controlla i percorsi aria in pressione! magari c'è una piccolissima crepa in qualche manicoto o in un tubetto che posta la pressione al sensore o al comando geometria variabile ed allora...
Fabio
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Aiuto--->non va oltre 3000 giri
Re: Aiuto--->non va oltre 3000 giri
controllato e fatti controllare tutti i percorsi in pressione, ma niente di rotto; ho anche usato un pulitore per iniettori (liqui moly) poichè il mio meccanico diceva che potesse essere un iniettore, ma niente.....altre idee? sono disperato 

Re: Aiuto--->non va oltre 3000 giri
allora...
il ta ta ta potrebbe essere una guarnizione di un iniettore che perde (un difetto noto) oppure un iniettore MOLTO SPORCO che "batte"
il limite a 3000rpm può essere per pompa serbatoio danneggiata, pompa rail con insufficiente pressione, errore sensori di fase (questi due problemi sono MOLTO PROBABILI)
fai la diagnosi con lo strumento proprietario, non dal display!
Fabio
il ta ta ta potrebbe essere una guarnizione di un iniettore che perde (un difetto noto) oppure un iniettore MOLTO SPORCO che "batte"
il limite a 3000rpm può essere per pompa serbatoio danneggiata, pompa rail con insufficiente pressione, errore sensori di fase (questi due problemi sono MOLTO PROBABILI)
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Fabio