PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalie motore e spia
- luigipeugeot
- Peugeottista novello
Re: Anomalie motore e spia
ciao @ale307 senti anche io ho il tuo stesso problema me lo ha fatto proprio oggi sono andato al mercatino ho spento la macchina l'ho riaccesa quando sono tornato...e mi diceva anomalia catalizzatore con la spia del motore accesa al minimo borbotta come se volesse spegnersi....dunque giungo sull'autostrada provo a tirare seconda,terza e quarta niente non sale di giri si ferma a 110km/h in discesa 130....sono tornato a casa e l'ho posata sembra un trattore..... km alle spalle 127000 mi sà ke è arrivato il momento di cambiarla!
Peugeot 307 1.6 16v 110cv xs benzina 5p grigio alluminio.
- luigipeugeot
- Peugeottista novello
ragazzi avete saputo + niente???hanno fatto la diagnosi alla mia 307 ed esce che è la bobina da sostituire ma visto che ale dice che va uguale a prima...non vorrei spendere soldi inutili....
127mila km sono il solletico per il tuo 1.6
cambia LE bobine i cavi e vai tranquillo!!!
Fabio
cambia LE bobine i cavi e vai tranquillo!!!
Fabio
anche io ieri ho avuto un problema simile.premetto che la mia è un 1.6 diesel.da qualche giorno la macchina strattonava dai 1200 ai 2000 giri con tutte le marce,spia antinquanemento che si accendeva e spegnava ma apparte quello andava a tutte le velocita.ieri mentre ero in autostrada mi ricompare la spia avaria sistema antinquinamento motore con macchina che fatica ad arrivare a 130.dopo i 130 se accellero per aumentare la velocità la macchina strattona anche oltre i 2000 giri in modo consistente.per tornare a casa da pistoia a napoli sono dovuto andare a filo di gas se accelleravo troppo o tenevo i giri motore troppobassi la macchina strattonava.consumo di gasolio oltre l'inverosimile.solitamente per fare quella tratta a 130km/h ci vuole meta serbatoio "530km di autostrada"ieri c'è volutotutto il serbatoio mi manca pochissimo per la riserva.motore che sembra un trattore.lunedi la portoin assistenza e vediamo se mi dicono che occore sostituire il fap.chilometraggio attualmente sulla vettura 114000km.
vi terrò informati
vi terrò informati
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
- luigipeugeot
- Peugeottista novello
bobina e candele sostituite...l'auto va una favola...
:D inoltre ho fatto sostituire anche il radiatore perchè era rotto sotto...ho fatto cambiare l'olio, pasticche filtro aria,e cinghia dei servizi filtro olio tutto 250 euro buono cm prezzo no???praticamente ho pagato solo i pezzi di ricambio perchè mio padre lavora in un officina iveco e hanno fatto tutto loro
:D

- luigipeugeot
- Peugeottista novello
ah ho dimenticato di dirvi un'altra cosa...adesso quando esco con la 307 devo mangiare fette di carne per cambiare marce, la prima entra a stento per ingranare la seconda a momenti il braccio mi si spezza per non parlare della terza
un calvario praticamente stanno uscendo tutti problemi dopo i 100000km cosa può essere???

- luigipeugeot
- Peugeottista novello
@grisu81 probabilmente hai anche tu la bobina da sostituire falla collegare tramite obd così individuano subito il problema
e con 120 euro te ne esci