Potrebbe anche essere....di solito pero' la fumatina la fanno anche quando il motore e' caldo....La mia ti posso tranquillamente dire che anche da nuova non l'ha mai fatto....anche se per i primi 16.000 Km si e' "bevuta" buona parte dell'olio, almeno tre tacchette del quadro comandi.quistisCC ha scritto:oppure qualke anomalia al turbo...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fumata bianca
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
se c'è qualcosa che non va alla turbina....mangia olio... e fischia...e soprattutto dura poco (la turbina)quistisCC ha scritto:oppure qualke anomalia al turbo...

ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Alex307 ha scritto:...ne sai qualcosa?marco206 ha scritto:se c'è qualcosa che non va alla turbina....mangia olio... e fischia...e soprattutto dura poco (la turbina)quistisCC ha scritto:oppure qualke anomalia al turbo...

l'unica cosa che non ha problemi....forse.....

ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Potrebbe trattarsi del FAP.
Quando avevo la 307 mi è capitato un paio di volte di notare, in piena corsa, il rilascio di una scia bianca di fumo bianco tipo quello delle F1 quando fondono il motore.
La prima volta mi sono preoccupato. Solo che in officina gli omini Peugeot mi hanno raassicurato (e credo che, almeno per questa volta, avessero ragione).
Non ne capisco molto, ma credo che il FAP ogni 800/1000 chilometri faccia una sorta di "piazza pulita" rigenerandosi. Ciò in determinati casi può determinare l'uscita visibile di fumo bianco.
Nel tuo caso mi sembra di capire che non macini molti chilometri. Conseguentemente è possibile che la "rigenerazione" non riesca ad andare a buon fine.
In altri termini si interrompe.
Diversamente potrebbe trattarsi di un difetto del FAP, controllabile col computer.
Diversamente ancora.....non so.
Quando avevo la 307 mi è capitato un paio di volte di notare, in piena corsa, il rilascio di una scia bianca di fumo bianco tipo quello delle F1 quando fondono il motore.
La prima volta mi sono preoccupato. Solo che in officina gli omini Peugeot mi hanno raassicurato (e credo che, almeno per questa volta, avessero ragione).
Non ne capisco molto, ma credo che il FAP ogni 800/1000 chilometri faccia una sorta di "piazza pulita" rigenerandosi. Ciò in determinati casi può determinare l'uscita visibile di fumo bianco.
Nel tuo caso mi sembra di capire che non macini molti chilometri. Conseguentemente è possibile che la "rigenerazione" non riesca ad andare a buon fine.
Diversamente potrebbe trattarsi di un difetto del FAP, controllabile col computer.
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga
marco206 ha scritto:Alex307 ha scritto:...ne sai qualcosa?marco206 ha scritto:se c'è qualcosa che non va alla turbina....mangia olio... e fischia...e soprattutto dura poco (la turbina)quistisCC ha scritto:oppure qualke anomalia al turbo...SGRATTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT
l'unica cosa che non ha problemi....forse.....
OOOOps!!! Scusa.....
Pensavo che la faccetta piangente fosse dovuta a tristi trascorsi...

- Audison
- Peugeottista fast&furious
QUOTO la fumata bianca del FAP visto che anche la mia una volta mi ha fatto "sbiancare"407 ha scritto:Potrebbe trattarsi del FAP.

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16

Appunto perchè lo fa solo a freddo, comunque per verificare che sia vapore acqueo metti un vetro sotto lo scarico mentre lo fa, se si appanna significa che è vapore acqueo dovuto alla solita condenza, fallo e facci sapere come va a finire questo test........................CiaoPerseo ha scritto:sono certo che non è vapore acqueo, la cosa che mi suonava strana è che questo fenomeno lo fa solo a motore freddo, non è che mi intasi il box di fumo bianco...........però si fa notare.

TURBO
Per Turbo...
Glielo avevo già suggerito ma dice che non è vapore...Alex307 ha scritto:Visto che il Papa si è ripreso escluderei l'ipotesi di elezione anticipata...
Potrebbe essere vapore anziché fumo dovuto a condensa che si forma nella marmitta durante la notte...
Prova a mettere un vetro dietro la marmitta e vedere se si appanna quando esce quel "fumo"...se si appanna è vapore e non c'è da preoccuparsi, altrimenti fatti una visitina dal meccanico...

Re: Per Turbo...
Ops.....Alex307 ha scritto:Glielo avevo già suggerito ma dice che non è vapore...Alex307 ha scritto:Visto che il Papa si è ripreso escluderei l'ipotesi di elezione anticipata...
Potrebbe essere vapore anziché fumo dovuto a condensa che si forma nella marmitta durante la notte...
Prova a mettere un vetro dietro la marmitta e vedere se si appanna quando esce quel "fumo"...se si appanna è vapore e non c'è da preoccuparsi, altrimenti fatti una visitina dal meccanico...

Rileggendo ho notato che lui dice che non è vapore ma non dice di avere effettuato prima la prova del vetro!
Allora non fasciamoci la testa prima di rompercela! fai la prova del vetro prima e poi la diagnosi..........

TURBO