PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avviamento difettoso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sumen
Peugeottista novello

Re: Avviamento difettoso

Messaggio da sumen »

Avevo dimenticato questo post, scusate...... :oops:
Dopo il mio ultimo messaggio ho da prima portato l'auto dal meccanico, che l'ha tenuta per 2 giorni e controllata pezzo pezzo, partendo dalla pompa del serbatoio, ma, ne dalla centralina, ne dai controlli fatti è risultato nulla di guasto. L'ho poi portata da un amico pompista, mi ha sistemato 2 iniettori che lavoravano male, e, dopo essersi consultato con il meccanico, mi ha detto che al 100% il problema è causato dalla pompa ad alta pressione, che ha un calo di pressione. Non l'ho ancora fatta sistemare, un pò per il costo ( circa 400 euro per revisionarla) e sopratutto perchè l'auto mi serve per andare al lavoro.

Per ridurre il problema della partenza a freddo faccio così: giro la chiave e aspetto aspetto che il rumore della pompa del serbatoio finisce, dopodiche spengo e ripeto l'operazione per 3 volte, alla 4, dopo che si è spenta la spia delle candelette, affondo tutto l'acceleratore e metto in moto. Così facendo la macchina mi parte quasi subito
peugeot 307sw 2000 110 cv del 2002 con 299000 Km

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

credo DOVRAI farla sistemare, perchè ad un certo punto il degrado diventa esponenziale e rischiseriamente di rimanere in panne con la pompa TRITURATA

dati i km, se hai il 1,6 ti consiglio VIVAMENTE di cambiare entrambi i sensori di fase/giri

in bocca al lupo
Fabio

sumen
Peugeottista novello

Messaggio da sumen »

La mia è una 2000 110 cv, grazie del consiglio, me lo ha detto anche il pompista che stò sbagliando, ma sono cause di forza maggiore........ spero [-o< di arrivare fino alla fine di febbraio,

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

pompa SUBITO e sensori
rischi di rimanere a terra a fare altri danni costosi (limatura di ferro negli iniettori => DA CAMBIARE)

Fabio

sumen
Peugeottista novello

Messaggio da sumen »

Grazie Fabio, seguirò il tuo consiglio, vedo come organizzarmi con il lavoro e la porto prima possibile a riparare. l'idea di rompere gli iniettori mi fà rabbrividire, visto il costo....... se dovesse succedere farei prima a comprare un auto nuova (visti i Km dell'auto non varrebbe la pena cambiarli).

sumen
Peugeottista novello

Messaggio da sumen »

Martedì porto l'auto dal meccanico, e visto che mancano 10000Km rifaccio anche la distribuzione..... ](*,) e stò mese lavoro per l'auto, spero solo che per quest'anno ho finito

CHICCO79
Peugeottista curioso

Messaggio da CHICCO79 »

Ciao Sumen, hai fatto fare anche la distribuzione insieme alla pompa....
quanto ti hanno chiesto.
Io domattina dovrei portare la mia auto con il tuo stesso problema e vorrei far cambiare anche la distribuzione !
Ciauz

CHICCO79
Peugeottista curioso

Messaggio da CHICCO79 »

CHICCO79 ha scritto:Ciao Sumen, hai fatto fare anche la distribuzione insieme alla pompa....
quanto ti hanno chiesto.
Io domattina dovrei portare la mia auto con il tuo stesso problema e vorrei far cambiare anche la distribuzione !
Ciauz

Allora stamattina ho ritirato l'auto dal centro Bosh adiacente a P.zza Tuscolana a Roma....
speso la bellezza di €750( invece di €790 )
lavori eseguiti....
-revisione pompa carburante
-cinghia di distribuzione con pompa acqua, rulli
-revisione auto
-bollino blu

COme vi sembra? troppo?? Giusto???
Ciao buon pomeriggio a tutti!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

direi bene!!!

:thumbright:

Fabio

307136cvmappato
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307136cvmappato »

prezzo abbastanza onesto! ;-)
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

sumen
Peugeottista novello

Messaggio da sumen »

CHICCO79 ha scritto:Ciao Sumen, hai fatto fare anche la distribuzione insieme alla pompa....
quanto ti hanno chiesto.
Ciauz
ho rifatto kit distribuzione completo, pompa acqua, cinghia servizzi e 2 cuscinetti, cambiato liqudo raffreddamento, revisionata pompa alta pressione , filtro aria, nafta, olio motore, pasticche freni, filtro abitacolo totale 1039 euro scontati a 1000..... che vi sembra il prezzo?

CHICCO79
Peugeottista curioso

Messaggio da CHICCO79 »

Credo sia corretto....paragonandolo al mio come prezzi ci dovremmo essere!
:D

paoloburgman
Peugeottista curioso

Messaggio da paoloburgman »

Salve a tutti sono un possessore di una peugeot 307 hdi berlina del 2003,anche io ho problemi di partenza a freddo notando che vibra molto durante lo spunto di messa in moto e alcune volte anche dopo aver finito lo spunto di partenza con la chiave, vibra ancora per qualche secondo(tutto questo a freddo specialmente d'inverno)durate il giorno niente di tutto questo....credevo fosse lo spunto ridotto della batteria,ma leggo che la pompa ha il suo difetto congenito....e se provassi a vedere il contatto della pompa sopra il serbatoio per vedere che se è sfiammato potrei ancora salvarlo? credendo dopo aver letto i vostri messaggi che elettricamente la pompa non riceve la giusta dose di corrente per lo spunto?
inoltre il mio meccanico ha trovato piccole quantità di limatura d'alluminio nel filtro gasolio...devo preoccuparmi abbastanza?anche lkui mi ha consigliato di aggiungere un pò di olio nel gasolio....aiutatemi con il vostro sapere grazie!

sumen
Peugeottista novello

Messaggio da sumen »

Ciao, non sono un esperto, e non posso esserti di grande aiuto, posso dirti che a me la pompa dava problemi maggiormente a freddo, ma anche a caldo l'auto non partiva bene.

Dopo aver sistemato la pompa, avevo ancora qualche piccolo problema di messa in moto, così ho prima fatto revisionare il motorino di avviamento ( ma la partenza non era ancora perfetta), e poi sostituito la batteria, mettendone una con un pò più di spunto; ora la partenza è perfetta.

Non mi intendo molto di motori, quindi quel che dico può tranquillamente essere una fesseria, ma la vibrazione che senti potrebbe anche dipendere dal supporto motore andato, fai caso se la vibrazione è più forte quando spegni.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”