fino a 0.05 mm(pochi decimi) non serve rettifica, guarnizione riesce a compensare..........thewizard ha scritto:![]()
POCHI DECIMI?????
wè giovane...
pochi decimi: se fai 6/10mm dove la trovi la guarnizione +6/10mm rispetto alla standard?
quello e' lo spessore della GTC per compensare la sporgenza/rientranza pistoni,(molto diffusa sui diesel a iniezione indiretta), non e' certo per compensare l'altezza della testata.thewizard ha scritto: basta andare sul service per vedere la codifica della guarnizione e relativa maggiorazione (a punti/fori/tacche eccetera)
gli spigoli vivi di cosa..........del foro dell'iniettore o della candeletta...........forse e' dovuto piu' alle quote di sporgenza delle valvole, e non di certo a spigoli vivi........thewizard ha scritto: la rumorosità al minimo aumenta molto se il lavoro non è fatto bene per la presenza di spigoli vivi di lavorazione(1) o errato dosaggio iniezione
(1) non ti dico sui benzina cosa succede, soprattutto se turbo e alte prestazioni...
Fabio
sui benzina..........peggio di andar di notte, e per questo motivo la rettifica NON e' consentita
