emanuele79 ha scritto:P.S. Io non l'ho mai vista lampeggiare quando esco dalla macchina!
Devi farci caso! Io me ne sono accorto per caso, una volta aprendo la portiera ho visto sul quadro le spie delle frecce che lampeggiavano, poi alla sera ho fatto la prova entrando nel garage e chiudendo con il tasto le porte. Quando le ho riaperte per scendere ho visto le frecce lampeggiare.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Poi ho fatto una prova facendo stare una mia amica in macchina con le chiavi inserite ed il motore spento!
Dopo 1 minuto si sono chiuse le portiere ma tirando la maniglia del guidatore si sono riaperte!
Bohhhhh........
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!
emanuele79 ha scritto:Ieri sera hanno lampeggiato una volta sola!!!
Poi ho fatto una prova facendo stare una mia amica in macchina con le chiavi inserite ed il motore spento!
Dopo 1 minuto si sono chiuse le portiere ma tirando la maniglia del guidatore si sono riaperte!
Bohhhhh........
Oggi pomeriggio porto la macchina dal concessionario e poi vi aggiorno su cosa hanno combinato. Speriamo in bene....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Allora, sono andato oggi dal concessionario. Il capo ofificina (gentilissimo e, mi sembra, competente) ha detto che il problema è nella serratura della portiera del guidatore. In pratica quando uno apre la portiera non riconosce che è stata aperta e non si sblocca e non sblocca le altre, col risultato che se uno richiude la portiera rimane chiuso fuori. Ho già ordinato la serratura nuova e mi ha fissato l'appuntamento per il 26 per cambiarla. Il tutto, probabilmente, è dovuto alla funzione di autobloccaggio delle serrature (presente sull 307 da circa un anno a questa parte) che va un pò "in palla". Intanto, per evitare di rimanere chiuso fuori dalla macchina, mi ha tolto la funzione di autobloccaggio. Per chi volesse toglierla è semplicissimo. Col contatto inserito (ma non col motore acceso) tenete schiacciato per circa cinque secondi il pulsante della chiusura centralizzata sul cruscotto e apparirà sul cdb la scritta che l'autobloccaggio è stato disattivato. La stessa cosa per riattivarlo quando volete. Adesso aspetto il 26.
Aggiornamento sul problema della serratura. Stamattina sono andato dal concessionario e nel giro di un'oretta mi hanno cambiato la serratura della portiera lato guidatore. Ho riattivato la chiusura automatica delle portiere e adesso tutto funziona alla perfezione, come quando la macchina era nuova!
Qualcuno che avuto lo stesso problema l'ha poi risolto?
Credo che dovro portarla anch'io dal concessionario!
Un paio di giorni fa sono sceso dalla macchina con ancora le chiavi nel cruscotto, chiudo la porta e sento "tla...tla", si erano chiuse le portiere....ma quando ho tirato la maniglia si sono riaperte tutte!
Mahhh...
Comunque la chiusura automatica delle portiere credo che si possa disattivare anche dal cdb!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!
emanuele79 ha scritto:Credo che dovro portarla anch'io dal concessionario!
Un paio di giorni fa sono sceso dalla macchina con ancora le chiavi nel cruscotto, chiudo la porta e sento "tla...tla", si erano chiuse le portiere....ma quando ho tirato la maniglia si sono riaperte tutte!
Mahhh...
Comunque la chiusura automatica delle portiere credo che si possa disattivare anche dal cdb!
Non è possibile dal cdb, mi hanno detto in concessionaria che si può fare solo come mi hanno fatto vedere.