PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 station clima 1.6 HDI 16V hp90 non parte

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: 307 station clima 1.6 HDI 16V hp90 non parte

Messaggio da bistefo70 »

Giuliano ha scritto:Solo per aggiornare la situazione anche a chi potesse avere il mio stesso problema.
1) pulizia valvola egr
2) sostituzione iniettori (revisionati)
Un iniettore ci fa dannare in quanto non si riesce a smontare nemmeno con gli estrattori, abbiamo realizzato un perno artigianale con un dado, vedremo....
se non riesci ad estrarlo con gli estrattori e' anomalo..attenzione e cautela...

Giuliano
Peugeottista curioso

Messaggio da Giuliano »

thewizard ha scritto:hummm questo NON risolverà nulla, scommettiamo?
fatti mettere SCRITTO che se l'intervento non risolve il problema NON paghi

Fabio
iniettori revisionati, tubi alimentazione nuovi,rifatta testata poichè non usciva più iniettore, cinghia distribuzione, tot. 3000 euri :mad:

Allora a distanza di un anno mi si è riproposto il problema, auto che singhiozza a volte.....(ho letto sul forum probabile egr, mah ?)
La vettura non parte svuota il circuito alimentazione , non funzionano vetri e ventilazione interna, poi parte e non prende pedale acceleratore ma rifunzionano vetri e altro.
Da andare al manicomio

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

hai cambiato il fascio che va sotto la batteria?
controllato il riscaldatore/scambiatore?
controllato il radiatore sotto il sedile destro?
controllata la valvola ritenuta pressione?

cambiato i sensori di fase?

i problemi eletttrici sono a parte

per il meccanico... [-X

Fabio

Giuliano
Peugeottista curioso

Messaggio da Giuliano »

grazie Fabio, al momento vuole cambiare i tubi (con annessa pompetta) nuovamente ed ha trovato il filtro sporchissimo del gasolio nonostante il corretto tagliando, la diagnosi non rileva nessuna anomalia, oggi ripasso e sento.

Giuliano
Peugeottista curioso

Messaggio da Giuliano »

Ragazzi credo che sia un problema della pompa rail..............oggi rivedo il meccanico.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

bassa pressione? valore in diagnosi? valore dal manometro?

Fabio

leone 307
Peugeottista curioso

Messaggio da leone 307 »

non so se puo esservi utile la mia esperienza, anch'io ho una 307 1.6 hdi 90cv, appena presa usata due anni fa' mi dava problemi e singhiozzava sembrava volesse lasciarmi a piedi fino a che lo ha fatto, un meccanico mi soccorre con una bomboletta spray per l'avviamento mi fa comprare un additivo per diesel precisamente bardhal e tutto va bene, poi in un altro episodio scendo da casa metto in moto ma non parte senza alcun motivo, dopo circa due ore a provare a metterla in moto e alla ricerca di un meccanico che mi aiutasse ne trovo uno appena arriva proviamo un paio di volte e d'incanto parte, comunque diagnosi e risultato avaria sensore dei giri ( però quando mi dava problemi il computer di bordo mi diceva sempre bassa pressione olio o avaria motore), visto che era partita e tutto funzionava non ci ho dato peso anche perché il giorno dopo ho fatto fare un'altra diagnosi e tutto ok. La settimana scorsa dopo un anno ricomincia a singhiozzare e mi lascia a piedi in autostrada, quindi soccorso stradale e la portano all'officina Peugeot più vicina problema quel sensore maledetto sostituito e fino ad ora tutto ok. Conclusione l'avaria di quel sensore non veniva rilevata in tutte le diagnosi quindi tutti dicevano tutto ok ma intanto siamo arrivati che il sensore mi ha lasciato a piedi.

bigrigio
Peugeottista curioso

Messaggio da bigrigio »

Io sono andato avanti 4 mesi con il problema del singhiozzamento e di difficolta' di avviamento e dopo aver sostituito iniettori ed egr, ho preteso la sostituzione del sensore rail. Cambiato, e la macchina va benissimo con consumi sensibilmente piu' bassi e prestazioni piu' vivaci.

Giuliano
Peugeottista curioso

Messaggio da Giuliano »

Ancora oggi non si riesce a venirne a capo, pompa rail cambiata ma l'auto non va' difficoltà in accensione, inoltre anomalia chiusure vetri (vanno solo quando stacchi e attacchi la batteria).
La diagnosi non rileva nessuna anomalia.............. :mad:

shunt
Peugeottista appassionato

Messaggio da shunt »

I vetri non funzionano perchè l'auto è in "economia",per farli funzionare bisogna uscire dal modo economia avviando il motore.
Perchè il motore non parte bisognerebbe dare un occhiata con il tester ai parametri durante l'avviamento ,se vuoi un parere potrebbero essere la scatola servitu' motore,che da tensione al calcolatore motore e alcuni sensori oppure il sensore di pressione gasolio sul rail.Ciao

Giuliano
Peugeottista curioso

Messaggio da Giuliano »

Ragazzi oggi è partita, nuova diagnosi.
Il meccanico dice che vi erano delle anomalie sui valori del gasolio ed ha trovato il "flauto" della pompa ostruito.
Pezzo cambiato e auto accesa, adesso vediamo l'anomalia sui vetri e il clima.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”