PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione Motore..... rigenerato !?!?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marco.iatta
Peugeottista curioso

Re: Sostituzione Motore..... rigenerato !?!?

Messaggio da marco.iatta »

bassplayer ha scritto:chiamali e stressali! Devi fare cosí o non ti danno ascolto, li conosco fin troppo bene! digli che la macchina ti serve, che ti hanno detto 3 settimane e non 3 mesi.
Un motore incidentato non su puó rigenerare, stai tranquillo :)
grazie bass, per l'intervento.
Non vorrei essere frainteso, la concessionaria cui mi riferisco io sta a Spini di Gardolo e non è peugeot.
Non mi riferivo di certo alla "Peugeot" che c'è a Trento, perchè loro, anzi mi stanno aiutando dandomi consigli
utili sulle possibili cause di guasti della mia povera 307.
tutto qua.

E poi non immagini quante chiamate ho fatto e sto facendo. Purtroppo mi prendono in giro.... ed il bello che sanno che non ci credo, ma hanno una faccia tosta !!
Pensa che mi hanno detto che i motori rigenerati hanno bisogno di un rodaggio ed è pre questo che preferirebbero tenerla per qualche settimana in più dopo la riparazione........
ti puoi fidare di certe persone? 8-[

bah.... vi aggiornerò....
marco.iatta
307 sw 1.6 HDI 110cv - anno 2007

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

i motori rigenerati vengono consegnati COME NUOVI a tutti gli effetti, perchè tali sono...
certo che hanno bisogno di rodaggio, ma ci pensa il proprietario...

Fabio

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Ehehehehe digli che visto che l'auto e' ferma hai sospeso l'assicurazione...
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

marco.iatta
Peugeottista curioso

mi han detto oggi che l'hanno "ordinato" martedì 06 ed ancora deve arrivare.
mhmhhh :scratch:

ho proprio un'impressione.... chissà dove lo stanno cercando sto motore.....
....... forse a fukushima? ...... :shock:

non ne posso più di queste concessionarie......
Il sole 24 ore, ha stimato che l'anno prossimo 1 su 3 andranno in rosso con i conti, per la crisi nel settore.....
figuriamoci come tratteranno l'anno prossimo i poveri clienti che avranno a che fare con loro..... :silent:

ciao

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Dipende a volte la storia che è difficile trovarlo o ci vuole tempo è vero ti faccio un paio di esempi ;-)

Uno Scudo spaccato il cambio ordinato rigenerato è arrivato dopo un mese e mezzo

E ora abbiamo una 500 Abarth che te pensa cambio ricondizionato ordinato il 3 novembre non è ancora arrivato c'è l'auto smontata sul ponte e il cliente incazzato

A volte non è colpa del concessionario ;-) Io che lavoro li te lo posso dire :mrgreen:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

marco.iatta
Peugeottista curioso

questo mi rincuora un pò,
ma ho provato a telefonare a caso ad alcune aziende che li vendono rigenerati (pistotia e torino) e mi hanno garantito la consegna in 3 giorni lavorativi dall'ordine.
mah !?!

speriamo... 8)

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Io ti ho detto cosa capita anche a noi ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

marco.iatta
Peugeottista curioso

li ho chiamati per avere notizie nuove....... ma niente novità...... :(
alla domanda : "mi dareste il nome dell'azienda dalla quale avete ordinato il motore rigenerato?"
ehmmm.... uhmm.....
risposta: "guardi, l'abbiamo anche già pagato, altrimenti non spediscono niente"
insomma hanno deviato la risposta......... :shock:
la sfortuna non è quella di aver preso una 307 con dei problemi, ma di avere a che fare con sta gente...... :thumbdown:
che schifo...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Gooierneo ha scritto:Ehehehehe digli che visto che l'auto e' ferma hai sospeso l'assicurazione...
Varrebbe la pena dirglielo per incutere "timore", anche se poi potrebbero però girare con la targa prova, purtroppo.
Per il resto, assolutamente non per difenderli, ma i tempi potrebbero essersi dilatati anche a causa delle festività e/o personale in ferie, se non addirittura in cassa integrazione.
Tante ditte (parlo per esperienza) lavorano a rilento con personale ridotto, ma si guardano bene dal dirlo ai clienti... :roll:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

[-EndTymE-] ha scritto:
Gooierneo ha scritto:Ehehehehe digli che visto che l'auto e' ferma hai sospeso l'assicurazione...
Varrebbe la pena dirglielo per incutere "timore", anche se poi potrebbero però girare con la targa prova, purtroppo.
Per il resto, assolutamente non per difenderli, ma i tempi potrebbero essersi dilatati anche a causa delle festività e/o personale in ferie, se non addirittura in cassa integrazione.
Tante ditte (parlo per esperienza) lavorano a rilento con personale ridotto, ma si guardano bene dal dirlo ai clienti... :roll:
Potrebbe essere che all'officina manca la liquidità per pagare il motore ri-generato, dato che il pagamento a loro avviene dopo la consegna della vettura al cliente. Ed in alcuni casi i fornitori o rivenditori non spediscono il materiale fino a quando non hanno la certezza di essere pagati.. Ormai nessuno anticipa più nulla, anzi, bisogna pagare tutto a cash all'ordine. Mi ci sono trovato in una situazione simile. Ordinato i pezzi (molle -30, ammortizzatori, filtro aria e scarico completo per la Punto Gt) dal meccanico, li ho anche pagati anticipatamente perchè aveva ammesso di avere difficoltà economiche, e così hanno fatto anche altri miei amici sempre dallo stesso. Ma dopo due mesi che la merce non arrivava il meccanico ci disse di andarcela a prendere, perchè a lui non la consegnavano. Ci siamo precipitati dal ricambista e quì l'amara scoperta, avevano tutto pronto ma.. aspettavano il pagamento.. in poche parole quel meccanico con i nostri soldi aveva pagato ricambi ordinati e già consegnati in precedenza.. :cry:
Quanti soldi persi.. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

[-EndTymE-] ha scritto:
Potrebbe essere che all'officina manca la liquidità per pagare il motore ri-generato, dato che il pagamento a loro avviene dopo la consegna della vettura al cliente. Ed in alcuni casi i fornitori o rivenditori non spediscono il materiale fino a quando non hanno la certezza di essere pagati.. Ormai nessuno anticipa più nulla, anzi, bisogna pagare tutto a cash all'ordine. Mi ci sono trovato in una situazione simile. Ordinato i pezzi (molle -30, ammortizzatori, filtro aria e scarico completo per la Punto Gt) dal meccanico, li ho anche pagati anticipatamente perchè aveva ammesso di avere difficoltà economiche, e così hanno fatto anche altri miei amici sempre dallo stesso. Ma dopo due mesi che la merce non arrivava il meccanico ci disse di andarcela a prendere, perchè a lui non la consegnavano. Ci siamo precipitati dal ricambista e quì l'amara scoperta, avevano tutto pronto ma.. aspettavano il pagamento.. in poche parole quel meccanico con i nostri soldi aveva pagato ricambi ordinati e già consegnati in precedenza.. :cry:

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

Gooierneo ha scritto: Potrebbe essere che all'officina manca la liquidità per pagare il motore ri-generato, dato che il pagamento a loro avviene dopo la consegna della vettura al cliente. Ed in alcuni casi i fornitori o rivenditori non spediscono il materiale fino a quando non hanno la certezza di essere pagati.. Ormai nessuno anticipa più nulla, anzi, bisogna pagare tutto a cash all'ordine. Mi ci sono trovato in una situazione simile. Ordinato i pezzi (molle -30, ammortizzatori, filtro aria e scarico completo per la Punto Gt) dal meccanico, li ho anche pagati anticipatamente perchè aveva ammesso di avere difficoltà economiche, e così hanno fatto anche altri miei amici sempre dallo stesso. Ma dopo due mesi che la merce non arrivava il meccanico ci disse di andarcela a prendere, perchè a lui non la consegnavano. Ci siamo precipitati dal ricambista e quì l'amara scoperta, avevano tutto pronto ma.. aspettavano il pagamento.. in poche parole quel meccanico con i nostri soldi aveva pagato ricambi ordinati e già consegnati in precedenza.. :cry:
Questa volta non ci sono scusanti...azioni simili sono davvero da querela. Com'è finita?
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Per un pò di tempo abbiamo cercato di farceli ridare, ma purtroppo era anche il padre di un nostro amico, quindi la situazione era molto complessa. Poi abbiamo capito che come famiglia erano veramente all'osso, cioè quei soldi erano spariti e non ne avrebbero avuti altri in alcun modo. Alla fine abbiamo lasciato perdere. Qualche anno dopo è stato arrestato per contraffazione di auto. Gli portavano auto in regola con i documenti ma distrutte meccanicamente e internamente, poi gli portavano un'auto uguale, nuova ma rubata e lui faceva il travaso dei pezzi. Ho letto l'articolo sul giornale dove hanno detto che in una notte riusciva a smontare la nuova e rimontare la vecchia.. :shock: .. in tutto aveva prodotto circa 500 auto in quel modo.. :shock:

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

Madonna...che roba.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

marco.iatta
Peugeottista curioso

oggi ennesima telefonata con incazzatura compresa :mad: :mad: :mad:

mi hanno richiamato in pomeriggio con una novità...
il motore è in consegna per domani sera e forse per venerdi sera mi consegnano la macchina...... :applause:
ma chi ci crede ormai....
hanno sempre risolto le cose velocemente..... ma solo a parole...... mai con i fatti.... :(

una altra cosa cari peugeottisti,
una volta montato il motore rigenerato, ci sono delle incombenze burocratiche da sbrigare?
che ne so... libretto di circolazione aggionrnato? etc..?
oppure mi devo far dare il numero del motore o la fattura per la provenienza lecita?
cose del genere insomma. Voi ne siete a conoscenza?

grazie,
anche per la solidarietà.
marco

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”