PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 sw2000 hdi 110CV al semaforo si è spenta e non parte più

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
PietroS
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 17/09/2007, 23:25

Re: 307 sw2000 hdi 110CV al semaforo si è spenta e non parte più

Messaggio da PietroS »

la centralina motore funzione perfettamente, non ha problemi. (e ci sono in conto 50 euro di diagnosi centralina)
quindi ora deve fare altre prove che non ricordo (e sono 3 settimane che è ferma)
per bistefo70: non so se c'entri il tubo gasolio perchè la centralina dice che gli inettori rimangono aperti, non dà alcun segnale dal tubo del gasolio. Penso che se fosse crepo si sentirebbe odore di gasolio e ci sarebbe una perdita.
per thewizard: penso che tutte quelle cose lì le abbia già controllate però lunedì glielo ricorderò.
sono disperato.
- 307 SW 2000 HDI 110CV del 2 agosto 2002 grigio metallizzato, interni blu. Accessori: 2 sedili supplementari, clima automatico, vetri posteriori elettrici e specchietti riscaldati, lettore multiplo CD Blaupunkt.
- 106 XN 954 37KW del novembre 1996 grigio metallizzato

Avatar utente
Libox
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 12/10/2010, 21:39
Località: Como

307 sw2000 hdi 110CV al semaforo si è spenta e non parte più

Messaggio da Libox »

PietroS ha scritto:la centralina motore funzione perfettamente, non ha problemi. (e ci sono in conto 50 euro di diagnosi centralina)
quindi ora deve fare altre prove che non ricordo (e sono 3 settimane che è ferma)
per bistefo70: non so se c'entri il tubo gasolio perchè la centralina dice che gli inettori rimangono aperti, non dà alcun segnale dal tubo del gasolio. Penso che se fosse crepo si sentirebbe odore di gasolio e ci sarebbe una perdita.
per thewizard: penso che tutte quelle cose lì le abbia già controllate però lunedì glielo ricorderò.
sono disperato.
Ciao,io sono un ex meccanico Peugeot e una volta mi è capitato un problema simile con un Ranch 2000 hdi 90 e se non ricordo male il problema era proprio la centralina che ha un trasformatore interno per alimentare gli iniettori.Non è detto che sia la stessa cosa però…
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: 307 sw2000 hdi 110CV al semaforo si è spenta e non parte più

Messaggio da bistefo70 »

Quella centralina a cui ti riferisci in effetti ha un Elevatore di tensione che alimenta gli iniettori a 80V.
Se si guasta l'elettroiniettore rimane chiuso.

Avatar utente
PietroS
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 17/09/2007, 23:25

Re: 307 sw2000 hdi 110CV al semaforo si è spenta e non parte più

Messaggio da PietroS »

Sembra che ne stiamo venendo a capo.
Forse il problema sta nella 'bobina' del/degli iniettore/i.
Ieri è riuscito a farla partire ma va a tre. Forse perchè deve ancora controllare la bobina di un iniettore.
Il mecc dice che a 80V la bobina va in corto e le centraline vanno in protezione bloccando tutto per evitare di bruciare....
Cosa ne pensate?
- 307 SW 2000 HDI 110CV del 2 agosto 2002 grigio metallizzato, interni blu. Accessori: 2 sedili supplementari, clima automatico, vetri posteriori elettrici e specchietti riscaldati, lettore multiplo CD Blaupunkt.
- 106 XN 954 37KW del novembre 1996 grigio metallizzato

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: 307 sw2000 hdi 110CV al semaforo si è spenta e non parte più

Messaggio da bistefo70 »

Puo' essere che parte dell'avvolgimento smaltato e' usurato,quindi quando arriva l'impulso di 80V la centralina va in recovery.
Bisognerebbe provare ogni iniettore con un alimentatore esterno e vedere l'assorbimento.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: 307 sw2000 hdi 110CV al semaforo si è spenta e non parte più

Messaggio da thewizard »

ma quanti km ha il motore? che centralina e iniettori?

Fabio/incuriosito

Avatar utente
PietroS
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 17/09/2007, 23:25

Re: 307 sw2000 hdi 110CV al semaforo si è spenta e non parte più

Messaggio da PietroS »

per Fabio:
l'auto ha percorso 160mila km
la centralina è Bosch
gli iniettori non so

per Bistefo:
credo abbia già provato 3 iniettori e gli rimanga il quarto.
stamattina infatti un iniettore aveva un cavo staccato.....
il mecc dice appunto che quando arriva l'impulso a 80V la bobina va in corto e di conseguenza la centralina va in recovery per evitare danni....

Domanda: ci sono una bobina per ogni iniettore o una per tutti e quattro?
- 307 SW 2000 HDI 110CV del 2 agosto 2002 grigio metallizzato, interni blu. Accessori: 2 sedili supplementari, clima automatico, vetri posteriori elettrici e specchietti riscaldati, lettore multiplo CD Blaupunkt.
- 106 XN 954 37KW del novembre 1996 grigio metallizzato

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: 307 sw2000 hdi 110CV al semaforo si è spenta e non parte più

Messaggio da bistefo70 »

Ogni iniettore ha una propria bobina.
Quei connettori che vedi sull'iniettore sono l'alimentazione del solenoide interno.
Se la centralina blocca la tensione di 80V sta funzionando a dovere.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: 307 sw2000 hdi 110CV al semaforo si è spenta e non parte più

Messaggio da thewizard »

...quindi un iniettore è KO elettricamente...

Fabio

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: 307 sw2000 hdi 110CV al semaforo si è spenta e non parte più

Messaggio da bistefo70 »

Purtroppo deve cambiare tutto l'iniettore.

Avatar utente
PietroS
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 17/09/2007, 23:25

Re: 307 sw2000 hdi 110CV al semaforo si è spenta e non parte più

Messaggio da PietroS »

per bistefo: ma gli iniettori li ha controllati il pompista e funzionano tutti a dovere, perché cambiarlo?
il mecc dice che se è la bobina di quell'iniettore la cambia e tutto è ok.
- 307 SW 2000 HDI 110CV del 2 agosto 2002 grigio metallizzato, interni blu. Accessori: 2 sedili supplementari, clima automatico, vetri posteriori elettrici e specchietti riscaldati, lettore multiplo CD Blaupunkt.
- 106 XN 954 37KW del novembre 1996 grigio metallizzato

Avatar utente
PietroS
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 17/09/2007, 23:25

Re: 307 sw2000 hdi 110CV al semaforo si è spenta e non parte più

Messaggio da PietroS »

Brutte notizie. :mad:

L'auto si accende se rimane staccato lo spinotto all'iniettore ma va a tre.
Nel momento in cui inserisce lo spinotto il motore si ferma.
Ha cambiato anche la bobina e ripetuto l'esperimento ma con lo stesso esito. :scratch:
Ma che ca--o avrà sta benedetta auto?
I cavi che collegano centralina a iniettori sono ok.
Ha verificato sia la continuità di corrente che la ricerca di eventuali contatti tra i cavi ponendo un terminale del tester su un filo alla volta e l'altro terminale del tester su ogni altro filo uno alla volta ed il tester dava assenza di corrente, quindi i fili non sono 'fusi' tra loro. :scratch:

Qualche consiglio? :scratch:
- 307 SW 2000 HDI 110CV del 2 agosto 2002 grigio metallizzato, interni blu. Accessori: 2 sedili supplementari, clima automatico, vetri posteriori elettrici e specchietti riscaldati, lettore multiplo CD Blaupunkt.
- 106 XN 954 37KW del novembre 1996 grigio metallizzato

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: 307 sw2000 hdi 110CV al semaforo si è spenta e non parte più

Messaggio da thewizard »

iniettore ko (bobina)
fascio cavi in corto (verificare con attenzione)
spinotto in corto (verificare con attenzione fascio e iniettore)
uscita centralina ko (con il carico=solenoide va in protezione, probabile guasto elevatore di tensione)

hai provato l'iniettore da solo? spostato su altro cilindro?

Fabio

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: 307 sw2000 hdi 110CV al semaforo si è spenta e non parte più

Messaggio da bistefo70 »

PietroS ha scritto:per bistefo: ma gli iniettori li ha controllati il pompista e funzionano tutti a dovere, perché cambiarlo?
il mecc dice che se è la bobina di quell'iniettore la cambia e tutto è ok.
Non avevo letto il post del pompista....

Per il resto se elettricamente e' tutto ok,non lo capisco neanche io il problema....

Avatar utente
PietroS
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 17/09/2007, 23:25

Re: 307 sw2000 hdi 110CV al semaforo si è spenta e non parte più

Messaggio da PietroS »

per Fabio:
-iniettore ko : ha messo la bobina nuova sperando fosse quella ed invece quando lo collega si arresta il motore
-fascio cavi in corto: ha provato col tester sia collegando i due poli del cavo (8cavi) sia collegando il polo del cavo A con il polo al lato opposto del cavo B e così via per vedere se fossero in corto i cavi ma nulla
-spinotto in corto: non so ma non penso perché la centralina è stata testata conun'interfaccia come se fosse collegata ad un auto e tutto funzionava bene
Però proverò a dirgli di controllare lo spinotto del fascio cavi.
-uscita centralina ko: penso di avere risposto qui sopra.
-iniettore da solo: ha provato anche ad invertire gli iniettori agli spinotti ma nulla da fare.
:( :cry: :( :cry: :( :cry:
- 307 SW 2000 HDI 110CV del 2 agosto 2002 grigio metallizzato, interni blu. Accessori: 2 sedili supplementari, clima automatico, vetri posteriori elettrici e specchietti riscaldati, lettore multiplo CD Blaupunkt.
- 106 XN 954 37KW del novembre 1996 grigio metallizzato

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”