PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia antinquinamento(errore P1112)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
atesfa
Peugeottista novello

Re: Anomalia antinquinamento

Messaggio da atesfa »

leggete il primo post sul problema anomalia antinquinamento. :mad:

big123
Peugeottista curioso

Messaggio da big123 »

Ebbene l'auto mi ha lasciato a piedi....
Si e' spenta senza nessuna anomalia,poi non partiva piu' faceva per accendersi e si spegneva. dopo aver staccato batteria e aver aspettato un po'e'partita dando anomalia antinquinamento e rimanendo accesa a 500giri!!!
Morale cosa vedo manicotto intercooler sottovuoto!!!
Quindi sfila il tubo e vai dal meccanico pian piano per 40 km!
Si e' rotto il manicotto sotto aspirazione al radiatore intercooler o meglio si e' sfaldato internamente e quindi la macchina si spegneva speriamo di aver risolto!!!

big123
Peugeottista curioso

Messaggio da big123 »

Partendo dal presupposto che siamo tutti qui per aiutarci a vicenda nelle nostre sventure cercando di trovare la soluzione in maniera non troppo costosa invito a chi non vuol leggere di evitare commenti grazie!!!!
Per quanti riguarda il sensore della pompa con i nuovi aggiornamenti del programma di diagnostica se fosse in anomalia viene segnalato,cmq ringrazio per il suggerimento.
Quando io parlavo di elettrovalvola intendevo proprio a quella valvole elettriche poste sulle pompe gasolio.cmq ringrazio molto per i consigli.spero di aver risolto e che forse veramente il manicotto intercooler che cedendo creava depressione e quindi strozzava la macchina se no faro controllare la pompa.speriamo di aver risolto grazie ancora a tutti

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

lupus.c ha scritto:Prova a farti controllare il regolatore di alta pressione del gasolio e gli iniettori ;-)
Proprio in questi giorni,ho un amico che ha il tuo stesso problema e,forse stasera gli daranno il risultato definitivo!
Cmq,il codice dell'errore è quello specifico del regolatore di alta pressione situato proprio sopra la pompa ad alta pressione ;-)
Rispondo solo adesso perchè,oggi ho avuto la possibilità di rivedere il mio amico!
In pratica,dopo mille prove tra cui sot. pompa HP,sost. sensori vari e mille controlli,la macchina ancora non andava quindi,hanno rimontato dinuovo i pezzi originlai ma,NIENTE da fare!
Portata per disperazione da un pompista,in un paio di ora l'hanno messa apposto :applause:
Cos'era???
Filtro gasolio nel serbatoio intasato quindi,non arrivando la giusta quantità di gasolio,si accendeva la spia della bassa pressione gasolio proprio per mancanza della giusta quantità che doveva arrivare alla pompa :?
A te come hanno risolto invece?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

big123
Peugeottista curioso

Messaggio da big123 »

Io dopo aver rotto il manicotto dell'intercoler e averli sostituito ci ho già fatto 1300 km e va,a me hanno sostituito anche la pompa serbatoio perché non mandava la giusta pressione.speriamo che vada almeno altri 3 anni così arrivo a 200k km e la cambio

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Anomalia antinquinamento(errore P1112)

Messaggio da lupus.c »

Quindi a te la perdita di potenza era data dal manicotto intercooler e il mancato avviamento dalla pompa del serbatoio?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

big123
Peugeottista curioso

Messaggio da big123 »

Speriamo!ora ho già fatto altri 2000 km!la mia vecchia pompa me la controlla il pompista in questi giorni!il manicotto in teoria non c'entrava niente perché in diagnosi avrebbe dovuto segnare altre cose e parlando col meccanico il manicotto ha ceduto dopo perché ho cominciato a tirarla come non mai e quindi pezzo vecchi e magari un po' fallato ha ceduto!vedremo

simy
Peugeottista novello

Messaggio da simy »

Ciao ragazzi,sono nuovo di questo forum ma non dei problemi della 307 ( ho la 2000 110 del 2003 FAP). praticamente ora ho l'anomalia antinquinamento ( l'ennesimo !!! ),la diagnosi da sensore pressione catalizzatore,ma non è quello il problema della mia peugeottina!!! Ha tra l'altro 225000 km :-). Il problema è che non spinge!! Mi spiego meglio: se affondo l'acceleratore si pianta,se lo lascio e lo premo gradualmente riparte..Non è il debimetro e non è la turbina!!Non è nemmeno l'EGR dato che l'ho chiusa totalmente per la disperazione!! qualcuno di voi ha avuto questo problema x caso? Tempo fa mi accennavano che ci sono dei tubicini che si otturano,ma dove si trovano ??? che li cambio totalmente!!! Grazie ragazzi
Peugeot 307 2.0 hdi 110 cv. Anabbaglianti xenon OBD da 6000 K da 50 W. Abbaglianti xenon OBD da 8000 K. Centralina aggiuntiva , filtro BMC , Impianto audio fonte Clarion,altoparlanti Dragster con sub da 750 W Phase evolution,1 ampli da 1200 W Boss con lancetta segna potenza colore viola;1 ampli da 1000 W Audison,il tutto con filtri Tec;;assetto molle e ammortizzatori -35 mm;distanziali 20 mm. : Dischi freni baffati brembo max.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Hai controllato anche i tubi in gomma dell'aspirazione che vanno dal filtro,turbina al motore?
Quando ti si pianta,ti fà anche fumo?
Hai controllato/cambiato il filtro gasolio?Spesso con gasolio sporco,ti dà questo tipo di problema ;-)
-(ECCOLA)-

simy
Peugeottista novello

Messaggio da simy »

Controllerò quello che mi hai scritto con la speranza vada meglio. Intendi dal filtro aria o dal filtro gasolio alla turbina? E cmq il filtro gasolio è nuovo,messo circa 3000 km fa...Grazie ragazzi,proverò...e ovviamnete vi renderò edotti del risultato
Peugeot 307 2.0 hdi 110 cv. Anabbaglianti xenon OBD da 6000 K da 50 W. Abbaglianti xenon OBD da 8000 K. Centralina aggiuntiva , filtro BMC , Impianto audio fonte Clarion,altoparlanti Dragster con sub da 750 W Phase evolution,1 ampli da 1200 W Boss con lancetta segna potenza colore viola;1 ampli da 1000 W Audison,il tutto con filtri Tec;;assetto molle e ammortizzatori -35 mm;distanziali 20 mm. : Dischi freni baffati brembo max.

simy
Peugeottista novello

Messaggio da simy »

a proposito,con quel C.... di FAP non ho mai visto fumo in 8 anni che ce l'ho...Rimanendo in argomento fap,qualcuno di voi l'ha tolto? So che non è possibilie x via dei valori in entrata e in uscita che i sensori fap mandano in centralina. Ma se si può togliere senza che si creino problemi lo faccio da subito!!!! Grazie

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

simy ha scritto:Controllerò quello che mi hai scritto con la speranza vada meglio. Intendi dal filtro aria o dal filtro gasolio alla turbina? E cmq il filtro gasolio è nuovo,messo circa 3000 km fa...Grazie ragazzi,proverò...e ovviamnete vi renderò edotti del risultato
Devi controllare i tubi che vanno dal filtro aria e passano per la turbina,intercooler ed arrivano al collettore aspirazione ;-)
Fatti cmq controllare dinuovo anche il filtro gasolio perchè,mettendo gasolio sporco,anche con un filtro appena montato puoi avere problemi!
-(ECCOLA)-

simy
Peugeottista novello

Messaggio da simy »

!!! Praticamente dopo vari chec e controlli a dire del meccanico le valvole di depressione turbo non fanno il loro santo dovere!!! Ho 220000 km,penso siano da cambiare.Tubi e tubicini sono stati controllati,quelli che vanno dal filtro aria,a turbina sino all' intercooler.Turbina va,EGR tappato,debimetro e filtro gasolio nuovi!!! Cosa ne pensate e se sapete dove posso trovarle a prezzo accessibile nel caso devo acquistarle?Su internet con la dicitura VALVOLA DEPRESSIONE TURBO non mi trova nulla!!! Si chiamano mica elettrovalvole o qlsa di similare???

big123
Peugeottista curioso

Messaggio da big123 »

E rieccoci dopo un po'!tutto sembrava andare per il meglio dopo la sostituzione manicotto e invece bip bip anomalia antinquinamento e come al solito spegnimento motore !solo che ora la riaccendo va un po' a strattoni ma dopo un po' si spegne la spia,per poi riaccendersi,il ciò accade usandola in medi lunghi tragitti.la mattina vado ad accenderla e parte a tre cilindri sempre errore p1112!e si pompa da rifare.la portiamo dal pompista la mette in prova e dice sembra ok,chiama in bosch e dicono di provare ad aprirla ed effettivamente non gira benissimo!pompa revisionata sembra tutto ok e invece bip bip e si spegne con anomalia e spia!!!!!!fatti 30km scompare anomalia e spia!!!dato che Peugeot non sa piu'che fare e oramai avendo gia'controllato di tutto e di piu' ora mi son veramente stancato.quindi se qualcuno ha qualche idea che non sia:sensore alta pressione,scatola fusibili,bsi,centralina,pompa serbatoio e fitro serbatoio,pompa motore,filtro motore,sensori antiribaltamento e via dicendo,iniettori.....!!!!!
Cmq domani il mio meccanico prova a sentire anche in citroen se e'mai capitato e se non si arriva a niente la mando in demolizione e mai piu' una Peugeot!non ditemi di interpellare Peugeot l'ha già vista anche un ispettore Peugeot!speriamo che si risolva anche perché anche se ho avuto tanti problemi mi e' sempre piaciuta ma mi sta esaurendo

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ma il problema lo vuoi risolvere o vuoi solo lamentarti?
la tua sembra più una presa di posizione che altro
scusa al franchezza eh, ma non è così che si risolvono i problemi
8)
Fabio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”