PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Frizione stacca in alto, che significa?
Re: Frizione stacca in alto, che significa?
Scusate, io credo di avere un problema simile ma la mia 308 HDi 1.6 90CV ha solo 27.000km ed io problema lo ha presentato già ancor prima del 1° tagliando.
Non vorrei che fosse una mia impressione (ma non credo). Prima di quest'auto ho guidato una 306 1.4 a benzina che ancora rimpiango e sulla quale, dopo 13 anni e 223.000km non ho mai cambiato la frizione.
Al 1° tagliando, feci presente il problema ma credo che mi abbiano un pò arronzato perché hanno solo aggiunto un pò d'olio ed il problema non è cambiato affatto.
La frizione stacca decisamente quasi a fine corsa e sulle partenze in salita sono costretto a dare parecchio gas per evitare di spegnerla.
Scusate la cattiveria, ma essendo la mia un'auto che era d'esposizione, comincio seriamente a pensare che m'abbiano venduto un'auto con una frizione usata.
Non riuscirei a spiegare la cosa diversamente visto che la frizione stacca praticamente come quella della mia vecchia 306.
Secondo voi portandola ancora in assistenza, riuscirò a dimostrare che la frizione è da cambiare "in garanzia"? L'auto ha 13 mesi e i primi 6500km li ha fatti anche tutti in autostrada con un viaggio di 3 settimane.
Altra domanda, secondo voi potrebbe essere solo da regolare bene? Considerate infatti che quando schiaccio tutto il pedale a fondo da fermo, faccio spesso fatica a far entrare la prima.
Vi ringrazio tanto.
Fabio
Non vorrei che fosse una mia impressione (ma non credo). Prima di quest'auto ho guidato una 306 1.4 a benzina che ancora rimpiango e sulla quale, dopo 13 anni e 223.000km non ho mai cambiato la frizione.
Al 1° tagliando, feci presente il problema ma credo che mi abbiano un pò arronzato perché hanno solo aggiunto un pò d'olio ed il problema non è cambiato affatto.
La frizione stacca decisamente quasi a fine corsa e sulle partenze in salita sono costretto a dare parecchio gas per evitare di spegnerla.
Scusate la cattiveria, ma essendo la mia un'auto che era d'esposizione, comincio seriamente a pensare che m'abbiano venduto un'auto con una frizione usata.
Non riuscirei a spiegare la cosa diversamente visto che la frizione stacca praticamente come quella della mia vecchia 306.
Secondo voi portandola ancora in assistenza, riuscirò a dimostrare che la frizione è da cambiare "in garanzia"? L'auto ha 13 mesi e i primi 6500km li ha fatti anche tutti in autostrada con un viaggio di 3 settimane.
Altra domanda, secondo voi potrebbe essere solo da regolare bene? Considerate infatti che quando schiaccio tutto il pedale a fondo da fermo, faccio spesso fatica a far entrare la prima.
Vi ringrazio tanto.
Fabio
Peugeot 308 Premium 90cv Hdi Blu Abisso + Fari Fendinebbia
forse la tua frizione stacca troppo IN BASSO, per questo non entran facilmente la prima o la retro.. controlla i supporti motore e regola la frizione (corsa attiva=altezza pedale e punto di attacco, lasco IN ALTO)
Fabio
Fabio
Quindi dici che potrei regolarmi la frizione da solo? E dove dovrei agire? Nel cofano?
Grazie mille,
Fabio
Grazie mille,
Fabio
...sarà un po' difficile se non sai dove mettere mani...
comunque è una cosa da 10 minuti, nessun problema...
Fabio
comunque è una cosa da 10 minuti, nessun problema...
Fabio
Ti ringrazio ancora. Sei stato di grande aiuto!
In effetti non saprei dove mettere le mani ma penso che a breve contatterò la peugeot per fissare un appuntamento.
Spero solo che essendo passati 13 mesi e 27000km, non mi dicano che l'ho bruciata...
Ciao, Fabio
In effetti non saprei dove mettere le mani ma penso che a breve contatterò la peugeot per fissare un appuntamento.
Spero solo che essendo passati 13 mesi e 27000km, non mi dicano che l'ho bruciata...
Ciao, Fabio
se la frizione stacca BASSO non si brucia, ma potresti avere difficoltà a ingranare prima e retro da fermo
FAbio
FAbio
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
scusami fabio ma le frizioni nuove non sono autoregitranti a me hanno sempre dettoci e quindi non si possono registrare manualmemnte, ma...
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
io alla lancia y la regolavo tramite un filo,avvitavo e andava bene,finchè una volta non mi sono mai più entrate le marcie

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Scusate ma credo d'esser stato un pò frainteso. La mia frizione non stacca basso ma stacca alto.
La macchina inizia infatti a muoversi quando il padela è stato alzato quasi del tutto(come se si fosse già bruciata).
Ricordo che la macchina ha solo 27.000km e appena 13 mesi di vita. Il difetto l'ho notato ancora prima di fare il primo tagliando ed i primi 6500km li ho anche percorsi tutti in autostrada (un viaggio di 3 settimane Italia <=> Polonia A/R).
Che ne pensate?
Cosa mi conviene fare?
E' un problema di regolazione o debbo rifare già la frizione?
Al 1° tagliando segnalai già il problema e mi dissero d'aver aggiunto un pò d'olio...(francamente mi sembra una presa in giro)
NOTA: Con la mia vecchia 306 ho fatto + di 200.000km in 13 anni di utilizzo e non ho mai speso un soldo per la frizione.
La macchina inizia infatti a muoversi quando il padela è stato alzato quasi del tutto(come se si fosse già bruciata).
Ricordo che la macchina ha solo 27.000km e appena 13 mesi di vita. Il difetto l'ho notato ancora prima di fare il primo tagliando ed i primi 6500km li ho anche percorsi tutti in autostrada (un viaggio di 3 settimane Italia <=> Polonia A/R).
Che ne pensate?
Cosa mi conviene fare?
E' un problema di regolazione o debbo rifare già la frizione?
Al 1° tagliando segnalai già il problema e mi dissero d'aver aggiunto un pò d'olio...(francamente mi sembra una presa in giro)
NOTA: Con la mia vecchia 306 ho fatto + di 200.000km in 13 anni di utilizzo e non ho mai speso un soldo per la frizione.
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
perdonami portala subito in officina,apparte che è in garanzia,e poi non è assolutamente normale che stacca così in alto..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
ok, lo farò quanto prima.
Ho notato che anche tu hai un 1.6Hdi e per me è il primo motore diesel. Forse è solo questione di abitudine?
Magari sono io che abituato alla frizione ormai vecchia della mia 306, la uso male e quindi si è atuoregolata per staccare in alto?
Eppure visti i risultati della 306 credo di saperla usare la frizione...
Ho notato che anche tu hai un 1.6Hdi e per me è il primo motore diesel. Forse è solo questione di abitudine?
Magari sono io che abituato alla frizione ormai vecchia della mia 306, la uso male e quindi si è atuoregolata per staccare in alto?
Eppure visti i risultati della 306 credo di saperla usare la frizione...
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
non credo che si autoregoli,cmq tu portala in peugeot per un controllo,può darsi devi farci il piede ancora.. 

Tessera N°347
Tessera N°347
Ok, grazie ancora per il consiglio. La porterò in peugeot per un controllo...sperando che questa volta venga fatto sul serio.
Buona giornata,
Fabio
Buona giornata,
Fabio
le frizioni autoregistranti vanno comunque regolate, ci sono due punti su cui intervenire, uno fissa l'altezza del pedale e conseguentemente il punto di STACCO/ATTACCO, l'altro il gioco iniziale (ma misurare A MANO, non con il piede!)
se la frizione stacca troppo in alto (= pedale INIZIO corsa, quasi rilasciato) va registrata
dati i km , non credo si possa parlare di usura/bruciatura, ma se il pedale fosse veramente TROPPO ALTO è possibile che la frizione non attacchi completamente = slitti sempre duranto l'uso, ed allora....
fai sapere
Fabio
se la frizione stacca troppo in alto (= pedale INIZIO corsa, quasi rilasciato) va registrata
dati i km , non credo si possa parlare di usura/bruciatura, ma se il pedale fosse veramente TROPPO ALTO è possibile che la frizione non attacchi completamente = slitti sempre duranto l'uso, ed allora....
fai sapere
Fabio
Ottime informazioni!!!! Se mi dicessi anche dove agire per registrare la frizione, potrei farlo da solo e mi eviteresti 4 ore di permesso a lavoro per portare la macchina in assistenza...
Grazie mille, credo che il problema sia proprio questo perché in effetti la macchina non perde colpi in fase di accellerazione e visto i km fatti(come dici anche tu), sarebbe impensabile poter pensare che si sia già bruciata.
Ciao,
Fabio
Grazie mille, credo che il problema sia proprio questo perché in effetti la macchina non perde colpi in fase di accellerazione e visto i km fatti(come dici anche tu), sarebbe impensabile poter pensare che si sia già bruciata.
Ciao,
Fabio