PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la mia a freddo fa così.....è il volano??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: la mia a freddo fa così.....è il volano??

Messaggio da Endtyme »

luciano ha scritto:Ho avuto lo stesso problema a 27000 chilometri, a freddo in partenza e specialmente con la retromarcia, un fischio dal motore. La concessionaria ha sostituito il volano in garanzia, per qualche giorno tutto anche se il difetto non è stato del tutto eliminato. Sento ancora un fischio con la retromarcia specialmente a freddo

leoncino307 ha scritto:Quando la metto in moto a freddo sento un po di cigoio, poi in moto non sento nulla, ma se schiaccio la frizione e provo a partire, sento il cigolio, e questo si ripete ad ogni partenza a freddo, mentre a caldo non lo sento più.
Per chi ha già provato, mi confermate che è il volano??, cosa dovrei fare secondo voi? Vado dal conce? la garanzia dei due anni scade a febbraio 2006,
ed ho percorso 26000 m.
Pure la mia, specialmente in retromarcia, fa rumore... ma non un fischio, un rumoraccio tipo ferraglia... e sta frizione quando gli salta slitta...mah domani vado per l'ennesima volta in officina (un'altra ancora! ormai le ho girate tutte...) e spero che finalmente si decidano a far qualcosa... :evil:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

furia_furioso
Peugeottista appassionato

Messaggio da furia_furioso »

Il rumore che fa la macchina quando è in retromarcia sembra quello di un tir che frena con le dovute proporzioni (molto più attenuato). Lo fa solo in retromarcia però è fastidioso. Che può essere? Il volano? Il meccanico dice che sono le pinze dei freni che sono ancora nuove (dopo 6500 km??????) :evil:
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”