PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

e la 307 non va piu'!!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Brescia84
Peugeottista appassionato

Messaggio da Brescia84 »

Jamaica Sound ha scritto:Il capo officine del conce mi ha raccontato un episodio simili accaduto ad una 206 il mese scorso...
Gli hanno trovato circa 7-8 litri di ACQUA nel serbatoio dopo che aveva fatto il pieno di gaslio in un distributore di quelli piccolini... :evil:
Mi ha spiegato che e' colpa della condensa nei serbatoi che hanno i distributori, e di diffidare di quelli piccoli magari con pompe vecchie perche' spesso non hanno il sistema di eliminazione della condensa dai loro serbatoi... :(
Ora il tipo e' in causa con la pompa di benzina perche' in quel modo del motore purtroppo c'e' rimasto ben poco...
Facci sapere !
:evil: Spero non succeda a mè una cosa del genere altrimenti lo faccio saltare con la sua pompa del cavolo,non costa abbastanza la benzina,se poi mi mettono anche l'acqua andiamo bene :bom: :bom: :wink:
Peugeot 307 XS 1.6 16v 110 cavalli 5p cambio automatico, grigio metallizzato, Fendinebbia, Clima Automatico, Specchietti ripiegabili elettricamente, sorgente Clarion DXZ958RMP + amplificatore + subwoofer + pianale con casse coassiali Phoncar titanium 500 watt

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Jamaica Sound ha scritto:Il capo officine del conce mi ha raccontato un episodio simili accaduto ad una 206 il mese scorso...
Gli hanno trovato circa 7-8 litri di ACQUA nel serbatoio dopo che aveva fatto il pieno di gaslio in un distributore di quelli piccolini... :evil:
Mi ha spiegato che e' colpa della condensa nei serbatoi che hanno i distributori, e di diffidare di quelli piccoli magari con pompe vecchie perche' spesso non hanno il sistema di eliminazione della condensa dai loro serbatoi... :(
Ora il tipo e' in causa con la pompa di benzina perche' in quel modo del motore purtroppo c'e' rimasto ben poco...
Facci sapere !
per questo bisogna sempre pagare il benzinaro con il bancomat o cc così almeno si ha una ricevuta fiscale del rifornimento...e si evitano un po di grane....se si vede la cisterna del rifornimento...cambiare aria.. poi va a culo... ovviamente i distributori + piccoli hanno meno smercio e quindi + accumulo di morchia...
7 8 litri d'acqua scatta anche la denuncia alla gdf...tu paghi gasolio/benzina e ti danno acqua. :shock: ..= truffa = tel al 117 = gli ribaltano anche le mutande...
poi passa il proprietario con il famoso crik e si da da fare.... 8)
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Il sensore di presenza acqua nel filtro del gasolio serve proprio ad evitere simili problemi. Me lo monteranno lunedì.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gulfstream »

ma la mia speed'up ce l'ha il sensore di presenza acqua nel serbatoio?????

Geppo

Messaggio da Geppo »

Roadrunner ha scritto:Il sensore di presenza acqua nel filtro del gasolio serve proprio ad evitere simili problemi. Me lo monteranno lunedì.
Strano che la tua non ce l'abbia. Dovrebbero averlo tutte le diesel.

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Gulfstream ha scritto:ma la mia speed'up ce l'ha il sensore di presenza acqua nel serbatoio?????
Dovresti vedere se quando giri la chiave nel blocchetto di avviamento si accende la spia nell'angolo a sinistra in basso. Se la risposta è sì allora ce l'ha.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

zimy

Messaggio da zimy »

ciao raga, non penso che al giorno d'oggi ci siano distributori che vendano acqua nel gasolio, poi se c'era presente dell'acqua mi ha detto un maccanico che spaccavo tutto il motore e la macchina si impiantava..i meccanici del conce hanno messo la pompa alta pressione nuova ma la macchina non vuole partire, penso che abbiano cmq guardato se c'era presente dell'acqua no? ma dalla peugeot ci si puo' aspettare di tutto, lunedi telefono e gli chido di guardare..Il benzinaio dove vado e' molto grande avra' almeno dieci pompe e le colonnine sono molto nuove!
bho? mi hanno offerto la macchina sostitutiva senza una assicurazione casko, dunque devo pagare una cauzione per eventuali danni a voi risulta cosi?
cioa ciao
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Plutonio
Peugeottista novello

Messaggio da Plutonio »

Ciao.

Fai controllare se arriva nafta alla pompa, potrebbe essere la pompa elettrica del serbatoio..., ma credo l'abbiano verificata :lol: lo spero, nel caso, fai controllare il sensore magnetico della fasatura posto vicino la puleggia dell'albero motore.

Ciao
307 xs hdi 2000 90cv grigio alluminio 07/2003

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Geppo ha scritto:
Roadrunner ha scritto:Il sensore di presenza acqua nel filtro del gasolio serve proprio ad evitere simili problemi. Me lo monteranno lunedì.
Strano che la tua non ce l'abbia. Dovrebbero averlo tutte le diesel.
Penso che dipenda dal paese in cui le leonesse sono destinate, la mia non l`aveva ma io per scrupolo l`ho fatto installare (grazie alla dritta di Shiver :D ) ... attenzione che si puo`abilitare l`accensione al check della spia gialla sul cruscotto senza per questo avere il sensore, come e`capitato a me :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

bho? mi hanno offerto la macchina sostitutiva senza una assicurazione casko, dunque devo pagare una cauzione per eventuali danni a voi risulta cosi?
non saprei quelle che mi danno solitamente hanno la casko o al limite la collisione....non devo dare nulla di cauzione...mha te la da il conce od un autonoleggio convenzionato peugeot?
ciao
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

zimy

Messaggio da zimy »

no mi hanno offerto un auto da autonoleggio e a me cosi non va proprio per niente... dato che la macchina non ha ancora un anno posso rendergliela senza acquistare nulla che abbia il machio peugeot?

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

zimy ha scritto:no mi hanno offerto un auto da autonoleggio e a me cosi non va proprio per niente... dato che la macchina non ha ancora un anno posso rendergliela senza acquistare nulla che abbia il machio peugeot?
se la cosa è autorizzata da peugeot la macchina ha la pwd(casko totale senza franchigia) quindi puoi riportagli anche solo le chiavi e le targhe :lol:
io ti consiglio di tel al n.verde peugeot ... e spiegargli l'accaduto...questo dovrebbero risolvertela....
per la resa del bene la cosa è un po + complicata....e non so se qualcuno con un auto + riuscito a farsela cambiare e/o sostituire, qui
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/scheda ... heda=40777 trovi il testo della legge....
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

zimy ha scritto:no mi hanno offerto un auto da autonoleggio e a me cosi non va proprio per niente... dato che la macchina non ha ancora un anno posso rendergliela senza acquistare nulla che abbia il machio peugeot?
...normalmente hai da pagare una franchigia in caso di furto e una in caso di incidente a torto...

Quella per il furto normalmente è maggiore di quella per l'incidente e comunque si aggirano sui 150/250 euro.

zimy

Messaggio da zimy »

Ciao raga, ieri ho ritirato la macchina e il meccanico ha detto che ha dovuto cambiare la pompa alta pressione del gasolio e la centralina che la gestisce perche si e' bruciata..roba da matti..ora la macchina va ma ho il terrore che si possa ripresentare il difetto in autostrada magari in un sorpasso, se si ripresenta il difetto ho detto al capo officina lo vado a trovare con il crik in mano, e queta volta non si e' messo proprio a ridere come al solito, speriamo che il trabicolo funzioni ancora un po!

ciao ciao

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”