PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tic tac tipo orologio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Marco307
Peugeottista appassionato

Re: Tic tac....anch'io!!

Messaggio da Marco307 »

Alex307 ha scritto:
Marco307 ha scritto:Anche la mia 307 2.0 107cv Fap accusa di questi strani tic tac...ma ho notato che lo fa spesso quando la lancetta del carburante inizia ad avvicinarsi nella zona rossa...sarà una stupidata ma non è la prima volta che faccio caso a questa coincidenza...saranno i relè perche il rumore proviene dalla scatoletta posta sotto il bocchettone dell aria a sinistra del volante.Quando "scatta" il motore accusa dei vuoti paurosi dai 1000 ai 2000 giri...non vorrei che essendo prossimo alla riserva il gasolio che brucia sia sporco essendo quello vicino al fondo del serbatoio..mah non saprei.Chi ne sa qualcosa mi faccia sapere presto dato che tra 3000 km c'è il tagliando!!!
Rigenerazione del FAP... :roll:
Non credo sia quello non penso che sia normale che il motore abbia quei vuoti solo per il FAP. :?

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

io lo sento sempre , lo fa a motore caldo. Mi e'stato detto che e' tipico del mio motore ( 2.0 benzina ).
Proprio ieri sera si sentiva da dentro l'abitacolo piu' del solito. Sono sceso a motore acceso e aprendo il cofano e non , lo si sente benissimo provenire da "dentro" il parafango anteriore destro !!
Mi piacerebbe sapere se anche ad esempio Plutot che ha il mio stesso motore , lo sente.

Che fastidio , sembra che qualcuno stia sbattendo le uova :? , ta ta ta ta ta ta ta ...!!

Cciao

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”