PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazioni a 130Km/h

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

Riguardo alle vibrazioni ho postato delle novita' nella sezione Tuning:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... 7f2dd433ce

Ciao! :afro:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Mercka
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 19/03/2004, 12:27
Località: (GE) - Genova

Continua a Vibrare....

Messaggio da Mercka »

Ormai sono alla Quarta equilibratura che verrà fatta il 15 aprile prossimo..., ho percorso dal 19 gennaio, data di ritiro della mia leonessa, ad oggi ben 4050 km..,la scorsa settimana l'ultima del conce è stata venga giorno 15.. che proviamo con un altro quarto di giro.....!! la situazione il conce me l'ha sempre migliorata..., ora le vibrazioniu sono appena percettibili appena appena...
Si infatti come ormai saprete.. mamma Peggiò stacca la gomme dal cerchio e le ruota - trasla..., ovvero il cerchio in senso orario e la gomma in senso antiorario per intenderci.., al fine di trovare il punto nel quale applicare un piombo al di sotto dei 25 grammi..
Il conce asserisce che il problema sia derivante dai cerchi..., troppo sensibili alla distribuzione della mescola del pneumatico.., in effetti molti potrebbero spiegarsi il perchè della comparsa o scomparsa delle vibrazioni a secondo dello stato del pneumatico.., a molti compaiono con gomme nuove e spariscono con un pò di usura.., a altri compaiono con l'usura e da nuove non hanno vibrazioni...
Il tutto stà a trovare "l'equilibrio" tra il cerchio e la mescola del pneumatico..
Alcuni hanno trovato rimedio cambiando i pneumatici.., ma il problema e sempre quello..
Un amico aveva lo stesso problema con la Saxo ha cambiato i cerchi e tutto si è risolto..
A me con gomme appena sverginate 4050 km sembra che addirittura le vibrazioni diminuiscano giorno dopo giorno.. tanto che oggi a Pasquetta ero indeciso se rimandare l'appuntamento di giovedì 15 per vedere se con un pò di strada... il problema svanisse...
Ps.. le vibra mi sono comparse a quota 2200 km effettuati...
Gomme Dunlop Sp sport 300 195/60/R15

Bye.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]

Avatar utente
cecco
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/04/2004, 14:03

vibrazioni a 130Km/h

Messaggio da cecco »

anchio lamentavo il tuo stesso problema.e' stato risolto dal mio gommista che ha fatto una perfetta bilanciatura delle ruote anteriori
PEUGEOT 307 STATION XT HDI 107CV BLUE RECIFE

Mercka
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 19/03/2004, 12:27
Località: (GE) - Genova

Re: vibrazioni a 130Km/h

Messaggio da Mercka »

cecco ha scritto:anchio lamentavo il tuo stesso problema.e' stato risolto dal mio gommista che ha fatto una perfetta bilanciatura delle ruote anteriori
Infatti..., come avrai letto nel post "vibrazioni risolte", ora finalmente queto .., non mi vibra più a nessuna velocità...
Quello che spero e che non si ripresentino nel tempo in base all'usura del pneumatico.., come già è successo ad altri...
Speriamo bene...

Bye.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”