PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
BASTAA!!! ALTRA ANOMALIA ANTINQUINAMENTO!!
- Superalex
- Peugeottista veterano
Io non ho il FAP e ringrazio il cielo. Leggendo le vostre segnalazioni, mi è venuto un dubbio: ma nn è che il sistema va così in crisi per la cattiva qualità del gasolio? Si sa che in Italia abbiamo carburanti peggiori rispetto al nord Europa... Che ne dite?
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
- gurkha
- Peugeottista appassionato
Personalmente ho un'altra sensazione: secondo me il filtro gasolio non trattiene a dovere le impurità e l'acqua o comunque ha una durata molto molto limitata. Ho notato che quando lo faccio spurgare o cambiare (dal mecca di fianco a me) per 1000 - 2000 km va tutto bene, poi piano piano cominciano una serie di piccole irregolarità di funzionamento. Non vorrei che fosse l'inefficienza del filtro ad aver danneggiato l'iniettore .... boh.
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006
da 03/2004 a 02/2006
IDEM
anke a mè succede la stessa cosa hò provato a dare a tutto gas alla partenza di un semaforo e wailà ANOMALIA ANTIINQUINAMENTO accompagnata dalla spia ESP FUORI SERVIZIO (ke nervoso) poi l'hò lasciata ferma circa un oretta l'hò riaccesa e niente tutto apposto come mai? oggi chiamo il concessonario
Peugeot 307 XS 1.6 16v 110 cavalli 5p cambio automatico, grigio metallizzato, Fendinebbia, Clima Automatico, Specchietti ripiegabili elettricamente, sorgente Clarion DXZ958RMP + amplificatore + subwoofer + pianale con casse coassiali Phoncar titanium 500 watt
-
- Peugeottista novello
Anche a me succedeva
Salve a tutti, anche a me è capitato 2 o 3 volte, accendo la macchina, percorro un paio di km, poi appare la spia dell'allarme e di colpo sento l'acceleratore che da colpetti e perdo potenza, in più sembra che il clima impazzisca: ho impostato 21 (gradi??) sul display e le ventole continuano a buttare aria fredda al massimo, anche se dentro la macchina è congelata!
Non so se a voi capita la stessa cosa cmq io ho risolto il problema con molto poco....
Precisando che questo problema si presentava solamente nei periodi più freddi (abito in Trentino), quando lasciavo la macchina ferma per 6/7 ore a -10, ho notato che è sufficente accenderla ed aspettare qualche minuto prima di mettersi in moto, tutto qui!
Personalmente credo che la colpa sia di qualche sensore di temperatura nello scarico che non rivela il dovuto innalzamento di temperatura con la macchina accesa, questo perchè parte da -10.
Non so se a voi capita la stessa cosa cmq io ho risolto il problema con molto poco....
Precisando che questo problema si presentava solamente nei periodi più freddi (abito in Trentino), quando lasciavo la macchina ferma per 6/7 ore a -10, ho notato che è sufficente accenderla ed aspettare qualche minuto prima di mettersi in moto, tutto qui!
Personalmente credo che la colpa sia di qualche sensore di temperatura nello scarico che non rivela il dovuto innalzamento di temperatura con la macchina accesa, questo perchè parte da -10.
307 benzina 1.6 16v XS
Cerchi in lega da 16'', colore grigio alluminio
Cerchi in lega da 16'', colore grigio alluminio
-
- Peugeottista veterano
anche la 407..
Ciao a tutti, beh, mi fa piacere sapere che questo difetto non è unico della mia vettura...
Ho il vostro stesso motore con lo stesso funzionamento irregolare sui 1800/2000 e da quello che mi sembra di capire con anche gli altri stessi problemi..
Allora, il tutto è inziato a circa 2000km, ad un certo punto un bel bip e la comparsa sul display dell'rt3 della scritta "Avaria impianto antiinquinamento" e sul display dotmatrix del bel simbolone dell'avaria motore.. subito l'auto è passata in modalità emergenza e quindi ha perso molta potenza.. Arrivato in officina mi hanno detto di non preoccuparmi che essendo stato in riserva al momento dell'accensione della spia poteva essere stata qualche impurità tirata su dagli iniettori...(ma il filtro non c'è??) Morale della favola mi hanno azzerato l'errore in centralina e l'auto ha ripreso ad andare normalmene.
19000km, autostrada, velocità costante, BIP, e tutto torna come sopra...
Vado al più presto in officina, lascio l'auto e la vado a riprendere il giorno dopo(auto sost. gratis
), mi dicono che hanno aggiornato non so quale centralina ed ora dovrebbe essere ok...
19900km(stamattina), partendo da un semaforo e pigiando abbastanza sull'acceleratore in seconda, BIP, che palle!!!! Si ripresenta il tutto ma senza perdita di potenza.. la cosa mi sembra strana perchè entrambe le volte precedenti anche le prestazioni ne avevano risentito.. Provo a spegnere e riaccendere ma la segnalazione del guasto riappare... Boh... Vado a pranzo e alle 14e30 faccio per andare in officina, la riaccendo e non c'è più alcun segno di malfunzionamento.. decido comunque di fare un passaggio dal meccanico per dirgli dell'accaduto!
Fanno il solito test con il loro pc e mi dice che la centralina ha ripresentato lo stesso errore delle altre volte, ossia, la centralina chiede una certa quantità di gasolio e non gli viene data quanta ne vorrebbe(o mi pare di aver capito così la sua spiegazione)...
Morale della favola, mercoledi gliela porto e mi cambia la centralina che gestisce l'iniezione(così mi ha detto...)!
Vedremo.. certo però, che sfiga!!

Ho il vostro stesso motore con lo stesso funzionamento irregolare sui 1800/2000 e da quello che mi sembra di capire con anche gli altri stessi problemi..
Allora, il tutto è inziato a circa 2000km, ad un certo punto un bel bip e la comparsa sul display dell'rt3 della scritta "Avaria impianto antiinquinamento" e sul display dotmatrix del bel simbolone dell'avaria motore.. subito l'auto è passata in modalità emergenza e quindi ha perso molta potenza.. Arrivato in officina mi hanno detto di non preoccuparmi che essendo stato in riserva al momento dell'accensione della spia poteva essere stata qualche impurità tirata su dagli iniettori...(ma il filtro non c'è??) Morale della favola mi hanno azzerato l'errore in centralina e l'auto ha ripreso ad andare normalmene.
19000km, autostrada, velocità costante, BIP, e tutto torna come sopra...

Vado al più presto in officina, lascio l'auto e la vado a riprendere il giorno dopo(auto sost. gratis

19900km(stamattina), partendo da un semaforo e pigiando abbastanza sull'acceleratore in seconda, BIP, che palle!!!! Si ripresenta il tutto ma senza perdita di potenza.. la cosa mi sembra strana perchè entrambe le volte precedenti anche le prestazioni ne avevano risentito.. Provo a spegnere e riaccendere ma la segnalazione del guasto riappare... Boh... Vado a pranzo e alle 14e30 faccio per andare in officina, la riaccendo e non c'è più alcun segno di malfunzionamento.. decido comunque di fare un passaggio dal meccanico per dirgli dell'accaduto!
Fanno il solito test con il loro pc e mi dice che la centralina ha ripresentato lo stesso errore delle altre volte, ossia, la centralina chiede una certa quantità di gasolio e non gli viene data quanta ne vorrebbe(o mi pare di aver capito così la sua spiegazione)...
Morale della favola, mercoledi gliela porto e mi cambia la centralina che gestisce l'iniezione(così mi ha detto...)!
Vedremo.. certo però, che sfiga!!

407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001