allora no, io non lo sento quello...

E allora mi dispiace ma non è di sicuro il compressore ...chicco67 ha scritto: No, 1-1,5 herz... proprio come lo leggi... TAC, TAC, TAC.....
Perchè il gas ha raggiunto la temperatura impostata e quindi non cìè più bisogno di comprimerlo fino a quando il radiatore non si è riscaldato... ed immagino che d'inverno il tac sia molto più frequente che in estate...darkstalker ha scritto:mi sta bene che sia il rumore del compresso quando viene agganciato, ma perche' continua ad agganciarsi ? il rumore si ripete con una frequenza di un TAC ogni 30-40 secondi
Quoto!Audison ha scritto:Perchè il gas ha raggiunto la temperatura impostata e quindi non cìè più bisogno di comprimerlo fino a quando il radiatore non si è riscaldato... ed immagino che d'inverno il tac sia molto più frequente che in estate...darkstalker ha scritto:mi sta bene che sia il rumore del compresso quando viene agganciato, ma perche' continua ad agganciarsi ? il rumore si ripete con una frequenza di un TAC ogni 30-40 secondi
è più o meno lo stesso meccanismo dei frigoriferi.. quando la temperatura ha raggiunto il valore impostato il compressore si stacca...
Lo so che il frigo non attacca/stacca ogni 30 secondi, ma l'auto non è di certo un mezzo isotermico...
idemdarkstalker ha scritto:succede anche a me ma solo con l'aria condizionata accesa.
in corrispondenza del TAC noto che i giri del motore scendono lievemente per poi risalire, dopo un po si sente un'altro TAC e va avanti cosi
L'ho gia' portata dal concessionario una volta per questo e dopo avermi assicurato che era tutto a posto la cosa si ripete in maniera identica.
Sinceramente sta macchina comincia a scocciarmi
Potrebbe essere la puleggia parastrappi della cinghia servizi che comincia a cedere. Se così fosse..farà sempre più rumore.fabiotofy ha scritto:Possiedo una Peugeot 307 SW 1,600 benzina ed è da quando che la macchina ha raggiunto i 90.000 km che dal vano motore, direi zona cinghie servizi/distribuzione si sente un rumore tipo TAC TAC TAC quando il motore è al minimo. La frequenza non è molto elevata.
Se apro la porta del passeggero il rumore lo sento bene anche da dentro l'abitacolo. A porte chiuse non si sente quasi niente.
Se accelero, anche di poco, il rumore sparisce del tutto.
La macchina ha ora 210.000 km e non è mai successo niente. Non Saprei