PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Stanca di tutti questi guasti.. adesso il volano..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Stanca di tutti questi guasti.. adesso il volano..

Messaggio da Max Mas »

Perche' dopo tutte le balle che ti hanno detto, volano si volano no, cambio, frizione non gli hai detto di lasciar perdere ?
Nelle officine Peugeot non sono piu' bravi delle comuni officine.
Se non altro hai fatto esperienza.

Simona32
Peugeottista veterano

Messaggio da Simona32 »

Non ho lasciato perdere perchè la macchina ormai era smontata, il danno lo avevano trovato e io avevo lasciato in precedenza un acconto abbastanza "sostanzioso".. Qui dicono "cu paga prima avi pisci fitusu" (chi paga prima ha il pesce avariato) nel senso che una volta che hai dato i soldi fanno quello che vogliono e se la prendono comoda... Sicuramente mi serve da lezione.. Però per tutto il tempo che la 307 è stata da loro, mi hanno messo a diaposizione la macchina sostitutiva. Adesso la macchina ce l'ho da mercoledì e va bene.. Ho notato che prima a 2.000 giri, in 5, ero a 90 km/h.. Adesso sempre a 2.000 giri sono a 105 km/h; sarà una caratteristica del cambio o della frizione, boh
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.

Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...non è possibile, a meno di GRAVE slittamento della frizione ormai abbondantemente KO

Fabio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Simona32 ha scritto:Non ho lasciato perdere perchè la macchina ormai era smontata, il danno lo avevano trovato e io avevo lasciato in precedenza un acconto abbastanza "sostanzioso".. Qui dicono "cu paga prima avi pisci fitusu" (chi paga prima ha il pesce avariato) nel senso che una volta che hai dato i soldi fanno quello che vogliono e se la prendono comoda... Sicuramente mi serve da lezione.. Però per tutto il tempo che la 307 è stata da loro, mi hanno messo a diaposizione la macchina sostitutiva. Adesso la macchina ce l'ho da mercoledì e va bene.. Ho notato che prima a 2.000 giri, in 5, ero a 90 km/h.. Adesso sempre a 2.000 giri sono a 105 km/h; sarà una caratteristica del cambio o della frizione, boh
Nel caso è tuo diritto chiedere l'intervento di un ispettore della casa
.......allora vedrai chi si mangerà il pesce avariato
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Simona32
Peugeottista veterano

Messaggio da Simona32 »

Ma la frizione è stata cambiata.. È possibile che slitti una frizione nuova? Come faccio a capire se slitta?
Premetto che non ho rumorini, strappi, difficoltà di innesto o altro..
Grazie a tutti per le risposte e per la pazienza :)
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.

Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Simona32 ha scritto:Ma la frizione è stata cambiata.. È possibile che slitti una frizione nuova? Come faccio a capire se slitta?
Premetto che non ho rumorini, strappi, difficoltà di innesto o altro..
Grazie a tutti per le risposte e per la pazienza :)
Se quando alzi il pedale della frizione con marcia inserita il motore sale di giri ma l'auto non si muove hai la frizione finita :pale:
Per metterla alla prova viaggia in 5° o 6° marcia a circa 1800 giri,di colpo pigi giù tutto l'acceleratore e senti se il motore sale di giri più di quanto l'auto accelera. Basta che butti un occhio al contagiri e lo vedi schizzare magari da 1800 giri come schiacci tutto l'acceleratore a 2200 2400 giri per poi ridiscendere man mano che l'auto accelera.
Altra prova per chi ce l'ha, la partenza da ferma sulla rampa del box prima e via se l'auto sale bene ok .
Se senti il motore che va molto su di giri e l'auto nonostante il pedale della frizione è completamente rilasciato fatica a salire hai la frizione che slitta.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leone 307
Peugeottista curioso

Messaggio da leone 307 »

mi permetto di dare un consiglio: cambia meccanico, lascia le officine autorizzate solo in casi estremi. Trova un meccanico che diventi di fiducia. io quei rumori li ho risolti con un semplice rabbocco di olio consigliato x Peugeot cioè il total transmission bv sae 75w-80. Io riscontravo lo stesso cigolio che spariva appena sfioravo il pedale della frizione che ovviamente era il cuscinetto dello spingidisco, (si vede che il precedente proprietario aveva il vizio di tenere il piede sx appoggiato sul pedale della frizione), e poi accusavo un rumore come se c'era qualcosa che strisciava tra cambio e frizione, ho preferito non pronunciarmi col meccanico e ho chiesto di fare un rabbocco d'olio. Quando sono tornato a ritirare la macchina mi ha detto che ci mancava mezzo litro d'olio, e ora non avverto più quei rumori fastidiosi,

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”