PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruscotto rumoroso !?!?!?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Eh beh anche questo è vero !!! :cry:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Mistery
Peugeottista curioso

Rumoricruscotto, Ottima officina !!

Messaggio da Mistery »

Salve ragazzi, anche io attorno a 5 mesi di vita della mia 307 ho iniziato a sentire i fastidiosi rumori al cruscotto di cui parlate, specialmente con l'aria condizionata accesa intorno a 19 gradi.
Nelle giornate piu' fredde non si sentiva nulla.
Ho portato l'auto al concessionario per la visita di garanzia dei 10.000 km e l'ho ripresa un paio di giorni fa. Ora sembra risolto, ho parlato con il meccanico e mi ha detto che hanno smontato completamente il cruscotto e l'hanno ripristinato (4.2 ore di lavoro).
Peugeot e' a conoscenza di questi rumori e fornisce alle concessionarie dei feltrini autoadesivi che loro pongono nei punti di contatto tra le plastiche.
La concessionaria e' di Lucca e devo dire che i meccanici sono stati disponibilissimi e molto gentili con me, per ora sono contento e spero che i rumori non si ripresentino.
Saluti a Tutti !!

Mistery
Peugeottista curioso

Risolti i problemi di rumori provenienti dal cruscotto !!! D

Messaggio da Mistery »

Salve, per rettifica al messaggio precedente volevo dire che purtroppo dopo un paio di giorni dall'intervente dell'officina i rumori sono tornati fastidiosi come sempre...
Armato di pazienza mi sono messo in auto e ho smontato il cruscotto verniciato per cercare di capire da dove provenisse.
Ho tolto i deflettori dell'aria condizionata e ho iniziato a dare dei colpetti con la mano.
Finalmente ho individuato il probelma e penso che moltissime 307 abbiano esattamete lo stesso difetto...
Avete presente il collettore centrale da dove esce l'aria condizionata? Beh, proprio quello crea rumore con l'aria condizionata accesa.
E' montato vicinissimo al tubo in acciaio di rinforzo al cruscotto e con le piccole sconnessioni della strada unite al fatto che con l'aria fredda la plastica diviene piu' dura ci sbatte sopra vibrando .
Ho inserito a forza tra il collettore e quel maledetto tubo un paio di pezzetti di cartone abbastanza alti servendomi di un cacciavite un po' lungo e verificando che il cartone si fosse andato bene ad incastrare .
Rimontato il tutto da alcuni giorni non ho piu' il minimo scricchiolio !!!!!!!!
Se qualcuno ho problemi simili provi a fare come me e sono sicuro che risolverà una volta per tutte il problema.

E' vero comunque che la 307 ha parecchi problemini di vibrazioni, infatti con l'aiuto di un nastro gommato biadesivo sto' verificando le varie parti in plastica sia sul baule che lungo le fiancate dove sono montate le cinture di sicurezza e dove sento vibrare dando dei colpetti con il palmo della mano posiziono all'interno questo nastro per evitare vibrazioni.
Ciao a tutti !!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Anchio avevo quel tipo di problema e rumore da dietro il cruscoto, e anche a me in officina l'hanno sistemato proprio ovattando il tubo del clima che ricevendo scossoni dal motore li riperquoteva all'interno dell'abitacolo! tu hai fatto da te, onore al merito!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

NIKE3
Peugeottista appassionato

Re: Risolti i problemi di rumori provenienti dal cruscotto !

Messaggio da NIKE3 »

Mistery ha scritto:Salve, per rettifica al messaggio precedente volevo dire che purtroppo dopo un paio di giorni dall'intervente dell'officina i rumori sono tornati fastidiosi come sempre...
Armato di pazienza mi sono messo in auto e ho smontato il cruscotto verniciato per cercare di capire da dove provenisse.
Ho tolto i deflettori dell'aria condizionata e ho iniziato a dare dei colpetti con la mano.
Finalmente ho individuato il probelma e penso che moltissime 307 abbiano esattamete lo stesso difetto...
Avete presente il collettore centrale da dove esce l'aria condizionata? Beh, proprio quello crea rumore con l'aria condizionata accesa.
E' montato vicinissimo al tubo in acciaio di rinforzo al cruscotto e con le piccole sconnessioni della strada unite al fatto che con l'aria fredda la plastica diviene piu' dura ci sbatte sopra vibrando .
Ho inserito a forza tra il collettore e quel maledetto tubo un paio di pezzetti di cartone abbastanza alti servendomi di un cacciavite un po' lungo e verificando che il cartone si fosse andato bene ad incastrare .
Rimontato il tutto da alcuni giorni non ho piu' il minimo scricchiolio !!!!!!!!
Se qualcuno ho problemi simili provi a fare come me e sono sicuro che risolverà una volta per tutte il problema.

E' vero comunque che la 307 ha parecchi problemini di vibrazioni, infatti con l'aiuto di un nastro gommato biadesivo sto' verificando le varie parti in plastica sia sul baule che lungo le fiancate dove sono montate le cinture di sicurezza e dove sento vibrare dando dei colpetti con il palmo della mano posiziono all'interno questo nastro per evitare vibrazioni.
Ciao a tutti !!

Ptresti postare qualche foto?
307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”