PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tergicristalli che grattano, fanno scalini

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Guidus
Peugeottista fast&furious

Re: tergicristalli che grattano, fanno scalini

Messaggio da Guidus »

thewizard ha scritto:se le spazzole sono nuove è certamente solo questione di inclinazione del braccetto

se serve, cambiate solo il gommino con quelli forniti dalla Wurth, sono OTTIMI e costano 8 euro quello normale 10 euro il silenzioso: una meraviglia. 5 minuti di fai-da-te ed il problema è risolto per mesi e mesi, la spazzola pulisce il vetro in modo perfetto

Fabio/che li usa da anni...
Avevo visto il ricambio su e-bay ma non ero tanto sicuro della riuscita...ma se mi dici che li usi e son buoni...è sicuramente + conveniente.
I gommini li cambiavo sulle vecchie spazzole della panda 750 :razz: :D
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Io non ho mai visto i gommini di ricambio da 70cm. :? comunque più di 6 mesi fà ho preso queste: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... op.ebay.it" onclick="window.open(this.href);return false; per adesso vanno benissimo ;-) 11,65 euro e passa la paura :razz:(le precedenti valeo sempre "tuttagomma" le avevo pagate più di 40,00euro,però le ho tenute più di 3 anni!)
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

icevipergt
Peugeottista appassionato

Messaggio da icevipergt »

ho provato a smontare i tergi..
purtroppo i gommini di ricambio che si comprano non vanno bene..

Infatti il tergicristallo è formato da un'anima in ferro ed un gommino unico che integra l'aletta per l'acqua e il piccolo spoiler sopra..
è un pezzo unico di plastica morbida, quindi non si riesce a estrarre solo "l'aletta" a contatto con il parabrezza
:hurted: :hurted: :hurted:

quindi .. devo comprare dei termi nuovi.. completi
:mad:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ma che modello di tergi hai???
in officina C/P li cambiano praticamente a TUTTE le auto proprio con quei gommini da 60cm, e con altri (nonmiricordolamarca) da 70cm

puoi postare una foto del tergi, presa magari dalla punta della spazzola?
Fabio

icevipergt
Peugeottista appassionato

Messaggio da icevipergt »

si, anche io mi sarei aspettato questo
Immagine

cioè il gommino inserito dentro un corpo di plastica dura che comprendeva il piccolo spoiler.
Nei miei tergi il gommino e lo spoiler sono un pezzo unico di gomma morbina :mad:

Stase provo a fare le foto ..
uff che pacco :(

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”