Incredibile ancora quanta ignoranza esista...posso capire il fastidio che si provava con le prime cinte che erano prive di qualsiasi confort...altezza fissa, "dure" da lasciare senza fiato, senza possibilita di minimo movimento...
Ma quelle di adesso neanche si sentono...
Non capisco il discorso che non portarle è "figo"...
Con i miei amici non abbiamo avuto mai alcun problema "d'immagine" mettendole sempre....anche quelli dietro quando ancora non era obbligatorio...
Forse l'esser segnati da una mancanza comune, evitabile con le cinture ci ha aperto gli occhi...
Comunque la trovo una grossa mancanza di rispetto nei tuoi confronti. Salire in una macchina è come entrare in casa di qualcun altro e quindi si devono rispettare le regole lecite del "padrone di casa"...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
disattivazione sensore cinture di sicurezza e pretensionator
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
Credo,invece che sia da ignorante non rispettare le decisioni altrui, con queste regole assolute!E lo stato, è molto ignorante, te lo garantisco!Io metto la cintura perchè mi da un fastidio che comunque riesco a tollerare, alcuni miei amici non la mettono perchè non la tollerano!Non so se dalle vostre parti ci sia gente talmente repressa da non mettersele per una questione di immagine!Perchè dalle nostre parti non giudichiamo chi si mette le cinture da un punto di vista estetico e non giudichiamo una persona figa perchè non se le mette( e perchè mai?)Io per esempio non tollero il casco in moto, non lo metto e me ne assumo tutte le responsabilità derivanti,sia di natura economica,la multa,sia di natura fisica, in un incidente. Ma io sono grande abbastanza per poter raccogliere informazioni, elaborarle e giudicare!Non deve esserci sempre lo stato a dire cosa è giusto o cosa no!Io questo non lo tollero!
E se si fa un'incidente?Loro si sono fatti male, ma lo avevano messo in conto ed io forse non avrò i soldi dall'assicurazione,ma l'avevo messo in conto!
Però le paranoie non me le faccio e le lascio ad altri!
Su una cosa non transigo il fumare in auto!Quello non è rispettare casa mia!
E se si fa un'incidente?Loro si sono fatti male, ma lo avevano messo in conto ed io forse non avrò i soldi dall'assicurazione,ma l'avevo messo in conto!
Solo un appunto: se tu in moto di fracassi perchè non hai il casco o un tuo amico in auto si sfascia perchè non ha le cinture non ci rimetti solo tu ma tutti noi, poichè i costi per le cure ricadono anche sul nostro groppone. Qdi, come vedi, non sei veramente libero di fare quello che vuoi, perchè con la tua presunta libertà di scelta danneggi noi tutti.ciancio ha scritto:Credo,invece che sia da ignorante non rispettare le decisioni altrui, con queste regole assolute!E lo stato, è molto ignorante, te lo garantisco!Io metto la cintura perchè mi da un fastidio che comunque riesco a tollerare, alcuni miei amici non la mettono perchè non la tollerano!Non so se dalle vostre parti ci sia gente talmente repressa da non mettersele per una questione di immagine!Perchè dalle nostre parti non giudichiamo chi si mette le cinture da un punto di vista estetico e non giudichiamo una persona figa perchè non se le mette( e perchè mai?)Io per esempio non tollero il casco in moto, non lo metto e me ne assumo tutte le responsabilità derivanti,sia di natura economica,la multa,sia di natura fisica, in un incidente. Ma io sono grande abbastanza per poter raccogliere informazioni, elaborarle e giudicare!Non deve esserci sempre lo stato a dire cosa è giusto o cosa no!Io questo non lo tollero!
Chiudo perchè sono palesemente OT
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
- ilbuitre
- Peugeottista appassionato
Mik ha scritto:Solo un appunto: se tu in moto di fracassi perchè non hai il casco o un tuo amico in auto si sfascia perchè non ha le cinture non ci rimetti solo tu ma tutti noi, poichè i costi per le cure ricadono anche sul nostro groppone. Qdi, come vedi, non sei veramente libero di fare quello che vuoi, perchè con la tua presunta libertà di scelta danneggi noi tutti.ciancio ha scritto:Credo,invece che sia da ignorante non rispettare le decisioni altrui, con queste regole assolute!E lo stato, è molto ignorante, te lo garantisco!Io metto la cintura perchè mi da un fastidio che comunque riesco a tollerare, alcuni miei amici non la mettono perchè non la tollerano!Non so se dalle vostre parti ci sia gente talmente repressa da non mettersele per una questione di immagine!Perchè dalle nostre parti non giudichiamo chi si mette le cinture da un punto di vista estetico e non giudichiamo una persona figa perchè non se le mette( e perchè mai?)Io per esempio non tollero il casco in moto, non lo metto e me ne assumo tutte le responsabilità derivanti,sia di natura economica,la multa,sia di natura fisica, in un incidente. Ma io sono grande abbastanza per poter raccogliere informazioni, elaborarle e giudicare!Non deve esserci sempre lo stato a dire cosa è giusto o cosa no!Io questo non lo tollero!
Chiudo perchè sono palesemente OT
mi hai tolto le parole dalla tastiera.............
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection
ultimo post ot
Il sistema sanitario nazionale, prima del riordino, poteva funzionare in uno stato civile, non in italia!Prima tutto il personale sanitario faceva razzie di materiale ospedaliero e se lo portava a casa, cerotti bende medicinali e quant'altro.Inoltre prima non erano fissati i lea,che imponevano limiti nelle prestazioni gratuite, per cui qualsiasi prestazione risultava mutuabile, anche l'intervento chirurgico per abbellire il naso, che tutt'ora continuano a fare,basta affermare di avere problemi nel respirare!Comunque il problema e troppo complesso!E ti assicuro che per quello che si paga di tasse per la sanità,una rottura di testa o qualche frattura muntipla ci possono stare!Non sono queste le cose che mandano tutto a collasso!L'italia ha una storia al passato da fare paura!
Il sistema sanitario nazionale, prima del riordino, poteva funzionare in uno stato civile, non in italia!Prima tutto il personale sanitario faceva razzie di materiale ospedaliero e se lo portava a casa, cerotti bende medicinali e quant'altro.Inoltre prima non erano fissati i lea,che imponevano limiti nelle prestazioni gratuite, per cui qualsiasi prestazione risultava mutuabile, anche l'intervento chirurgico per abbellire il naso, che tutt'ora continuano a fare,basta affermare di avere problemi nel respirare!Comunque il problema e troppo complesso!E ti assicuro che per quello che si paga di tasse per la sanità,una rottura di testa o qualche frattura muntipla ci possono stare!Non sono queste le cose che mandano tutto a collasso!L'italia ha una storia al passato da fare paura!
concordo con Swap che le cinture di sicurezza non possono più essere considerate scomode
ormai quelle delle nuove macchine (compresa la nostra leona) non si sentono neanche più, le regoli giuste e via, dopo 10metri ti dimentichi di averle!!
se poi non se le mettono per una questione "di protesta" o "per fatti loro" è tutto un'altro conto (che fra l'altro proprio non condivido
)... ma che siano scomode proprio non me lo vengano a dire.. almeno inventino una scusa migliore 

se poi non se le mettono per una questione "di protesta" o "per fatti loro" è tutto un'altro conto (che fra l'altro proprio non condivido

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
E chi ha detto che sono scomode!!! io quando le indosso avverto un brivido staffilante lungo tutta la schiena,che mi avvolge, protegge e immerge in balsami paradisiaci!
Nei modelli avvenire si prostettano cinture vibranti che oltre alla pratica funzione di tenere incollati al sedile,offrono un rilassante massaggio che vi accompagnerà nei sali e scendi quotidiani, tra una faccenda ed 'un'altra!
Nei modelli avvenire si prostettano cinture vibranti che oltre alla pratica funzione di tenere incollati al sedile,offrono un rilassante massaggio che vi accompagnerà nei sali e scendi quotidiani, tra una faccenda ed 'un'altra!

Ciancio sai che ti dico, vuoi fare quello che ti pare? Accomodati, ma non con i miei soldi...ciancio ha scritto:Credo,invece che sia da ignorante non rispettare le decisioni altrui, con queste regole assolute!E lo stato, è molto ignorante, te lo garantisco!Io metto la cintura perchè mi da un fastidio che comunque riesco a tollerare, alcuni miei amici non la mettono perchè non la tollerano!Non so se dalle vostre parti ci sia gente talmente repressa da non mettersele per una questione di immagine!Perchè dalle nostre parti non giudichiamo chi si mette le cinture da un punto di vista estetico e non giudichiamo una persona figa perchè non se le mette( e perchè mai?)Io per esempio non tollero il casco in moto, non lo metto e me ne assumo tutte le responsabilità derivanti,sia di natura economica,la multa,sia di natura fisica, in un incidente. Ma io sono grande abbastanza per poter raccogliere informazioni, elaborarle e giudicare!Non deve esserci sempre lo stato a dire cosa è giusto o cosa no!Io questo non lo tollero!
Ti sfasci come un fiasco perchè non avevi la cinta? Bene le spese mediche te le paghi tu.
Ti sfasci la testa perchè non usi il casco? Bene lo stato ti presenta il conto.
Non intendo più pagare per incidenti che si possono evitare.
Sicuramente nel caso in cui tutte le precauzioni sono state prese e ti fai male comunque, io i mie soldi te li do di cuore.
Libertà non significa calpestare gli altri.
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Il discorso è semplice,in caso di botto quelli che stanno davanti si fanno molto male perchè vanno a sbattere contro gli airbag,(se non rischiano di passare fuori dal parabrezza)quelli dietro si proiettano davanti (x inerzia)sfondando i sedili anteriori e causando gravi danni a loro e a quelli che stanno davanti,quello indietro in mezzo sfonda il parabrezza,chi guida paga le spese mediche a tutti gli occupanti (se sono ancora vivi) e l'assicurazione non tira fuori un centesimo in quanto X LEGGE si è obbligati a mettere le cinture sia davanti che dietro...Contenti loro,contenti tutti...Io sulla mia macchina ho fatto scendere + di una persona che non voleva mettersi la cintura,chi è sulla mia macchina rispetta le mie decisioni,come x esempio il non fumare.
Con questo chiudo questo chilometrico OT.
Con questo chiudo questo chilometrico OT.
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
- el_feri
- Peugeottista fast&furious
anche io obbligo ai miei passeggeri di indossare le cinture.
E OBBLIGO ANCHE I TUOI AMICI (ANCHE SE NON LI CONOSCO) A METTERLE, CHE IN CASO DI INCIDENTE, GLI PAGO ANCHE IO SULLA MIA BUSTA PAGA LA DEGENZA IN OSPEDALE!!!
VOTE FOR BELT!
E OBBLIGO ANCHE I TUOI AMICI (ANCHE SE NON LI CONOSCO) A METTERLE, CHE IN CASO DI INCIDENTE, GLI PAGO ANCHE IO SULLA MIA BUSTA PAGA LA DEGENZA IN OSPEDALE!!!
VOTE FOR BELT!
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano