I confronti devono essere costruttivi e svolti in maniera educata e,non continuate con le discussioni/punti di vista in questo topic!
Grazie

[-o< cattivo 6lupus.c ha scritto:Topic ripulito,vi prego di restare ON Topic !
I confronti devono essere costruttivi e svolti in maniera educata e,non continuate con le discussioni/punti di vista in questo topic!
Grazie
Speriamo di no amico mio.....un grande in bocca al leonebistefo70 ha scritto:Ho rimontato tutto perfettamente.
Pulito il radiatore.
Ma quando ho rimesso olio nel motore,nella vaschetta c'e' ancora olio denso.
Spero con tutto me stesso che non sia la guarnizione della testata..
ci vorranno mesi e frequenti cicli di risciaquo(prima 2 volte a settimana, poi 1a volta) prima che tutto ritorni come in originebistefo70 ha scritto:Ho rimontato tutto perfettamente.
Pulito il radiatore.
Ma quando ho rimesso olio nel motore,nella vaschetta c'e' ancora olio denso.
Spero con tutto me stesso che non sia la guarnizione della testata..
Si quoto tutto,difatti ieri ho fatto moltissimi cicli di rischiacquo,utilizzando sgrassatore da cucinaCalò75 ha scritto: ci vorranno mesi e frequenti cicli di risciaquo(prima 2 volte a settimana, poi 1a volta) prima che tutto ritorni come in origine
acqua pura di fonte e 100/150ml di strizzatura di gallo(non dovrebbe farti schiuma) e via a cicli di pulizia....
lo scarico dovresti farlo a motore caldo dal radiatore e dal monoblocco..........ma serve alzarla per questo.
dal radiatore ne scarichi a malapena na meta', resta il monoblocco e il riscaldamento pieno........+/- 3 litri o forse piu'bistefo70 ha scritto:Si quoto tutto,difatti ieri ho fatto moltissimi cicli di rischiacquo,utilizzando sgrassatore da cucinaCalò75 ha scritto: ci vorranno mesi e frequenti cicli di risciaquo(prima 2 volte a settimana, poi 1a volta) prima che tutto ritorni come in origine
acqua pura di fonte e 100/150ml di strizzatura di gallo(non dovrebbe farti schiuma) e via a cicli di pulizia....
lo scarico dovresti farlo a motore caldo dal radiatore e dal monoblocco..........ma serve alzarla per questo..
Perché dici dal monoblocco?
In genere basta staccare il punto piu' basso del radiatore,e da li vedo quello che esce...
Anzi considera che i primi lavaggi lo fatti staccando la scatola termostatica e ci ho messo un tappo provvisorio,e un tubo con acqua corrente direttamente nella vaschetta di espansione.
ora ti resta da pagare le consulenzebistefo70 ha scritto:Operazione riuscita,l'auto ha ripreso vigore.![]()
il preventivo sarebbe stato di circa 500 Euro,dal conce Peugeot.
Anche questa volta me la sono cavata.
sapessi quante ne do io a gratisse su questo forum.....(inclusi i mp)Calò75 ha scritto:ora ti resta da pagare le consulenzebistefo70 ha scritto:Operazione riuscita,l'auto ha ripreso vigore.![]()
Anche questa volta me la sono cavata.![]()
scegli tu la tariffa da applicare..........quella di Montecitorio o quella di Montemario![]()
![]()
alternativamente paga da bere a tutto il forum
![]()
E a te quanto è costato il tutto?bistefo70 ha scritto:Operazione riuscita,l'auto ha ripreso vigore.![]()
Anche questa volta me la sono cavata.