Esatto il problema è proprio questo.massy-77 ha scritto:se la tua prevalenza di km è in città, l' auto ogni volta che inizia un processo di rigenerazione del fap lo interrompe. quindi, siccome per la rigenerazione del fap la centralina fa una post iniezione di carburante il ciclo di rigenerazione non viene terminato se non si raggiunge una velocità stabilita. il gasolio in eccesso trafila tra le fasce dei cilindri arrivando nella coppa olio aumentando il volume dello stesso. a lungo andare potrebbero verificarsi seri danni al motore. la cosa piu brutta che ti potrebbe capitare e che l' auto ti si accellera da sola al massimo dei giri senza che tu possa far niente per spegnerla e tant'è che si spegne quando si grippa tutto.
Ho già avuto diversi problemi col FAP che ho risolto portando l'auto a 4000 - 5000 giri su autostrada. Purtroppo sono spesso ingabbiato nel traffico e raramente ho la possibilità di tirare l'auto. Devo farlo piu' spesso altrimenti rischio danni con il FAP
Grazie