PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento Peugeot 307 HDI in corsa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Spegnimento Peugeot 307 HDI in corsa

Messaggio da lupus.c »

thewizard ha scritto:la pompa elettrica si attiva con il quadro, ma non è quella meccanica AP
altro facile imputato: il sensore di giri, ma prima controllerei i filtri nafta

Fabio
Ecco,ha ragione Fabio!!!
Ci siamo confusi e stavamo parlando di 2 pompe diverse :razz:
Come ho detto anche io,la pompa AP è meccanica mentre la pompa che aspira il gasolio è elettrica ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Bè mi sono espresso male... Per alimentazione elettrica facevo riferimento all'elettrovalvola che da il consenso alla pompa AP,poi come giustamente detto è meccanica. Sulla 306 era comandata dall'antifurto di serie (quello a tastierina... non mi viene il nome) infatti andando in tilt quello la pompa non partiva. Come detto prima penso che su questi hdi sia uguale,se non c'è consenso elettrico ( qui il transponder della chiave) la pompa non va.
Visto il difetto che stiamo trattando mi pare strano che un filtro intasato o una EGR sporca spenga improvvisamente il motore per poi ripartire senza la minima anomalia,a me da più l'idea di qualcosa di elettrico. Un connettore ossidato o qualche filo "lento" che fa mancare per un attimo la corrente alla pompa o agli iniettori (anche questi avranno qualcosa di elettrico... :scratch: )
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non è esattamente così
la pompa AP alimenta direttamente il rail a circa 1300bar, nella 306, motore a iniezione indiretta, la pompa aveva un'elettrovalvola in ingresso

il transponder agisce molto più a monte

l'EGR non c'entra nulla con lo spegnimento

gli iniettori dei CR/MJ/Hdi sono comandati ELETTRICAMENTE (sono piezoelettrici, circa 70V per farli aprire ai minimi regimi, circa 250Vper la massima mandata ad alto regime)

;-)

Fabio

307136cvmappato
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307136cvmappato »

a me e successo che si spegne sola.prova a controllare il circuito di depressione.io avevo un tubicino che era bucato e si svuotava l'impianto di depressione pero poi la turbina non funzionava piu.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Giusto... chissà come è finita sta storia... Come avrà risolto?
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

307136cvmappato

ragazzi adesso l'auto non tiene piu il minimo.si spegne appena lascio l'acceleratore e fa un fumo bestiale e puzza tipo come se fosse una fiat uno turbo diesel.non so cosa pensare.ho sempre la ventola attaccata tipo che vuole rigenerare.ma io non ho piu il fap.che mi dite?dimentica che accelerando a fondo la macchina va bene e quando rilascio emettte un suono tipo valvola pop-off.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Mica ti sarà partito il turbo???
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

:scratch:
fumo bestiale, puzza, tentativo rigenerazione NO FAP
molto strano molto strano

Fabio/che ci pensa su

307136cvmappato

il fatto che mi si spegneva e la farfalla superiore dell'aspirazione che rimaneva chiusa.al conce hanno staccato il gruppo dei tubi di depressione e la farfalla e rimasta aperta e non si spegne piu.e rimasto il fatto che mi si attacca la ventola e fa fumo.si tratta di fap il problema.secondo me.presa dal conce tutto bene arrivato a casa si comporta cosi.ora poi lunedi gliela lascio di nuovo al conce.

COCO2
Peugeottista curioso

Messaggio da COCO2 »

Ciao a tutti, anch'io ho una Peugeot 307 HDI che presenta il medesimo difetto, in pratica qualche giorno fà mentre ero in viaggio stavo sorpassando e.....sorpresa il motore si spegne ma con il quadro acceso.
Successivamente provo a riavviare il motore ma questo per circa un paio di minuti non riparte subito dopo MIRACOLO si avvia (Questo difetto si è ripetuto in più occasioni :scratch: ) ma il display dava "ANOMALIA ANTINQUINAMENTO" e comunque sono arrivato a destinazione. Appena arrivato ho portato l'auto ad una officina autorizzata Peugeot ed avviato il motore era sparita l'anomalia. Fatta l'autodiagnosi è saltato fuori nella memoria solo un'ANOMALIA ALTA PRESSIONE GASOLIO che resettata la memoria non è più riapparsa. Rientrato a casa senza problemi ieri mi ha rifatto lo scherzo durante un sorpasso (ripenso alle parole del riparatore "comunque non era un problema grave perché era una anomalia gialla". ma sti ca..i :thumbdown: ). Comunque ho notato che il problema si presenta quando faccio delle accellerate un pò brusche, come appunto durante un sorpasso ed il contagiri arriva a 3000 giri/min. poi dopo qualche avviamento la segnalazione anomalia sparisce.
Mercoledì prossimo ho appuntamento con l'officina del concessionario :scratch: per risolvere (spero) la questione.
Comunque se qualcuno mi può aiutare a capire quale può essere la causa del problema [-o< sarei veramente grato.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...mappa errata...
e conseguenti problemi, logicamente...

Fabio

COCO2
Peugeottista curioso

Messaggio da COCO2 »

Per fortuna era solo il filtro gasolio sporco......ora và che è una bellezza :applause:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

:shock: ...........beh,per fortuna hai risolto con poco #-o
-(ECCOLA)-

Vins.t
Peugeottista curioso

Messaggio da Vins.t »

Ho avuto il tuo stesso problema sulla Napoli-Milano a 130Km orari in corsuia di sorpasso mentre mi accingevo ad effettuare un sorpasso...ti inoltro il msg che ho scrittto in chat dal quale potrai comprendere la natura del problema...hai tutta la mia solidarietà :)
Avviso a tutti i possessori di Peugeot 307 hdi...guarnizioni iniettori di qualità scadente danno origine ad un reflusso di carburante, pur se impercettibile, nel vano motore. Risultato: ad 85.000 Km nell'abitacolo si avverte odore di olio bruciato, si tratta del gasolio cumulato per anni ed ormai diventato simile al catrame, tutta l'idraulica è compromessa e la cosa assurda è che la casa automobilistica conosce bene il problema ma non ha mai effettuato un richiamo! Intanto l'auto è dal mio meccanico totalmente sventrata per essere sottoposta ad un ciclo di pulizia di tutta l'idraulica. (ho visto con i miei occhi in che stato era ridotto il motore ed i singoli condotti) Un saluto

Headlightman

Messaggio da Headlightman »

307136cvmappato ha scritto:ragazzi adesso l'auto non tiene piu il minimo.si spegne appena lascio l'acceleratore e fa un fumo bestiale e puzza tipo come se fosse una fiat uno turbo diesel.non so cosa pensare.ho sempre la ventola attaccata tipo che vuole rigenerare.ma io non ho piu il fap.che mi dite?dimentica che accelerando a fondo la macchina va bene e quando rilascio emettte un suono tipo valvola pop-off.
ho la tua stessa motorizzazione e mi capita la stessa cosa... quando rigenera si comporta ESATTAMENTE come hai descritto..!! Minimo irregolare... ogni tanto accellera da sola per non spegnersi.... e partire in prima al minimo non è proprio possibile... bello quando sei in coda.. meno male che dalle mie parti capita poche volte!! Poi zero fluidità... strattona da far paura..! come se la potenza arrivasse tutta assieme...
Non viene fuori nessuna anomalia dalla diagnosi e dopo la rigenerazione funziona normalmente...!
Anche sulla mia in rilascio si sente lo sfiato come di una pop off...!!!!
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”