PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Auto si spegne in marcia
Re: Auto si spegne in marcia
ho capito ma quando cercodi mettere in moto se la pompa funziona non dovrebbe mandare lo stesso bezina attivandosi automaticamente la valvola?
-
- Peugeottista fast&furious
Scusami ma forse mi sono spiegato male, non so cosa intendi tu per valvola e cosa intendo io. Se io stacco il tubo benzina dal gruppo iniettori, per staccarlo schiaccio i cilindretti ad incastro che tengono il gancio del tubo benzina (sono di colore giallo se non ricordo male) dentro quel gancio c'è una valvola di non ritorno che serve proprio per non fare uscire la benzina quando il tubo è staccato, (la valvola ha dietro una molla, naturalmente non la vedi perchè è all'nterno, quella molla spinge la valvola che credo sia a forma di una sfera, tipo quella dei motori marini) quella valvola quando riattacchi il tubo si sblocca e fa passare la benzina quindi premendola verso l'interno con la punta di un cacciavite se la pompa funzione dovrebbe uscire la benzina avviando l'accensione.
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
dove si trova esattamente questa valvola? io parlo della pompa che c'è sotto i sedili posteriori di un'auto a benzina
allora per essere sicuro ho smontato il galleggiante ho tirato fuori la pompa e l'ho immersa nell'acqua e gli ho dato corrente, la pompa ira ma non manda niente
-
Strano se la pompa tira allora deve mandare altrimenti vuol dire che la pompa è guasta. A sto punto vai da un meccanico con la pompa in mano e vedi se te la prova, non credo ti faccia spendere per dargli un'occhiata. L'hai messa nell'acqua speriamo tu non abbia fatto danni
vabbè tanto ha 10 anni di vita anche se non è qualla che provoca il danno ormai k l'ho smontata la sostituisco ugualmente, cmq sicuramente sarà la pompa però non capisco perchè si accende la spia stop, ricordo k una volta ho staccato il connettore della pompa e acceso il quadro e non mi dava nessun tipo di avaria
-
Finchè non risolvi il qualsiasi problema la spia stop non si spegnerà, non capisco perchè dovresti cambiare la pompa se magari funziona ? non pensare che costa poco, di sicuro sui 200 euro
Problema risolto era la pompa, ti ringrazio per l'aiuto!!! Ora vorrei chiederti un'ultima cosa smontando la pompa non ricordo più dove và la guarnizione se va sotto la pompa o sotto la ghiera a vite
-
Purtroppo non ti posso dare aiuto perchè non l'ho mai smontata, forse qualcuno che l'ha già fatto potrà aiutarti
ciao
ciao