bistefo70 ha scritto:Non credo hai scelte.....Tonyb ha scritto:Dovre fare circa 120 km x prendere il traghetto e circa 500 da Civitavecchia al mio paese. Cosa mi consigliate di fare? Potrò tentare di ritornare a casa in qs situazione? Il problema e' che se nn si trova il kit della frizione nn saprei cosa fare
l'unica cosa fattibile e' che devi andare a velocita' ridotta e quando la frizione emana cattivo odore ti fermo qualche minuto e poi riparti......
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore e puzza di bruciato frizione
Re: Rumore e puzza di bruciato frizione
Ciao ragazzi
Il meccanico ha trovato il kit x la frizione. Mi ha chiesto 450 euro.
Ora voglio chiedervi se posso richiedere al meccanico i pezzi della frizione che sta sostituendo.
Posso farlo? Il problema e' che nn conosco il meccanico e vorrei sincerarmi della riparazione
Il meccanico ha trovato il kit x la frizione. Mi ha chiesto 450 euro.
Ora voglio chiedervi se posso richiedere al meccanico i pezzi della frizione che sta sostituendo.
Posso farlo? Il problema e' che nn conosco il meccanico e vorrei sincerarmi della riparazione
Certo e' nel tuo diritto chiedere di vedere il pezzo difettoso.
Anche perche' tu gli stai pagando sia il nuovo che il lavoro.
Anche perche' tu gli stai pagando sia il nuovo che il lavoro.
Ragazzi il meccanico mi ha montato il kit della frizione della lui, che ne pensate? Mi ha detto che e' la stessa marca d vecchio. Rispetto al kit della valeo com'e?
Scusate e' della LUK
ho portato la mia macchina dal concessionario che me l'ha venduta. Ha prospettato come lavoro, sostituzione kit frizione + volano. Ora stiamo vedendo, visot che la vettura è stata acquistata da meno di 8 mesi e ha la garanzia del venditore, se riesce a far rientrare qualche pezzo in garanzia, visto che gli ho detto che avendo fatto solo 7000 k da quando me l'ha venduta (era stata appena tagliandata prima di consegnarmela) non posso aver rotto io la frizione, visti anche gli anni di guida, e quindi essendo cmq un problema conosciuto sulle 307 come difetto di conformità se l'assicurazione non riconosce il rimborso, deve farsene carico la peugeot. La vettura è il restyling del 2006!!!
Vediamo come va a finire sta storia, che già mi ha fatto abbastanza arrabbiare visto che sono a piedi da circa 2 settimane e ho speso fior fior di soldi per comprarla, seppur usata ma sempre da un concessionario Peugeot, che dovrebbe almeno in via teorica, rappresentare indice di maggior sicurezza!!!
Vediamo come va a finire sta storia, che già mi ha fatto abbastanza arrabbiare visto che sono a piedi da circa 2 settimane e ho speso fior fior di soldi per comprarla, seppur usata ma sempre da un concessionario Peugeot, che dovrebbe almeno in via teorica, rappresentare indice di maggior sicurezza!!!
Ciao non farti abbindolare dai concessionari Peugeot che conoscono benissimo i difetti delle 307!!!
Specialmente la frizione e' un tema molto caldo!!!!
Specialmente la frizione e' un tema molto caldo!!!!
- Guidus
- Peugeottista fast&furious
E soprattutto perchè sei in garanzia!!
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot
Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18 EccolaQui

307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot

Aggiornamento: mi ha chiamato ieri il concessionario. E' da cambiare gruppo frizione con relativi cuscinetti e altre parti della frizione, ma non il volano che è a posto essendo già quello modificato. (così mi ha detto).
Però sia con assicurazione che con Peugeot non passa, in quanto per la prima è materiale d'uso e per la seconda, avendo la macchina più di 40.000 km non si può configurare come difetto di conformità!! In sostanza il cocessionario dove l'ho comprata, per venirmi incontro, mi ha scontato del 20% sia manodopera che pezzi di ricambio, arrivando a un preventivo scontato di 538 euro.
A quel punto gli ho detto di ridarmi la macchina com'era che mi organizzavo io per farla mettere a posto dal mio meccanico (che mi aveva parlato di 350-400 euro per gruppo frizione) ma mi ha risposto che avendola già smontata per la ricerca del guasto avrei cmq dovuto pagargli le 11 ore di manodopera per la riparazione (queste sono le ore che mi ha detto essere necessario per sostituire la frizione sulla mia 307 hdi 1.6 110cv). Ci credete che sono rimasto senza parole?? Mi ha detto che se non volevo problemi con i materiali soggetti ad usura avrei dovuto comprare una macchina nuova e non usata da 7.000 euro....
Cmq gli ho detto di ripararla, ma di farmi ricevuta con tutti i pezzi cambiati e di darmi indietro i pezzi che andranno a sostituire, perchè questa non gliela faccio passare. Voglio vedere in che condizione era la frizione quando l'ho comprata, visto che in 8 mesi (presa a dic. 10) da quando l'ho acquistata ci ho fatto solo 7000 km e me l'hanno consegnata con il tagliando fatto proprio a 60.000 km!!
Cmq mai più da un concessionario.....
Però sia con assicurazione che con Peugeot non passa, in quanto per la prima è materiale d'uso e per la seconda, avendo la macchina più di 40.000 km non si può configurare come difetto di conformità!! In sostanza il cocessionario dove l'ho comprata, per venirmi incontro, mi ha scontato del 20% sia manodopera che pezzi di ricambio, arrivando a un preventivo scontato di 538 euro.
A quel punto gli ho detto di ridarmi la macchina com'era che mi organizzavo io per farla mettere a posto dal mio meccanico (che mi aveva parlato di 350-400 euro per gruppo frizione) ma mi ha risposto che avendola già smontata per la ricerca del guasto avrei cmq dovuto pagargli le 11 ore di manodopera per la riparazione (queste sono le ore che mi ha detto essere necessario per sostituire la frizione sulla mia 307 hdi 1.6 110cv). Ci credete che sono rimasto senza parole?? Mi ha detto che se non volevo problemi con i materiali soggetti ad usura avrei dovuto comprare una macchina nuova e non usata da 7.000 euro....
Cmq gli ho detto di ripararla, ma di farmi ricevuta con tutti i pezzi cambiati e di darmi indietro i pezzi che andranno a sostituire, perchè questa non gliela faccio passare. Voglio vedere in che condizione era la frizione quando l'ho comprata, visto che in 8 mesi (presa a dic. 10) da quando l'ho acquistata ci ho fatto solo 7000 km e me l'hanno consegnata con il tagliando fatto proprio a 60.000 km!!
Cmq mai più da un concessionario.....
Quando acquistai la mia 307 nuova ed ho sborzato in contanti 16.000 mila Euro, erano tutti cordiali e ben sorridenti dal conce.
Due settimane dopo,quandoi cominciai a notare cose strane,e in seguito farla vedere dall'officina peugeot
cominciarono a dire che era tutto a posto!!!!!
Ma come si puo' una frizione ad appena 700 Km (macchina nuova!!) che fa rumore di ferraglia quando e' a riposo?
per non parlare degli scossoni sulla parte posteriore quando si prende una buca,sembra che glia ammortizzatori
si spaccano.
E il rumore costante sulla ruota anteriore sinistra in marcia sostenuta?
E sto parlando di una 307 Nuova con appena 700 Km.
Purtroppo noi "compratori" abbiamo il coltello dalla parte del manico solo al momento che decidiamo di acquistare....
Ma una volta fatto....il coltello passa dall'altra parte!!!
I

Due settimane dopo,quandoi cominciai a notare cose strane,e in seguito farla vedere dall'officina peugeot
cominciarono a dire che era tutto a posto!!!!!

Ma come si puo' una frizione ad appena 700 Km (macchina nuova!!) che fa rumore di ferraglia quando e' a riposo?
per non parlare degli scossoni sulla parte posteriore quando si prende una buca,sembra che glia ammortizzatori
si spaccano.

E il rumore costante sulla ruota anteriore sinistra in marcia sostenuta?

E sto parlando di una 307 Nuova con appena 700 Km.

Purtroppo noi "compratori" abbiamo il coltello dalla parte del manico solo al momento che decidiamo di acquistare....
Ma una volta fatto....il coltello passa dall'altra parte!!!
I
A meno che non andiate in giro col piede sulla frizione e' molto difficile distruggerla a 70000km e non credo proprio!ma come sempre si frega l'onesto.ma l'auto era tagliandata in Peugeot e non ti hanno fatto una garanzia su motore cambio e poi i km erano certificati?perché se no penso tu sappia cosa fare!io di recente sono andato a vedere un auto (non dico marca ma basta Peugeot e per fortuna che non l'ho cambiata con la 407sw )e mi certificavano km e garanzia su cambio automatico e motore.un altro addirittura mi faceva firmare una carta per togliersi dalla responsabilità che io avessi calato i km e chissà cosa perché e' messa troppo bene e sembra nuova.....
ciao!
ho anche io qualche domanda da fare a voi esperti!
da poco ho potenziato quanto basta la mia 307 ex 90 cv
la macchina a 130,000km con frizione originale mai cambiata!
ora con il muovo incremento di potenza ho notato dopo un pò che la frizione a volte slitta!
vorrei sapere quale marca mi consigliate....luk???, valeo???...prezzi?
e quali sono i pezzi da sostituire una volta aperto tutto!...bisogna cambiare il volano?
...ora dico una cavolata!
potrei montare quella della versione 110cv?cosa dovrei cambiare?...tutto compreso il volano?
grassssie!
ho anche io qualche domanda da fare a voi esperti!
da poco ho potenziato quanto basta la mia 307 ex 90 cv
la macchina a 130,000km con frizione originale mai cambiata!
ora con il muovo incremento di potenza ho notato dopo un pò che la frizione a volte slitta!
vorrei sapere quale marca mi consigliate....luk???, valeo???...prezzi?
e quali sono i pezzi da sostituire una volta aperto tutto!...bisogna cambiare il volano?
...ora dico una cavolata!

potrei montare quella della versione 110cv?cosa dovrei cambiare?...tutto compreso il volano?
grassssie!

307 2.0 hdi ex90cv spoiler, antennina corta, terminale doppio tondo 70mm, calandra e griglie paraurti anteriore neodesign , dischi freno forati, pinze rosse, fari allo xeno, posizioni e luce targa a led, vetro post. oscurati, battitacco inox peugeot, bracciolo centrale, navi. 2 din, usb, manometro turbo, palafoniere a led,assetto bilstein/eibach, distanziali, cerchi da 16 con gomme 205, centralina, kit intercooler, chiusura valvola egr,
..la peugeot ha fatto kit modificati?...rinforzati?
307 2.0 hdi ex90cv spoiler, antennina corta, terminale doppio tondo 70mm, calandra e griglie paraurti anteriore neodesign , dischi freno forati, pinze rosse, fari allo xeno, posizioni e luce targa a led, vetro post. oscurati, battitacco inox peugeot, bracciolo centrale, navi. 2 din, usb, manometro turbo, palafoniere a led,assetto bilstein/eibach, distanziali, cerchi da 16 con gomme 205, centralina, kit intercooler, chiusura valvola egr,