PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema [RISOLTO] livellatore aut. fari

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema [RISOLTO] livellatore aut. fari

Messaggio da coolmanu »

Bene bene...

Un applauso all'officina per il supporto risolutivo prestato... :applause: :applause:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Oggi ho cambiato la lampadina del posacenere e il faro dx che prima non funzionava è ritornato a dare segni di vita...anche se tuttavia come il sx non funziona correttamente ma a intermittenza :mad: .
dopo che ruoto la rotellina per farli muovere devo dare dei colpettini sui fari :? :?
A tal proposito vi chiedo se smontare il fanale e scollarlo per sistemare i motorini è un'operazione fattibile o mi conviene pensare direttamente ai nuovi??
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ma se proprio lo devi fare io lo farei e se poi non viene bene allora ne prendi di nuovi, magari aftermarket cosi risparmi...pero prima proverei...anche se son operazioni rischiose se non fatte bene :?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

che cosa strana, io ho anche il pre stylin la lampadina del posacenere non funziona i i fari si regolano, ho sentito cheil motorino si trova all'interno del faro, sicuramente qualcuno piu' informato ti sapra' dire di piu'
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Qualcuno di voi può darmi informazioni su come scollarli? Ho letto da qualche parte che vanno messi in forno!!!
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

non penso, penso che basti una lametta di taglierino per eliminare la colla cmq prova a contattare "McGuiver" RETZ ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

FX1 ha scritto:Ho letto da qualche parte che vanno messi in forno!!!
30 minuti a 180° con l'aggiunta di rosmarino e 2 patate con pepe & olio :mrgreen: :razz:
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Per cambiare il motorino della regolazione dei fari non bisogna scollarli. Ma smontare il paraurti anteriore, smontare il faro o i fari incriminati. Ruotare i motorini e sfilarli. Prima di fare tutta questa operazione, conviene contattere il magazzino ricambi. Fornire il numero di telaio dell'auto e loro vi diranno se si può cambiare solo il motorino ( 32 € più iva ) o cambiare tutto il faro. Sono anche io nella vostra situazione. Regolatore di sx non funziona. Per vedere il motorino, togliete la calotta che copre l'accesso al faro abbagliante e troverete un affare nero con un connettore a tre fili (si mipare che siano tre).
fabio307sw

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

sulle pre-restilyng non funziona.
la lampadina a me funziona ma il motorino fari sinistro no!!!!
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

fabio307sw
Peugeottista veterano

Idem come sopra.In più ho controllato e sul connettore dell'alimentazione del motorino arriva tensione e varia a seconda della posizione della rotellina. Credo che sia un problema di utilizzo. Ho notato questa cosa anche sui retrovisori. Se regolarmente li muovo tutto ok. Se restano fermi per motlo tempo (specie quello destro che viene usato meno), si inchiodano.
fabio307sw

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

di fabio307sw il oggi, 0:19
Per cambiare il motorino della regolazione dei fari non bisogna scollarli. Ma smontare il paraurti anteriore, smontare il faro o i fari incriminati. Ruotare i motorini e sfilarli. Prima di fare tutta questa operazione, conviene contattere il magazzino ricambi. Fornire il numero di telaio dell'auto e loro vi diranno se si può cambiare solo il motorino ( 32 € più iva ) o cambiare tutto il faro. Sono anche io nella vostra situazione. Regolatore di sx non funziona. Per vedere il motorino, togliete la calotta che copre l'accesso al faro abbagliante e troverete un affare nero con un connettore a tre fili (si mipare che siano tre).
Ciao Fabio ma sei proprio sicuro che si possono sostituire i soli motorini dei fari????
Te lo chiedo perchè in conce anni fa mi dissero che non ereno intercambiabili... la stessa cosa me l'ha detta un elettrauto qualche mese fa!!
Se veramente si possono cambiare mincaxxo!!!!!!
Tu l'hai cambiato? Se si dove e a che prezzo???
Grazie milllle

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

parlo della 307 pre-restilyng ,i motorini dei fari si possono cambiare solo sui fari marcati valeo, invece non sono sostituibili su quelli di marca automotive light
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Io ho il prerestyling però non so se sono valeo... Cmq sono gli originali.
Come posso vedere se sono valeo?
Grazie Massy

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Purtroppo ho controllato e sui miei fari c'è proprio questo logo AL:
http://www.vitejte.cz/male/14/1404_01_05.jpg
Babbè se non altro mi metto l'anima in pace..
Un lato positivo c'è...se li cambio metto gli angel come quelli di Dex

fabio307sw
Peugeottista veterano

Ciao FX1.
Per sapere se dovevo cambiare il faro completo o solo il motorino, ho contattato l'officina Peugeot dove mi hanno chiesto il numero di telaio della macchina. Con quello hanno effettuato la ricerca e hanno visto che si poteva cambiare solo il motorino al prezzo di 32€ più iva e la manodopera. Assieme al capo officina abbiamo convenuto che, l'intervento si sarebbe potuto fare in occasione del tagliando degli 80.000 KM, visto che comunque una volta regolati manualmente sulla posizione corretta, questultima non viene persa. In ogni caso, sicuramente, se avessi dovuto cambiare completamenti i fari li varei presi anche io angeleyes e avrei preso i motorini a parte. Riprova a sentire in officina fornendo il numero di telaio. Comunque se guardi su ebay li trovi a partire da 60€ l'uno. Poi ti serve il motorino
fabio307sw

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”