PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema sensore di ricopia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: problema sensore di ricopia

Messaggio da thewizard »

...che pasticcio!!!
tienici informati

Fabio

307 speedup
Peugeottista curioso

Messaggio da 307 speedup »

Ciao Calo',
L'effetto intermittenza rifacendo la turbina era sparito ma per il resto anche a me il tuo discorso sugli iniettori sembra poter essere plausibile..lunedi provo a sentire il meccanico e sento lui cosa ne pensa,poi ti riferiro'...per l'errore nn saprei, considera che lui dice che attaccando il computer col programma originale peugeot (se nn ho capito male:-( ) addirittura nn trova la centralina o cmq dce che nn va, con un altro entra ma nn so cosa dca..chiederò anche questo e posterò tutto!! Intanto grazie tante per pe risposte.
Andrea

307 speedup
Peugeottista curioso

ragazzi qui la storia è infinita!!! :silent:
ieri è finalmente arrivata la centralina(presa da un rivenditore di reggio che le revisiona,300euro :( )e la macchina è ripartita...ora il meccanico vuole tenerla per un paio di giorni(tanto ormai è più sua che mia :mad: )per capire perchè si possa essere bruciata..l'ho avvertito che prima che lui mi rifacesse la turbina (smontando e rimontando quindi mezzo motore!)di problemi alla centralina nn ne ho mai avuti,così come gli ho ricordato che ritirata la macchina prima del danno finale e con la turbina "nuova" nn è che andasse poi così bene;con un gran tiro ai medi-alti regimi e molto vuoto ai bassi... quindi vedesse bene cosa può essere accaduto!!a tal proposito, idee a riguardo???giusto per capire se le eventuali soluzioni che mi darà possono essere considerate attendibili o meno...
grazie

307 speedup
Peugeottista curioso

forse forse ci siamo...
stamattina ho finalmente ritirato la macchina dal meccanico,giro di prova e la leonessa sembra vada una bomba!!!! :D ho quasi paura a dirlo...cmq alla fine il costo è stato di "soli"di 300 euro per la centralina,più ovviamente le 600 già date per revisione turbina,attuatore e via dicendo...ora speriamo bene!!!! :roll:

maurizio
Peugeottista appassionato

Messaggio da maurizio »

307 speedup ha scritto:ragazzi qui la storia è infinita!!! :silent:
ieri è finalmente arrivata la centralina(presa da un rivenditore di reggio che le revisiona,300euro :( )e la macchina è ripartita...ora il meccanico vuole tenerla per un paio di giorni(tanto ormai è più sua che mia :mad: )per capire perchè si possa essere bruciata..l'ho avvertito che prima che lui mi rifacesse la turbina (smontando e rimontando quindi mezzo motore!)di problemi alla centralina nn ne ho mai avuti,così come gli ho ricordato che ritirata la macchina prima del danno finale e con la turbina "nuova" nn è che andasse poi così bene;con un gran tiro ai medi-alti regimi e molto vuoto ai bassi... quindi vedesse bene cosa può essere accaduto!!a tal proposito, idee a riguardo???giusto per capire se le eventuali soluzioni che mi darà possono essere considerate attendibili o meno...
grazie
ciao, mi puoi indicare il rivenditore di reggio?
Ho necessità di una centralina sid 803
grazie
OPEL CORSA 1.2 130CV - 40Th Anniversary
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP

307 speedup
Peugeottista curioso

ciao Maurizio,
perdonami ma mi ricollego solo oggi dopo parecchio tempo(come avrai intuito..:-()..nn so se hai risolto;ti giro cmq la mail dell'azienda dove ho comprato la centralina per la mia peugeot 307: centraline motore centralinemotore@gmail.com
ciao

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

307 speedup ha scritto:ciao Maurizio,
perdonami ma mi ricollego solo oggi dopo parecchio tempo(come avrai intuito..:-()..nn so se hai risolto;ti giro cmq la mail dell'azienda dove ho comprato la centralina per la mia peugeot 307: centraline motore centralinemotore@gmail.com
ciao
E ad oggi come va la tua leona ? :-# :-# :-# :-# :oops:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

307 speedup
Peugeottista curioso

Ciao Gian,a distanza di 11000km effetto intermittenza e problemi di accensione niente più.. :D a volte ho la sensazione che la macchina non sfoderi tutta la "cattiveria"di cui è capace,forse gli iniettori?!..
da una settimana circa mi sono accorto che dalla terza in poi, in piena accelerazione, tra i 2000 e i 3000 giri il motore sale di giri e poi si riabbassa come se avessi la frizione andata..peccato che l'ho cambiata insieme al volano 30000km fa!!! :shock: inoltre in prima e seconda non si avverte minimamente questo difetto,tiro regolare..sta di fatto che mi sembra di avere il cambio automatico!!! :? sarà mica l'overboost???so che funziona solo dalla terza marcia in su....devo tornare dal meccanico!!!!!!! :(

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

307 speedup ha scritto:Ciao Gian,a distanza di 11000km effetto intermittenza e problemi di accensione niente più.. :D a volte ho la sensazione che la macchina non sfoderi tutta la "cattiveria"di cui è capace,forse gli iniettori?!..
da una settimana circa mi sono accorto che dalla terza in poi, in piena accelerazione, tra i 2000 e i 3000 giri il motore sale di giri e poi si riabbassa come se avessi la frizione andata..peccato che l'ho cambiata insieme al volano 30000km fa!!! :shock: inoltre in prima e seconda non si avverte minimamente questo difetto,tiro regolare..sta di fatto che mi sembra di avere il cambio automatico!!! :? sarà mica l'overboost???so che funziona solo dalla terza marcia in su....devo tornare dal meccanico!!!!!!! :(
Purtroppo lo slittamento della frizione lo percepisci proprio con le marce alte prova in 4 e 5° a riprendere da circa 2000 giri e pigiare giu tutto di colpo tenendo giù e osserva il contagiri (oltre alla strada ovviamente) se lo vedi che sale e poi scende
Potrebbe essere che inizi a slittare e appena slitta riesce a riprendere aderenza.
Nelle marche basse il fenomeno si verifica quando in quelle alte ormai non ti muovi più.
Prova e aggiorna magari è in garanzia ? :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

307 speedup
Peugeottista curioso

mi sa che hai ragione Gian,anche se dopo soli 30000 km fatti prevalentemente in autostrada la frizione che inizia a slittare nn è che mi vada proprio giù..cmq ho rifatto la diagnosi in un centro citroen/peugeot e il responso è stato: p2565,segnale di ripetizione posizione valvola turbo...di nuovo!!! :shock:

307 speedup
Peugeottista curioso

dimenticavo..la specifica è:tensione superiore alla soglia max
potrebbe aver interferito con l'usura prematura della frizione sottoposta ad una sollecitazione eccessiva a causa del sensore???devo cambiare di nuovo il benedetto sensore??? :?

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”