salve a tutti, non scrivo da molto sul forum perchè sono stato molto impegnato, e nel frattempo ho cercato un motore fuso da cui staccare l'abero a camme, e relativi pompanti e bilanceri, per risparmiare un pò sui pezzi... l'ho finalmete trovato

il motore ha 120.000 km circa e l'albero a camme è in buone condizioni, lo possop rendere senza dover pagare nulla basta che me lo stacchi io

...
Fabio se non ricordo male, circa un annetto fa ho dovuto sostituire la puleggia dell'albero motore e dopo averla montata nuova il motore non partiva... dopo vari tentativi il problema era che il sensore giri non funzionava e l'ho sostituito, ora non so se può essere stato quello a rovinare l'albero a camme...
Volevo porvi un'altra domanda:
la mia turbina la devo sostituire perchè ormai è andata, consuma molto olio e non spingi più come prima, sempre su questa macchina che ho trovato la turbina è buona, ha ''soli'' 120.000 km (sicuramente funziona meglio della mia)... sempre il proprietario mi ha detto che posso prenderla, gratis, a patto che la stacchio... Qualcuno può spiegarmi come muovermi per staccarla se si può fare senza dover mettere giù il motore? (il meccanico mi ha detto che per staccarla bisogna metter giù il motore,

)
Grazie, e scusate per il ritardo...