PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema lampadine: saltano in continuazione! Soluzione???
- Casamatta88
- Peugeottista veterano
Re: Problema lampadine: saltano in continuazione! Soluzione???
AH ho capito.. è quando ti attaccano il computer potatile.. quello che usano anche per riprogrammarti l'autoradio se non hai il codice.. penso...
Comunque, in ogni caso, ho sentito il mio meccanico e mi ha detto che di sti lavori ne ha gia fatti ed è sufficiente montare una Resistenza che abbassi la Tensione di 0,75 V !!!
solo che agire sui cavi subito fuori dal faro vicino allo spinotto viene un pasticcio, non è una buona idea..
bisogna invece smontare il faro del tutto e agire proprio dentro...
non so quanto vogliano per un lavoro del genere.. anche se alla fine un H7 non costa 2 lire!
Comunque, in ogni caso, ho sentito il mio meccanico e mi ha detto che di sti lavori ne ha gia fatti ed è sufficiente montare una Resistenza che abbassi la Tensione di 0,75 V !!!
solo che agire sui cavi subito fuori dal faro vicino allo spinotto viene un pasticcio, non è una buona idea..
bisogna invece smontare il faro del tutto e agire proprio dentro...
non so quanto vogliano per un lavoro del genere.. anche se alla fine un H7 non costa 2 lire!
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. 
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
cavolate gratuite dette da un incompetente che magari non ha voglia/capacità di approfondire il problema
giusto per dirne una: DENTRO il faro non c'è spazio per fare nulla, dato che la lampadina stessa è inserita nello zoccolo ESTERNO che si incastra a filo della parabola...
Fabio

giusto per dirne una: DENTRO il faro non c'è spazio per fare nulla, dato che la lampadina stessa è inserita nello zoccolo ESTERNO che si incastra a filo della parabola...

Fabio
- Casamatta88
- Peugeottista veterano
qundi non vale neanche la pena Provare?! Mi rassegno e mi comro un Bella Scorta di H7!? 

- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
ma di che zona sei? se stai al sud sinceramente tutti questi problemi con i fari allo xenon non li fanno. io li montere tranquillamente.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
- Casamatta88
- Peugeottista veterano
si ma io non metto gli fari allo xeno :
1) perche non me ne frega niente mi bastano le alogene!
2) non so giu al sud ma qua sono illegali e se ti beccano e vogliono romperti i C******ni sono C**zi Amari!
3) è il colmo strare dietro a problemi del gerene per una macchina!! sto diventndo pazzo!
1) perche non me ne frega niente mi bastano le alogene!
2) non so giu al sud ma qua sono illegali e se ti beccano e vogliono romperti i C******ni sono C**zi Amari!
3) è il colmo strare dietro a problemi del gerene per una macchina!! sto diventndo pazzo!

- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
scusa allora lascia perdere e cambia lampadine, comunque non è un problema della peugeot 307 ma anche altre auto hanno lo stesso problema, poi il mio era solo un consiglio non c'è bisogno di anc... cosi.
poi non è che al nord sono illegali ed al suno si, e solo che qui badano a cose più importanti che fissarsi sulle lampadine di un auto.
poi non è che al nord sono illegali ed al suno si, e solo che qui badano a cose più importanti che fissarsi sulle lampadine di un auto.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
- Casamatta88
- Peugeottista veterano
eh lo so..qua a momenti ti controllano sul libretto se hai i cerchi omologati!!!!!! ma dai!!!! vorri prenderla e lanciarla contro una concessionaria sta maledetta macchina! ne ha sempre una!!!! maledettoil giorno che ho preso sta macchina!!!

Che palle, ultimamente 1 a settimana!!! 

Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta
ma dimmi
hai fatto controllare la tensione di carica con il tester e macchina in moto?
hai fatto verificare la froma d'onda con l'oscilloscopio?
hai fatto controllare la BSI?
hai fatto controllare i connettori?
che lampadine usi?
accendi e spegni il motore con i fari SPENTI?
Fabio
hai fatto controllare la tensione di carica con il tester e macchina in moto?
hai fatto verificare la froma d'onda con l'oscilloscopio?
hai fatto controllare la BSI?
hai fatto controllare i connettori?
che lampadine usi?
accendi e spegni il motore con i fari SPENTI?
Fabio
- Casamatta88
- Peugeottista veterano
Ciao,
ti confesso che ho tanta paura ad andare dal meccanico, cerco di andarci il meno possibile, ogni mese sono li per qualcosa..
e vi giuro che la tengo bene.. non la tiro a freddo.. non faccio partenze da F1.. e balle varie..
allora ti rispondo un po', sarò onesto:
-Dici che accendere prima i fari e poi il motore crei uno sbalzo di tensione che puo' Stressare il filamento della lampadina??? d'ora in poi provero a fare il contrario.. e vedere se la durata delle lampadine cambia a costo di andare in giro con un Post-it sul volante!
Grazie fabio per le dritte.. se dici che puo' portarmi una risposta al mio problema, proverò a controllare quello che mi hai detto
[/quote]
ti confesso che ho tanta paura ad andare dal meccanico, cerco di andarci il meno possibile, ogni mese sono li per qualcosa..

allora ti rispondo un po', sarò onesto:
no. e se fosse diversa dal normale.. nel mio caso eccessiva.. si puo' regolare??thewizard ha scritto:hai fatto controllare la tensione di carica con il tester e macchina in moto?
no.thewizard ha scritto:hai fatto verificare la froma d'onda con l'oscilloscopio?
no.thewizard ha scritto:hai fatto controllare la BSI?
no. ma sono costose queste 3-4 verifiche???thewizard ha scritto:hai fatto controllare i connettori?
Bosch.thewizard ha scritto:che lampadine usi?
su questo credo di peccare.. perche non risco a togliermi l'abitudine di accendere prima il motore e poi i fari.. e spegnere prima i fari e poi il motore..thewizard ha scritto:accendi e spegni il motore con i fari SPENTI?
-Dici che accendere prima i fari e poi il motore crei uno sbalzo di tensione che puo' Stressare il filamento della lampadina??? d'ora in poi provero a fare il contrario.. e vedere se la durata delle lampadine cambia a costo di andare in giro con un Post-it sul volante!

Grazie fabio per le dritte.. se dici che puo' portarmi una risposta al mio problema, proverò a controllare quello che mi hai detto

tensione, forma d'onda e connettori puoi andare da un elettrauto di fiducia spiegando il problema, ci vuole un quarto d'ora per fare tutto
la BSI necessariamente con il diagnostico della Casa, in pochissimi minuti si vede se ci sono anomalie
una pacca secca sulla manina che accende i fari prima del motore
Fabio
la BSI necessariamente con il diagnostico della Casa, in pochissimi minuti si vede se ci sono anomalie
una pacca secca sulla manina che accende i fari prima del motore

Fabio
- Guidus
- Peugeottista fast&furious
Anche io avevo il vizio di accendere e spegnere la macchina a fari accesi...montati gli xeno è diventato un lontano ricordo...perkè se mi si brucia 1 H1 è un conto...se mi salta una adesso non sono + 2 € di spesa 

3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot
Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18 EccolaQui

307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot

Io non accendo mai la macchina con i fari accesi ma scoppiano lo stesso!!!
Devo far fare quei controlli.
Devo far fare quei controlli.
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta
-
- Peugeottista appassionato
ho risolto cercando su ebay " 10 x h7 " dall'inghilterra. 13 euro compresa la spedizione ed hai la scorta famiglia 

307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito 

dove si trova i fusibili della luce anabagliante?