PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Informazioni su 307 XT 1400 16 valvole
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Informazioni su 307 XT 1400 16 valvole
L'emulatore si monta sul sensore livello carburante perchè scende il livello benzina anche se vai a gas pur non consumando neanche un goccio di benzina. Non si sa perchè i francesi hanno optato per questa mezza stupidata (si chiama isteresi carburante) vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 02&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
750 euro ? dimmi chi è che gaso anche l'altra macchina!
750 euro ? dimmi chi è che gaso anche l'altra macchina!
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
- Tody
- Peugeottista veterano
Dopo circa 1000 km. Fatti con il gpl ecco le prime impressioni a differenza della 306 sulla 307 ho notato un buco di erogazione nelle partenze in prima marcia sarà il maggiore peso dell' auto o è un difetto del motore 1400 16 valvole da 88 CV. Poi per il resto l'auto va abbastanza bene anche a gpl con la differenza che il portafoglio non si svuota quando vai a fare carburante ! Con una guida economy senza superare i 2500 giri ho calcolato 14 km/l. Ma a nche dandoci dentro non scende sotto i 10 km/l. Volevo chiedere a chi ha il modello XT se quando chiude l' auto con la chiave se si alzano anche i finestrini rimasti aperti o se si alzano solo quando si chiude l'auto con la chiave con telecomando. Lo chiedo perché non avendo la chiave con pulsante a me chiudendo con la chiave nella serratura anche mantenendo la chiave girata per più di 2 secondi i finestrini non si chiudono.
-
il buco lo deve far diminuire l'installatore se è bravo intervenendo sui correttori (che impianto hai ?) inoltre la candele sono nuove ? anche se non si usurano purtroppo a gas le candele si ossidano e l'auto comincia a strattonare leggermente fino ai 2000 giri. Hai montato l'emulatore per azzerare il livello benzina ?
- Tody
- Peugeottista veterano
Ciao Vincenzo io sono di Casoria (NA) il ritardo ai bassi con marcia coeta sotto i 1500 giri già lo faceva anche a benzina e l'installatore ha una Citroen c3 con lo stesso mio motore a gpl e mi ha detto che è normale a causa dell'accelleratore senza filo che montano queste auto. Come impianto ho un Romano azienda di Pomigliano, l'emulatore non so se è stato montato però penso di no perché ho notato che mentre mi segnala una tacca sopra la riserva alla prossima partenza scende a riserva per poi il giorno dopo alla messa in moto risegnarmi una tacca sopra la riserva. Oltre al non corretto livello carburante cosa alla lunga cosa può causare? La modifica in cosa consiste che pezzo bisogna far montare ? Grazie e saluti Tony.
-
Se il giorno dopo il livello torna sopra la tacca allora vuol dire che l'emulatore c'è, altrimenti per far risalire la benzina dovemi o mettere altra benzina o staccare e riattaccare il morsetto della benzina. Romano non lo conosco però so che i motori citroen peugeot hanno questo difetto per via della farfalla motorizzata che si apre di colpo però se l'impiantista interviene sui correttori fino a 2000 giri può attenuare il difetto, il mio installatore con il Brc ha risolto così, certo non si può esagerare altrimenti si accende la spia antiinquinamento ma qualcosa si può fare.
-
- Peugeottista novello
ciao a tutti ho una 307 1.4 benzina 16 valvole penso di non istallare mai un impianto a gpl...... per i motivi che diceva lelino, mio zio a una vecchio 306 1.4 benzina gpl con ben 190.000 km dopo i 100.000 sono nati i primi problemi dovuti al gpl troppo secco infatti era costretto a stare tutti i mesi dal meccanico
dopo i 150.000 km sono nati problemi di potenza
lenta lenta come se fosse inchiodata considerate che in autostrada la 5 marcia non sono riuscito a metterla incredibile vero? eppure è la verità
il mio consiglio è di non istallare mai un impianto a gpl specie su clindrate 1.4 o 1.6

il mio consiglio è di non istallare mai un impianto a gpl specie su clindrate 1.4 o 1.6
-
Mi dispiace ma devo smentire quanto hai detto, ho il 1600 con 136000 km tutti a gas e non sono mai stato dal meccanico per il gas, i motori Peugeot non hanno problemi alle sedi valvole, I problemi li hanno i motori giapponesi, alcune opel, le ford. Qui un elenco di auto trasformabili http://www.borel.fr/faisabilites/vehicu ... es-gpl.php" onclick="window.open(this.href);return false;
... e il motore Prince 1.4 benzina...
Fabio/che ne abbiamo parlato un migliaio di volte o forse più...
Fabio/che ne abbiamo parlato un migliaio di volte o forse più...
- Tody
- Peugeottista veterano
Anche io devo contraddirti con la vecchia 306 ho fatto più di 130.000 a gpl e altri 120.000 a benzina e il motore ancora và in quinta ti fa anche le salite senza scalare !
L'installatore che mi ha fatto il lavoro è Green Auto Service che sta sulla Pontina(Mostacciano).
Ho pagato l'impianto 790 € con serbatoio da 48L e impianto Landi. Omologazione esclusa 75€ in una agenzia a Ostia.
Ho fatto il pieno di GPL sabato e ancora non l'ho esaurito ma ho percorso solo 280km. (un pieno 37L = 31€)
Lunedì mi si è acceso la spia "anomalia antiquinamento", oggi dovrebbero risolvermi il problema, dicono che è normale per una differente temperatura di qualcosa che non ho capito...
Non mi ha installato l'emulatore di benzina perchè mi ha detto che non tutte le francesi ne hanno bisogno, ma già da questi primi km vedo che la lancetta scende troppo e non risale dopo aver riavviato il motore. Ci vorranno altri 70€ per montare questo emulatore.
Per chi chiede se i finestrini si chiudono con il telecomando dico che a me si chiudono quando tengo premuto x qualche secondo il tasto di chiusura del telecomando. altre prove non ne ho mai fatte.
Io ho dovuto cambiare il telecomando pagando 85Euro presso officina autorizzata Milli2 a Ostia.
ciao a tutti.
Ho pagato l'impianto 790 € con serbatoio da 48L e impianto Landi. Omologazione esclusa 75€ in una agenzia a Ostia.
Ho fatto il pieno di GPL sabato e ancora non l'ho esaurito ma ho percorso solo 280km. (un pieno 37L = 31€)

Lunedì mi si è acceso la spia "anomalia antiquinamento", oggi dovrebbero risolvermi il problema, dicono che è normale per una differente temperatura di qualcosa che non ho capito...
Non mi ha installato l'emulatore di benzina perchè mi ha detto che non tutte le francesi ne hanno bisogno, ma già da questi primi km vedo che la lancetta scende troppo e non risale dopo aver riavviato il motore. Ci vorranno altri 70€ per montare questo emulatore.
Per chi chiede se i finestrini si chiudono con il telecomando dico che a me si chiudono quando tengo premuto x qualche secondo il tasto di chiusura del telecomando. altre prove non ne ho mai fatte.
Io ho dovuto cambiare il telecomando pagando 85Euro presso officina autorizzata Milli2 a Ostia.
ciao a tutti.
Aggiungo:
come prestazioni per ora non ho notato alcuna differenza con prima, la mia ha 90500km ed è una 307 1.4 xt di aprile 2004, quindi prima del restyling.
Ariciao.
come prestazioni per ora non ho notato alcuna differenza con prima, la mia ha 90500km ed è una 307 1.4 xt di aprile 2004, quindi prima del restyling.
Ariciao.
- Tody
- Peugeottista veterano
Ultime novità ho venduto la 307 e ho preso una 308 diesel . Tanto tra gpl e benzina il risparmio sul diesel può essere al max di un 25% però trovo il 1600 diesel più affidabile e godurioso .
25% scusa se è poco, eh...
Fabio
Fabio
- Tody
- Peugeottista veterano
ogni 75 euro di gpl io ne dovrò fare 100 di gasolio . se però Monti e company si accorgono che il gettito della benzina e del gasolio è sceso e invece il gpl e il metano sono incrementati ci mette un attimo ad aumentare le accise su questi carburanti e allora sarà tutto punto e a capo ! Solo che un motore a gasolio è molto più affidabile di uno trasformato a gpl .
-
Te lo auguro di cuore anche se nel forum si lamentano tutti del diesel in particolare sul volano bimassa, anomalia antinquinamento, trafilamenti turbina, fap ecc. Io con il gpl sono a quota 140.000 senza problemi di cu 5000 a benzina, non ho mai cambiato un pezzo al di fuori del cambio distribuzione, frizione e ammortizzatori a 100.000 km e a una boiata del concessionario che mi ha staccato e rimontato male il tubo benzina che si è staccato da solo e per fortuna non ha preso fuoco la macchina con me dentro. Forse gli ultimi modelli non hanno più problemi ma comunque va anche a fortuna e poi ricordiamoci che benzina, diesel, gpl, metano alla fine in un modo o nell'altro la prendiamo in quel postoTody ha scritto:ogni 75 euro di gpl io ne dovrò fare 100 di gasolio . se però Monti e company si accorgono che il gettito della benzina e del gasolio è sceso e invece il gpl e il metano sono incrementati ci mette un attimo ad aumentare le accise su questi carburanti e allora sarà tutto punto e a capo ! Solo che un motore a gasolio è molto più affidabile di uno trasformato a gpl .