PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia clima Bizona

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fabkao
Peugeottista curioso

Re: Anomalia clima Bizona

Messaggio da fabkao »

danyelsan81 ha scritto:Scusate stesso problema praticamente la rotellina a contatto a quella attaccata al motore si è usurata e quindi non fà + il suo lavoro......Per cambiarla è sufficente smontare il motorino? cioè datemi qualche info in + se potete....e dove avete recuperato la famosa modifica? GRAZIE IN ANTICIPO
La modifica la si trova in tutti i ricambi autorizzati Peugeot, io l'ho ordinata e dovrebbe arrivare a giorni, costa una quindicina di euro più o meno. Io ho smontato il motorino (un po' a fatica lo spazio è angusto per le mani) e appena mi arriva la modifica la applicherò. Non credo sia difficile...appena fatto ti aggiornerò!

danyelsan81
Peugeottista curioso

Messaggio da danyelsan81 »

grazie e se fai anche qualche foto quando procedi te ne sarei grato.....ma ce la fai senza smontare il portaoggetti???

fabkao
Peugeottista curioso

Messaggio da fabkao »

si si tranquillo...basta smontare la paratia del tunnel e togliere la paratia moquette sotto il portaoggetti

danyelsan81
Peugeottista curioso

Grazie mille !!!!!!! mi stavo fasciando la testa x niente

danyelsan81
Peugeottista curioso

ma a te cosa si era rotto l'ingranaggio sul motorino o l'altro?....perche a me si è rotto l'altro e non credo che si possa cambiare facilamente :(

bobo307
Peugeottista curioso

Messaggio da bobo307 »

evai ...ora succede anche alla mia 307 hdi 90cv del 2006, inizia la stagione calda attivo il clima auto e sento uno strano rumore di sgranamento...da quel momento 10 gg fa l'aria fresca esce solo dal lato guidatore in qualunque posizione manuale o auto che sia, tutto il lato destro e' tiepido mentre il lato sinistro risponde a tutti i comandi..prima di leggere il forum ho ricaricato il gas R134A , sostituito il pressostato nel blocco motore (ne avevo uno nuovo disponibile) ma chiaramente nessun risultato..ora grazie al forum provero' la ricerca dell'ingranaggio malefico..
meno male che guido sempre da solo...
307HD16_90CVnofap_____308SWHD16_110CVfeline

vincenzolince
Peugeottista curioso

Messaggio da vincenzolince »

Buonasera, ho una 307 comprata ad ottobre 2013 in inverno il clima bizona lato guida emanava aria fredda. Da questo forum ,dove ho visto che persone gentili hanno dato informazioni utili, mi sono reso conto di avere forse lo stesso guato al motorino. Ho smontato la paratia del tunnel e togliere la paratia moquette ma il motorino è coperto dalla plastica della plancia. Qualcuno mi sa dire come si smonta e se il guasto è simile a quello descritto in questo forum?

bobo307
Peugeottista curioso

Messaggio da bobo307 »

Buonasera vincenzo i motorini li puoi vedere bene solo smontando anche il cassetto portaoggetti

vincenzolince
Peugeottista curioso

Grazie bobo 37. Ma se il guasto è sul lato guida perchè devo smontare anche il cassetto lato passeggero? il probblema che mi si pone dopo aver smontatao i pezzi citati prima è che il motorino lato guida è protetto ancora dalla plastica del tunnel principale.Per caso hai lo schema smontaggio scruscotto? A sentirci presto.

bobo307
Peugeottista curioso

Messaggio da bobo307 »

In realtà non ho trovato nessuno schema con motorini a sinistra gli unici servocomandi sono 3 e tutti lato passeggero anche il kit per revisionare le rotelline dei motorini sembra di soli 2 pezzi quidi x 2 motorini..io ho smontato il cassetto ptaoggetti e svitando le 2 viti del motorino in basso libero 1 rotella nera che comanda l'uscita aria ai piedi frontale o parabrezza...più in alto il 2 motorino dovrebbe regolare e miscelare caldo-freddo mentre il 3 in alto credo sia il ricircolo quindi più semplice aperto o chiuso ..se qualcuno sa qualcosa in più ..prego aiutateci..visto che io x ora ho solo bloccato in posizione piedi+frontale ruotando a forza la rotellina..

vincenzolince
Peugeottista curioso

Se qualche buon anima ci ragguagli la ringraziamo anticipatamente.

vincenzolince
Peugeottista curioso

Gentilmente qualcuno mi sa schematizzare le funzioi dei motorini clima bizona?

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”