qualcuno mi saprebbe dire se il tappo della coppa dell'olio è un classico dado a 6 facce o qualcosa di diverso?
Sulla clio serviva una specie di brugola a 4 facce...
Grazie,
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tagliando e Cambio Olio
Re: Tagliando e Cambio Olio
Tutto ok......ma i consigli ?thewizard ha scritto:risposta: l'ho fatto io, 230-240 euro a campione
ecco perchè mi permetto di darvi qualche consiglio....
però è molto più faciel LEGGERE l'etichetta![]()
comunque gli olii esausti sono OBBLIGATORIAMENTE ritirati da un'apposita organizzazione che li porta alle raffinerie dove vengono riciclati. in altre parole l'olio nuovo contiene sempre una parte di "qualcosa-di-vecchio-perchè-riciclato"
Fabio
e' un classico bullone lo puoi smontare con una normalissima chiave a cricchetto o inglese...Alsampa ha scritto:qualcuno mi saprebbe dire se il tappo della coppa dell'olio è un classico dado a 6 facce o qualcosa di diverso?
Sulla clio serviva una specie di brugola a 4 facce...
Grazie,
- Casamatta88
- Peugeottista veterano
magari l'avessi pagato io 20 euro!.. io l'ho trovato all' carrefour 38€.. e il meccanico mi ha detto che va fin troppo bene..
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. 
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.
si infatti,Max Mas ha scritto:Tutto ok......ma i consigli ?thewizard ha scritto:risposta: l'ho fatto io, 230-240 euro a campione
ecco perchè mi permetto di darvi qualche consiglio....
però è molto più faciel LEGGERE l'etichetta![]()
comunque gli olii esausti sono OBBLIGATORIAMENTE ritirati da un'apposita organizzazione che li porta alle raffinerie dove vengono riciclati. in altre parole l'olio nuovo contiene sempre una parte di "qualcosa-di-vecchio-perchè-riciclato"
Fabio
come si legge l'etichetta ?
Grazie,
per l'info sul tappo.
-
- Peugeottista curioso
salve ..... ragazzi ,sono andato in un rivenditore bardhal della mia zona prezzo del c60 5w/40 euro 14,00 piu 12 euro prezzo per il liquido per la pulizia del motore ..voi che ne pensate..!!!!

i consigli sono sempre gli stessi
rileggete i vecchi post
Mobil1, AgipSint, Rothen, Total
lasciate perdere il Castrol
l'etichetta riporta le specifiche API/ACEA dell'olio, che devono essere pari o superiori alle raccomandazioni del costruttore del motore.
sembra una banalità ricordarlo, ma nella grande distribuzione è FACILISSIMO trovare un olio X con caratteristiche molto inferiori a quelle necessarie, costo invitante, stessa sigla, magari confezione identica a quello che ci sembra caro e costa 3 volte di più...
..occhio!...
Fabio
rileggete i vecchi post
Mobil1, AgipSint, Rothen, Total
lasciate perdere il Castrol
l'etichetta riporta le specifiche API/ACEA dell'olio, che devono essere pari o superiori alle raccomandazioni del costruttore del motore.
sembra una banalità ricordarlo, ma nella grande distribuzione è FACILISSIMO trovare un olio X con caratteristiche molto inferiori a quelle necessarie, costo invitante, stessa sigla, magari confezione identica a quello che ci sembra caro e costa 3 volte di più...
..occhio!...
Fabio
-
- Peugeottista novello
Io utilizzo solo Bardahl...lo pago a 10 euro a litro