PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi al fap
Re: Problemi al fap
No..no..il capofficina nn mi ha parlato di benzina,l'ho scritto io..Di tutte le altre accortezze ha parlato lui.Altro problema....
!!! Fap rigenerato,valori azzerati e ora mi compare nuovamente la fatidica spia!!! Diagnosi:sonda a monte catalizzatore!! Dopo aver fatto meno di 5 km la temperatura era 700 gradi!! Impossibile!!!E poi mi si surriscaldano troppo i tubicini che dal fap portano nel sensore differenziale.Sembrano prendessero fuoco !! 
Peugeot 307 2.0 hdi 110 cv. Anabbaglianti xenon OBD da 6000 K da 50 W. Abbaglianti xenon OBD da 8000 K. Centralina aggiuntiva , filtro BMC , Impianto audio fonte Clarion,altoparlanti Dragster con sub da 750 W Phase evolution,1 ampli da 1200 W Boss con lancetta segna potenza colore viola;1 ampli da 1000 W Audison,il tutto con filtri Tec;;assetto molle e ammortizzatori -35 mm;distanziali 20 mm. : Dischi freni baffati brembo max.
vabbè...perdonato.. non lo fare più...simy ha scritto:No..no..il capofficina nn mi ha parlato di benzina,l'ho scritto io..
hummmm ma la diagnosi del FAP è stata fatta? dalle temperature ceh indichi sembra molto intasato...Di tutte le altre accortezze ha parlato lui.Altro problema....!!! Fap rigenerato,valori azzerati e ora mi compare nuovamente la fatidica spia!!! Diagnosi:sonda a monte catalizzatore!! Dopo aver fatto meno di 5 km la temperatura era 700 gradi!! Impossibile!!!E poi mi si surriscaldano troppo i tubicini che dal fap portano nel sensore differenziale.Sembrano prendessero fuoco !!
Fabio
No,nn è intasato,l'ho rigenerato e in diagnosi lo segna rigenerato...Non vorrei che sta sonda mi crea tutti sti problemi anche se nn vedo la connessione col surriscaldamento del fap...
in realtà hai ragione te,sembra quasi che trattenendo tuttiigas x via del suo intasamento si surruscaldi...ma non è cosììì 
Peugeot 307 2.0 hdi 110 cv. Anabbaglianti xenon OBD da 6000 K da 50 W. Abbaglianti xenon OBD da 8000 K. Centralina aggiuntiva , filtro BMC , Impianto audio fonte Clarion,altoparlanti Dragster con sub da 750 W Phase evolution,1 ampli da 1200 W Boss con lancetta segna potenza colore viola;1 ampli da 1000 W Audison,il tutto con filtri Tec;;assetto molle e ammortizzatori -35 mm;distanziali 20 mm. : Dischi freni baffati brembo max.
la temperatura del FAP è TROPPISSIMO alta, o c'è una valvola di scarico bruciata, o la centralina sbaglia le iniezioni o il FAP è intasato o il sensore temperatura KO
hai controllato lo stato del FP dalla diagnosi? c'è una voce apposita (vita residua e permeabilità agli EG)
Fabio
hai controllato lo stato del FP dalla diagnosi? c'è una voce apposita (vita residua e permeabilità agli EG)
Fabio
Allora:quali sn ste valvole di scarico?il fap l'ho rigenerato e in diagnosi me lo segna cm tale...La centralina è stata azzerata dopo la rigenerazione del fap. Riguardo le iniezioni suppongo che se è stata azzerata dovrebbe funzionare tutto alla perfezione vero?Qual'è sto sensore temperatura?Ho cambiato il sensore pressione differenziale catalizzatore,ma non vedo la connessione col surriscaldamento...L'unico errore in diagnosi Peugeot è sta " SONDA A MONTE CATALIZZATORE..." Alla modica cifra di euro 94.....
. Ancora da cambiare...Non ci sto capendo più un c::::::: !!!! 
RAGAZZI,HO TROVATO QUESTO ARTICOLO....IN REALTA' QLSA CENTRA LA SONDA DIFETTOSA COL SURRISCALDAMENTO....LEGGETE E FATEMI SAPERE...
Ripercussioni di una sonda lambda difettosa
Le sonde troppo vecchie forniscono ampiezze di tensione inferiori con tempi di risposta più lunghi.
.
Se la sonda è vecchia, può fornire un seganle errato o troppo lento. Oltre al normale invecchiamento, naturalmente, le cause di un segnale errato altre possono essere diverse. I danni riscontrati forniscono informazioni sulla causa del difetto.
Se la centralina motore non riceve il segnale della sonda lambda o se questo è errato, il controllo della miscela è effettuato senza l’utilizzo del segnale della sonda. La centralina motore non può stabilire la composizione della miscela bruciata in quel momento. Di conseguenza la centralina motore passa al funzionamento d'emergenza e arricchisce automaticamente la miscela. In questo modo garantisce la potenza richiesta e protegge i componenti dal surriscaldamento.
Ma ci sono anche conseguenze negative: da una parte il consumo dell'auto aumenta sensibilmente (in media fino al 15%, molto di più nel traffico urbano). Il catalizzatore, inoltre, non è più in grado di lavorare correttamente e viene introdotta nell'ambiente una maggiore quantità di sostanze inquinanti.
Ripercussioni di una sonda lambda difettosa
Le sonde troppo vecchie forniscono ampiezze di tensione inferiori con tempi di risposta più lunghi.
.
Se la sonda è vecchia, può fornire un seganle errato o troppo lento. Oltre al normale invecchiamento, naturalmente, le cause di un segnale errato altre possono essere diverse. I danni riscontrati forniscono informazioni sulla causa del difetto.
Se la centralina motore non riceve il segnale della sonda lambda o se questo è errato, il controllo della miscela è effettuato senza l’utilizzo del segnale della sonda. La centralina motore non può stabilire la composizione della miscela bruciata in quel momento. Di conseguenza la centralina motore passa al funzionamento d'emergenza e arricchisce automaticamente la miscela. In questo modo garantisce la potenza richiesta e protegge i componenti dal surriscaldamento.
Ma ci sono anche conseguenze negative: da una parte il consumo dell'auto aumenta sensibilmente (in media fino al 15%, molto di più nel traffico urbano). Il catalizzatore, inoltre, non è più in grado di lavorare correttamente e viene introdotta nell'ambiente una maggiore quantità di sostanze inquinanti.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Io attualmente ho un problema con il sensore del differenziale allo scarico che fà parte del FAP!
Il codice dell'errore è P1429 e,non mi permette di fare la rigenerazione mandando l'auto in recovery!
La cosa strana è che ho eliminato il Fap da centralina ma,inizialmente mi dava l'errore ogni 800 km circa mentre ora,me lo dà a 500 km da un anomalia all'altra!
Mi hanno detto di sostituirlo per poi verificare nuovamente l'esatta eliminazione del Fap!
TheWizard,sai darmi notizie/consigli in merito a questo problema?Purtroppo,non ho mezzi di paragone perchè,tutte le altre auto che hanno fatto con la mia stessa modifica,non hanno mai dato problemi del genere
Il codice dell'errore è P1429 e,non mi permette di fare la rigenerazione mandando l'auto in recovery!
La cosa strana è che ho eliminato il Fap da centralina ma,inizialmente mi dava l'errore ogni 800 km circa mentre ora,me lo dà a 500 km da un anomalia all'altra!
Mi hanno detto di sostituirlo per poi verificare nuovamente l'esatta eliminazione del Fap!
TheWizard,sai darmi notizie/consigli in merito a questo problema?Purtroppo,non ho mezzi di paragone perchè,tutte le altre auto che hanno fatto con la mia stessa modifica,non hanno mai dato problemi del genere
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
ce l'avevo anch'io...Rotto uno dei tubicini che dal diffrenziale porta all'ingresso del fap mandando l'auto in recovery....Velocità sotto i 130 e i giri sui 2800 max....mettila sul ponte e controlla
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ma a me,dopo un controllo in Peugeot,mi dà il sensore rotto perchè,non fornisce più nessun dato evidenziandolo in rosso!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
le valvole di scarico, ovviamentesimy ha scritto:Allora:quali sn ste valvole di scarico?
se una valvola è puntata o "bruciata" i gas di combustione fuoriescono a temperature elevate e questo spiega la temepratura elevata del FAP
il danno alle valvole è irreversibile (=smontare testa e valvole) e può facilmente diventarlo quello al FAP
però la temperatura è veramente TROPPO ALTA, ma proprio TROPPO
ok, ma l'indicazione di stato del FAP (uso, vita residua, pressione differenziale e quindi permeabilità ai gas di scarico?)il fap l'ho rigenerato e in diagnosi me lo segna cm tale...
se il FAP è intasato si spiega la temepratura elevata, ma ripeto è TROPPO ALTA
non è dettoLa centralina è stata azzerata dopo la rigenerazione del fap. Riguardo le iniezioni suppongo che se è stata azzerata dovrebbe funzionare tutto alla perfezione vero?
se c'è un errore nell'iniezione o un iniettore difettoso il problema potrebbe anche dipendere da questo...
il sensore temperatura è quello del FAP, che è diverso dal sensore pressione differenziale catalizzatore e dalla sonda a monte catalizzatoreQual'è sto sensore temperatura?Ho cambiato il sensore pressione differenziale catalizzatore,ma non vedo la connessione col surriscaldamento...L'unico errore in diagnosi Peugeot è sta " SONDA A MONTE CATALIZZATORE..." Alla modica cifra di euro 94...... Ancora da cambiare...Non ci sto capendo più un c::::::: !!!!
probabile ci siano più problemi da risolvere, ma è un po' difficile che si siano guastati contemporaneamente tanti pezzi....
serve un'attenta analisi
Fabio
Aiuto!!!
A me hanno parlato di centraline da aggiungere e un foro nel fap qualcuno ne sa qualcosa??
Grazie in anticipo...
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
C'è un gran bel topic aperto dove puoi reperire tutte le info che ti servono!
Personalmente,ho usato sia il modulo aggiuntivo sia adesso,l'eliminazione del fap tramite centralina,che consiglio vivamente visti i costi forse anche minori!
Per quanto riguarda il fap vero e proprio invece,personalmente ho preferito togliere la cartuccia da dentro la marmitta in modo da averlo sempre a disposizione in caso voglio tornare in configurazione originale!Bucandolo invece,dovrai comprare la cartuccia nuova
Personalmente,ho usato sia il modulo aggiuntivo sia adesso,l'eliminazione del fap tramite centralina,che consiglio vivamente visti i costi forse anche minori!
Per quanto riguarda il fap vero e proprio invece,personalmente ho preferito togliere la cartuccia da dentro la marmitta in modo da averlo sempre a disposizione in caso voglio tornare in configurazione originale!Bucandolo invece,dovrai comprare la cartuccia nuova
Qualche meccanico in zona Milano che mi toglie sto benedetto nido d'ape del FAP???? Poi ritocco la centralina e mi finiscono tuttti sti problemi!!!! X la centralina pensavo a carburatoribergamo....Suggerimenti aggiuntivi in riguardo? Mi sento esaurito
. A proposito Thewizard,in Peugeot milano,dopo avermi fatto spendere soldi a palate tra sensori e rigenerazioni varie mi dicono che molto probabilmente è andato completamente il FAP dal suo interno dati i 220000 km...Pace all'anima sua...lo tolgo proprio 
ecchetiavevodettoprima?simy ha scritto: CUT proposito Thewizard,in Peugeot milano,dopo avermi fatto spendere soldi a palate tra sensori e rigenerazioni varie mi dicono che molto probabilmente è andato completamente il FAP dal suo interno dati i 220000 km... CUT
Fabio
avevi ragione Thewizard ma dato che in diagnosi nn usciva rotto mi sono affidato alle strumentazioni!!!!!
: ma ora ho deciso,tolgo tutto e vaff........ a sto rompip.....di FAP!!!!
. Buona befana a tutti