PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

BASTAA!!! ALTRA ANOMALIA ANTINQUINAMENTO!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Superalex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/05/2004, 10:55
Località: (BG) - Grassobbio

Messaggio da Superalex »

Io non ho il FAP e ringrazio il cielo. Leggendo le vostre segnalazioni, mi è venuto un dubbio: ma nn è che il sistema va così in crisi per la cattiva qualità del gasolio? Si sa che in Italia abbiamo carburanti peggiori rispetto al nord Europa... Che ne dite?
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Avatar utente
gurkha
Peugeottista appassionato
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/03/2004, 10:44
Località: (BS) - Brescia città

Messaggio da gurkha »

Personalmente ho un'altra sensazione: secondo me il filtro gasolio non trattiene a dovere le impurità e l'acqua o comunque ha una durata molto molto limitata. Ho notato che quando lo faccio spurgare o cambiare (dal mecca di fianco a me) per 1000 - 2000 km va tutto bene, poi piano piano cominciano una serie di piccole irregolarità di funzionamento. Non vorrei che fosse l'inefficienza del filtro ad aver danneggiato l'iniettore .... boh.
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006

Avatar utente
Brescia84
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 28/01/2005, 9:43
Località: Brescia

IDEM

Messaggio da Brescia84 »

anke a mè succede la stessa cosa hò provato a dare a tutto gas alla partenza di un semaforo e wailà ANOMALIA ANTIINQUINAMENTO accompagnata dalla spia ESP FUORI SERVIZIO (ke nervoso) poi l'hò lasciata ferma circa un oretta l'hò riaccesa e niente tutto apposto come mai? oggi chiamo il concessonario
Peugeot 307 XS 1.6 16v 110 cavalli 5p cambio automatico, grigio metallizzato, Fendinebbia, Clima Automatico, Specchietti ripiegabili elettricamente, sorgente Clarion DXZ958RMP + amplificatore + subwoofer + pianale con casse coassiali Phoncar titanium 500 watt

miemer
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 14/04/2004, 20:14
Località: Taio, Val di Non, Trento

Anche a me succedeva

Messaggio da miemer »

Salve a tutti, anche a me è capitato 2 o 3 volte, accendo la macchina, percorro un paio di km, poi appare la spia dell'allarme e di colpo sento l'acceleratore che da colpetti e perdo potenza, in più sembra che il clima impazzisca: ho impostato 21 (gradi??) sul display e le ventole continuano a buttare aria fredda al massimo, anche se dentro la macchina è congelata!

Non so se a voi capita la stessa cosa cmq io ho risolto il problema con molto poco....

Precisando che questo problema si presentava solamente nei periodi più freddi (abito in Trentino), quando lasciavo la macchina ferma per 6/7 ore a -10, ho notato che è sufficente accenderla ed aspettare qualche minuto prima di mettersi in moto, tutto qui!

Personalmente credo che la colpa sia di qualche sensore di temperatura nello scarico che non rivela il dovuto innalzamento di temperatura con la macchina accesa, questo perchè parte da -10.
307 benzina 1.6 16v XS
Cerchi in lega da 16'', colore grigio alluminio

miemer
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 14/04/2004, 20:14
Località: Taio, Val di Non, Trento

Ancora...

Messaggio da miemer »

Una cosa che mi sono dimenticato è che tutto si risolve spegnendo e riaccendendo la macchina.
307 benzina 1.6 16v XS
Cerchi in lega da 16'', colore grigio alluminio

PippoPD
Peugeottista veterano
Messaggi: 395
Iscritto il: 12/01/2005, 18:33
Località: Albignasego (PD)

anche la 407..

Messaggio da PippoPD »

Ciao a tutti, beh, mi fa piacere sapere che questo difetto non è unico della mia vettura... :cry:
Ho il vostro stesso motore con lo stesso funzionamento irregolare sui 1800/2000 e da quello che mi sembra di capire con anche gli altri stessi problemi..
Allora, il tutto è inziato a circa 2000km, ad un certo punto un bel bip e la comparsa sul display dell'rt3 della scritta "Avaria impianto antiinquinamento" e sul display dotmatrix del bel simbolone dell'avaria motore.. subito l'auto è passata in modalità emergenza e quindi ha perso molta potenza.. Arrivato in officina mi hanno detto di non preoccuparmi che essendo stato in riserva al momento dell'accensione della spia poteva essere stata qualche impurità tirata su dagli iniettori...(ma il filtro non c'è??) Morale della favola mi hanno azzerato l'errore in centralina e l'auto ha ripreso ad andare normalmene.

19000km, autostrada, velocità costante, BIP, e tutto torna come sopra... :cry:

Vado al più presto in officina, lascio l'auto e la vado a riprendere il giorno dopo(auto sost. gratis :wink: ), mi dicono che hanno aggiornato non so quale centralina ed ora dovrebbe essere ok...

19900km(stamattina), partendo da un semaforo e pigiando abbastanza sull'acceleratore in seconda, BIP, che palle!!!! Si ripresenta il tutto ma senza perdita di potenza.. la cosa mi sembra strana perchè entrambe le volte precedenti anche le prestazioni ne avevano risentito.. Provo a spegnere e riaccendere ma la segnalazione del guasto riappare... Boh... Vado a pranzo e alle 14e30 faccio per andare in officina, la riaccendo e non c'è più alcun segno di malfunzionamento.. decido comunque di fare un passaggio dal meccanico per dirgli dell'accaduto!
Fanno il solito test con il loro pc e mi dice che la centralina ha ripresentato lo stesso errore delle altre volte, ossia, la centralina chiede una certa quantità di gasolio e non gli viene data quanta ne vorrebbe(o mi pare di aver capito così la sua spiegazione)...
Morale della favola, mercoledi gliela porto e mi cambia la centralina che gestisce l'iniezione(così mi ha detto...)!
Vedremo.. certo però, che sfiga!! :roll:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”