PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cartucce-ammortizzatori 307 speedup

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ivansound
Peugeottista curioso

Re: cartucce-ammortizzatori 307 speedup

Messaggio da ivansound »

Lupus, ma quanto tempo ci sei stato a catania? i problemi si hanno quando ci cammini a velocità quindi non in centro..e quotidianamente...io non voglio un assetto super soft per i rumori, che non ce nè..ma per la vita della car..ammeno che dovrei fregarmene e anche se i braccetti o le biellette e quant altro fanno gioco mene frego e continuo a camminare..no..non ci riesco..

ivansound
Peugeottista curioso

Messaggio da ivansound »

Antonio..ma xke degli ammo rinforzati??sn più rigidi...credo del 20 %..che problemi hai agli ammo?

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Era per dirti che ho visto le strade di catania e,non credere che dove vivo per lavoro le strade siano meglio o che a lecce siano come tavoli da biliardo ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

ivansound
Peugeottista curioso

Messaggio da ivansound »

Che schifo però...lupus,mai stato in germania??Li è d'obbligo un super assetto estremo..mah..cmq..molto probabilmente metterò 4 boge o sachs e pazienza...continuerò così..lupus..potresti postare il link riguardante il rumore degli ammo posteriori?xkè ogni tanto,a pieno carico,pure io sento un rumore da contraccolpo al posteriore..scusami ho provato a cercare il topic ma col cellulare è difficilissimo..devo zummare continuamente..

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

ivansound ha scritto:Che schifo però...lupus,mai stato in germania??Li è d'obbligo un super assetto estremo..mah..cmq..molto probabilmente metterò 4 boge o sachs e pazienza...continuerò così..lupus..potresti postare il link riguardante il rumore degli ammo posteriori?xkè ogni tanto,a pieno carico,pure io sento un rumore da contraccolpo al posteriore..scusami ho provato a cercare il topic ma col cellulare è difficilissimo..devo zummare continuamente..
Sì che sno stato in Germania,mia madre è origianria di Leverkusen ed ho ancora un pò di parenti lì ;-)
Il problema dovrebbe essere il coperchio in plastica dura dell'amortizzatore che si trova nella parte superiore!Questo "cappellotto" si stacca dalla sua sede originale e scorre insieme all'ammortizzatore faceno il "botto" quando si prendono delle sconnessioni più accentuate!
Riportalo sù nella sua sede e fissalo con una piccola fite autoflettante sullo stelo ;-)
Appena trovo cmq il link te lo posto subito!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

ivansound
Peugeottista curioso

Messaggio da ivansound »

Grande lupussss!!!!!!grazie..
Un'altra domanda...che va un po fuori topic...
Il cuscinetto dello sterzo qualcuno lo ha lai sostituito?
Per intenderci, appena si esce lo sterzo dal mille righe, si vede un cuscinetto..quello!
Io mio sterzo fa un pò di gioco e nn mi permette di capire le minime vibrazioni e giochi di parti meccaniche..sento solo il gioco di sto maledetto cuscitetto a sfere..è possibile sostituirlo?
Come si sostituisce?credo sia messo a pressione...
Non vorrei che l unica soluzione fosse togliere la scatola dello sterzo, quindi uscire quel braccio dov'è attaccato lo sterzo e poi andarci con l' estrattore..
Mi sbaglio?

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Sulle macchine commerciali non l'ho mai fatto!
Di solito io l'ho sostituito al momento della sostituzione dell'idroguida!
Quelli che cambio io hanno il cuscinetto incassato in una piccola struttura reggente e fissata al telaio con dei bulloni.Bisogna vedere sulla tua auto se il procedimento è uguale e,se si può cambiare solo svitandoe e spostando al canna dello sterzo ;-)
-(ECCOLA)-

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Questo il topic dove si parla del rumore alle sospensioni posteriore e,la descrizione del problema nel messaggio di SWJOY a pag.4!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... e&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
-(ECCOLA)-

ivansound
Peugeottista curioso

Messaggio da ivansound »

topic a dir poco interessante!!grande lupus..!sono davvero felice di essermi iscritto a questo sito..sono contento che mi aiutate e sarei ancora più felice di aiutare!
io comunque pure avevo il problema del contraccolpo a pieno carico..ma si può dire che ho risolto..fino a 2 persone dietro con le strade di catania non ho avuto più il botto. vi spiego..
avendo fatto l'impianto gpl, la mia 307 sembrava avesse un leggero assetto solo al posteriore(peso della gran ciambellona di gpl);
io essendo precisissimo ho comprato gli spessori di carico per le molle (posteriori), montate circa 7 mesi fa..spessore originali 25mm ma le ho fatte tornire a 20mm poichè per riportarmi all'altezza orinale voveva sollevarsi proprio di 20mm.
non mi dite cosa sia successo a livello di meccanica ma non ho avuto più il botto..neanche con 2 persone dietro..mah..forse non raggiungo un fine corsa che prima raggiungeva..è l'unica spiegazione che mi viene in testa in modo elementare..

antonio20
Peugeottista curioso

Messaggio da antonio20 »

Salve, mi rivolgo a lupus,ha riguardo del topic sugli ammortizzatori,dove si trova mi puoi indicare?

antonio20
Peugeottista curioso

Messaggio da antonio20 »

Lupus,il topic l'ho trovato, :razz:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

:thumbleft:
-(ECCOLA)-

antonio20
Peugeottista curioso

Messaggio da antonio20 »

X Ivansound,scusa il ritardo,ti rispondo alla domanda che mi facesti,ho già detto che, quando percorro strade piene di buche,tutto il la to posteriore si trasforma in un baccano,questo lo faceva prima di cambiare gli ammort.,e adesso è come prima,il meccan.mi disse (ti ho trovato questo tipo rinforzato,)ma suppongo che, forse devono essere rigenerati e, quindi si sono scaricati,fino ad oggi non ho ancora provveduto,attendo qualche indirizzamento specifico, da qualcuno che abbia risolto il problema, ciao. [-o<

antonio20
Peugeottista curioso

Messaggio da antonio20 »

Salve, sono in attesa di sapere da qualche socio, se ha risolto il problema degli ammortizzatori posteriori,nel senso di che marca, e tipo,ha montato i detti.
Un saluto cordiale a tutti. :roll: :roll: :roll:

antonio20
Peugeottista curioso

Messaggio da antonio20 »

Salve a tutti,espongo questo fatto, a coloro che possa interessare,ed in risposta ad Ivansound.Gentile Ivansound,in virtù della domanda (perchè hai montato gli ammortizzatori rinforzati)anche il meccanico che oggi ho fatto vedere l'auto me la chiesto, ed ho risposto che, non sono stato io a volerlo, ma bensi' l'altro meccanico;
Comunque,oggi il mecc.mi ha sostituito i supporti sopra agli ammortizz.e da come sembra si è risolto un pò il problema,domani farò un attento esame della situazione.Saluti a tutti. :sig:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”