PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fumata bianca

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
P.J.^
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2226
Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini

Messaggio da P.J.^ »

quistisCC ha scritto:oppure qualke anomalia al turbo...
Potrebbe anche essere....di solito pero' la fumatina la fanno anche quando il motore e' caldo....La mia ti posso tranquillamente dire che anche da nuova non l'ha mai fatto....anche se per i primi 16.000 Km si e' "bevuta" buona parte dell'olio, almeno tre tacchette del quadro comandi.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Messaggio da marco206 »

quistisCC ha scritto:oppure qualke anomalia al turbo...
se c'è qualcosa che non va alla turbina....mangia olio... e fischia...e soprattutto dura poco (la turbina) :cry:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Messaggio da Alex307 »

marco206 ha scritto:
quistisCC ha scritto:oppure qualke anomalia al turbo...
se c'è qualcosa che non va alla turbina....mangia olio... e fischia...e soprattutto dura poco (la turbina) :cry:
...ne sai qualcosa? :wink:

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Messaggio da marco206 »

Alex307 ha scritto:
marco206 ha scritto:
quistisCC ha scritto:oppure qualke anomalia al turbo...
se c'è qualcosa che non va alla turbina....mangia olio... e fischia...e soprattutto dura poco (la turbina) :cry:
...ne sai qualcosa? :wink:
:shock: SGRATTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT
l'unica cosa che non ha problemi....forse..... :roll:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

407
Peugeottista appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 29/10/2004, 17:14

Messaggio da 407 »

Potrebbe trattarsi del FAP.
Quando avevo la 307 mi è capitato un paio di volte di notare, in piena corsa, il rilascio di una scia bianca di fumo bianco tipo quello delle F1 quando fondono il motore.
La prima volta mi sono preoccupato. Solo che in officina gli omini Peugeot mi hanno raassicurato (e credo che, almeno per questa volta, avessero ragione).
Non ne capisco molto, ma credo che il FAP ogni 800/1000 chilometri faccia una sorta di "piazza pulita" rigenerandosi. Ciò in determinati casi può determinare l'uscita visibile di fumo bianco.
Nel tuo caso mi sembra di capire che non macini molti chilometri. Conseguentemente è possibile che la "rigenerazione" non riesca ad andare a buon fine.
In altri termini si interrompe.
Diversamente potrebbe trattarsi di un difetto del FAP, controllabile col computer.
Diversamente ancora.....non so.
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Messaggio da Alex307 »

marco206 ha scritto:
Alex307 ha scritto:
marco206 ha scritto:
quistisCC ha scritto:oppure qualke anomalia al turbo...
se c'è qualcosa che non va alla turbina....mangia olio... e fischia...e soprattutto dura poco (la turbina) :cry:
...ne sai qualcosa? :wink:
:shock: SGRATTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT
l'unica cosa che non ha problemi....forse..... :roll:

OOOOps!!! Scusa.....
Pensavo che la faccetta piangente fosse dovuta a tristi trascorsi... :oops:

Avatar utente
Audison
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 692
Iscritto il: 31/03/2004, 8:35
Località: (PD) - Due Carrare

Messaggio da Audison »

407 ha scritto:Potrebbe trattarsi del FAP.
Quando avevo la 307 mi è capitato un paio di volte di notare, in piena corsa, il rilascio di una scia bianca di fumo bianco tipo quello delle F1 quando fondono il motore.
La prima volta mi sono preoccupato. Solo che in officina gli omini Peugeot mi hanno raassicurato (e credo che, almeno per questa volta, avessero ragione).
Non ne capisco molto, ma credo che il FAP ogni 800/1000 chilometri faccia una sorta di "piazza pulita" rigenerandosi. Ciò in determinati casi può determinare l'uscita visibile di fumo bianco.
Nel tuo caso mi sembra di capire che non macini molti chilometri. Conseguentemente è possibile che la "rigenerazione" non riesca ad andare a buon fine.
In altri termini si interrompe.
Diversamente potrebbe trattarsi di un difetto del FAP, controllabile col computer.
Diversamente ancora.....non so.
QUOTO la fumata bianca del FAP visto che anche la mia una volta mi ha fatto "sbiancare" :lol: ... però il suo è il 1.4 e non ha il FAP :lol:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

TURBO

Messaggio da TURBO »

Anche la mia ha lo stesso problema ma sono certo che è vapore dovuto alla condenza dentro la marmitta, lo fa solo a temperature basse la mattina quando la lamiera della marmitta scalda........ :wink:

TURBO

Avatar utente
307st
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 501
Iscritto il: 23/03/2004, 14:38
Località: Franciacorta

Messaggio da 307st »

mi sa' che allora e' un "problema" solo del 90 cv....la mia lo fa solo quando fa molto freddo e la lascio sul piazzale mentre sono al lavoro(resta ferma dalle 8 alle 18.30.....)

Avatar utente
Perseo
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/01/2005, 10:50
Località: Cornate d'Adda (MI)

Messaggio da Perseo »

sono certo che non è vapore acqueo, la cosa che mi suonava strana è che questo fenomeno lo fa solo a motore freddo, non è che mi intasi il box di fumo bianco...........però si fa notare.
307 1.4 HDI XT Grigio Sidobre 01/2005 - antenna in alluminio -

TURBO

Messaggio da TURBO »

Perseo ha scritto:sono certo che non è vapore acqueo, la cosa che mi suonava strana è che questo fenomeno lo fa solo a motore freddo, non è che mi intasi il box di fumo bianco...........però si fa notare.
Appunto perchè lo fa solo a freddo, comunque per verificare che sia vapore acqueo metti un vetro sotto lo scarico mentre lo fa, se si appanna significa che è vapore acqueo dovuto alla solita condenza, fallo e facci sapere come va a finire questo test........................Ciao :wink:


TURBO

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Per Turbo...

Messaggio da Alex307 »

Alex307 ha scritto:Visto che il Papa si è ripreso escluderei l'ipotesi di elezione anticipata...

Potrebbe essere vapore anziché fumo dovuto a condensa che si forma nella marmitta durante la notte...

Prova a mettere un vetro dietro la marmitta e vedere se si appanna quando esce quel "fumo"...se si appanna è vapore e non c'è da preoccuparsi, altrimenti fatti una visitina dal meccanico...
Glielo avevo già suggerito ma dice che non è vapore... :wink:

TURBO

Re: Per Turbo...

Messaggio da TURBO »

Alex307 ha scritto:
Alex307 ha scritto:Visto che il Papa si è ripreso escluderei l'ipotesi di elezione anticipata...

Potrebbe essere vapore anziché fumo dovuto a condensa che si forma nella marmitta durante la notte...

Prova a mettere un vetro dietro la marmitta e vedere se si appanna quando esce quel "fumo"...se si appanna è vapore e non c'è da preoccuparsi, altrimenti fatti una visitina dal meccanico...
Glielo avevo già suggerito ma dice che non è vapore... :wink:
Ops..... :oops:
Rileggendo ho notato che lui dice che non è vapore ma non dice di avere effettuato prima la prova del vetro!
Allora non fasciamoci la testa prima di rompercela! fai la prova del vetro prima e poi la diagnosi.......... :wink:

TURBO

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”