PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

turbina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

Re: turbina

Messaggio da fabbrizzietto »

ciao ragazzi scusate il ritardo!! di solito, per scaramanzia non leggo mai i post in questa sezione :D :D :D
cmq quando mi è successo io portai subito la macchina in garanzia ma non so dirvi dove era staccato un manicotto della turbina..l'hanno fatto in gran segreto in officina, l'importante per me è che fosse in garanzia senno..... :mad: :mad:
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

fc1984
Peugeottista curioso

Messaggio da fc1984 »

RESPONSO NEGATIVO ... tutto era ben collegato ed integro ... la turbina è andata !!!
Ora la devo cambiare ... :cry:
Peugeot 307 Speed Up 2.0 Hdi 135cv 2005

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

fc1984 ha scritto:RESPONSO NEGATIVO ... tutto era ben collegato ed integro ... la turbina è andata !!!
:shock: ....Che culo!!! :shock:
Preparati 1500 € per quella nuova o 1300 € per quella rigenerata....sentite condoglianze al portafogli. :hurted:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

P.J.^ ha scritto:
fc1984 ha scritto:RESPONSO NEGATIVO ... tutto era ben collegato ed integro ... la turbina è andata !!!
Preparati 1500 € per quella nuova o 1300 € per quella rigenerata....sentite condoglianze al portafogli. :hurted:
revisionata la si trova a qualcosa meno....1.000/1.100 €
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kamikaze
Peugeottista veterano

Messaggio da kamikaze »

Mazza che prezzi...ma il 2.0 hdi da 136 cv,ha la turbina dietro come il 2.0 hdi 90cv?? COllettori pressofusi con la turbina o sono 2 pezzi separati?
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

lukebs ha scritto:
P.J.^ ha scritto:
Luke , quelli che ho citato sono i prezzi nuovo e rigenerato dal sito Peugeot (per il 1.4 HDI :scratch: , non so' per il 2.0 HDI da 136 cv), quindi dalla casa madre, garantita un'anno, poi che si possa trovare a meno da altre parti non discuto. ;-)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Ma provara a far revisionare la tua? Non penso sia "esplosa",si saranno consumate le palette o forse anche bloccatte dalla fuliggine. Senti se nella tua zona c'è chi revisiona turbine... ma uno bravo.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

P.J.^ ha scritto:
lukebs ha scritto:
P.J.^ ha scritto:
Luke , quelli che ho citato sono i prezzi nuovo e rigenerato dal sito Peugeot (per il 1.4 HDI :scratch: , non so' per il 2.0 HDI da 136 cv), quindi dalla casa madre, garantita un'anno, poi che si possa trovare a meno da altre parti non discuto. ;-)
ah ok, non sapevo ci fosse revisionata ufficiale Peugeot; la mia l'ho appena sotituita per precauzione 3 mesi fa a poco più di 1.000€ sempre revisionata ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

fc1984
Peugeottista curioso

Messaggio da fc1984 »

Allora vi spiego...oggi il mio meccanico mi ha portato la turbina...si muovono le palette del girante della chiocciola che ci sono all'interno...ora domani mattina la mando alla Diesel Levante (BARI) che le revisiona...se si può fare con poco è bene altrimenti ne compro una Garret revisionata alla modica cifra di 500 euro circa...questo ora è quello che pago io (che lavoro in un magazzino di autoricambi)...
Vi faccio sapere comunque domani...speriamo bene!!!
Peugeot 307 Speed Up 2.0 Hdi 135cv 2005

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Novità???
Potevi sfruttare l'occasione per farti lavorare la turbina originale ed avere anche un pò di potenza in più :-w) O:)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

picopao
Peugeottista curioso

Messaggio da picopao »

Grazie, grazie,grazie....590 volte grazie a tutti voi del forum...problema risolto.
La causa della perdita di potenza era il famigerato Debimetro,che manco sapevo esistesse.Grazie al forum l'ho smontato,pulito,asciugato, e adesso la mia leonessa è tornata come nuova!!!! :razz: :mrgreen: :mrgreen:
E pensare che il mecca mi aveva chiesto sui 600 € per cercare di ripristinare, come diceva lui, il turbo a geometria variabile.......boh!!!...Certo che stò forum è proprio grande...bravi..
Alla prossima,e buone vacanze a tutti!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da fabbrizzietto »

picopao ha scritto:Grazie, grazie,grazie....590 volte grazie a tutti voi del forum...problema risolto.
La causa della perdita di potenza era il famigerato Debimetro,che manco sapevo esistesse.Grazie al forum l'ho smontato,pulito,asciugato, e adesso la mia leonessa è tornata come nuova!!!! :razz: :mrgreen: :mrgreen:
E pensare che il mecca mi aveva chiesto sui 600 € per cercare di ripristinare, come diceva lui, il turbo a geometria variabile.......boh!!!...Certo che stò forum è proprio grande...bravi..
Alla prossima,e buone vacanze a tutti!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sono contento che tu abbia risolto il problema, spero ci tornerai a trovare spesso.ciao
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Felicissimi di esserti stati d'aiuto :thumbleft:
Il nostro forum,è soprattutto aiutare tutti i soci a risolvere i loro problemi,dubbi e a consigliarli sulle loro idee ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Alex Laiu
Peugeottista curioso

Messaggio da Alex Laiu »

ciao ragazzi. ank'io ho una 307 sw 2.0hdi. da un paio di mesi mi è calata proprio di potenza. sono andato diverse volte in peugeot e nn sono mai riusciti a trovarne il problema.mi parlavano anke di un problema al turbo.hanno cambiato vari pezzi e la makkina nn camminava lo stesso.nn mi sono fidato, e nn ho fatto cambiare il turbo.e insomma, mi sono messo piano piano a smontare tutto a casa e indovinate un po?! ho trovato un tubicino rotto ke collega un'elettrovalvola alla turbina. l'ho sistemato e adesso la mia leonessa va come dovrebbe andare.

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

ciao a tutti ragazzi

da quanto tempo!!!!

purtroppo mi spiace rientrare con un grosso problema.ieri ero di rientro a casa, la macchina andava bene quando all'improvviso mi compare il solito messaggio avaria sistema antinquinamento ma la macchina continua ad andare senza problemi.il solito errore fuggitivo penso ma dopo pochi km mi si accende anche la spia avaria sistema esp/asr e la macchina si pianta sui 100km/h.a stento riesco ad arrivare a casa,metto la macchina in garage e cerco di contattare il mio meccanico che "beato lui è in ferie"non mi risponde.oggi sono sceso in garage per vedere se le spie si erano spente "solitamente con gli errori fuggitivi fa così",ma messa la macchina in moto l'avaria esp/asr scompare quella avaria sistema antinquinamento no.metto la macchina fuori dal garage e all'improvviso vengo avvolto da una nuvola di fumo bianco acre di olio bruciato per intenderci.salgo in macchina accellero leggermente e sento uno strano rumore dal motore "credo anzi spero sia solo la turbina!!!!!".rimentto la macchina in garage spengo ed apro il cofano motore e vedo che dal motore non vi è fumosità.per scrupolo controllol'olio motore e vedo che l'asta mi segna la metà dell'astina,ma noto una discordanza con quanto dice invece l'indicatore interno alla macchina che mi segna il livello al max.quello che mi è strano è che ieri nonostante a macchina in protezione è bloccata come velocità non si vedeva nessun fumo dallo scarico.

secondo voi cos'è solo la turbina oppure anche altro???? tipo testata "anche se non vedo olio fuoriuscire ed il livello dell'acqua è ok,fasce pistone???. onostamente sono stanco dei continui segnali di anomalia che mi da la macchina e tutte le volte che la portavo in assistenza fare la diagnosi per magia spariva tutto.certo che se dovesse essere qualcosa di più serio ho già anche pensato di sostituirla.viaggio molto e onestamente vglio stare tranquillo.
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”