PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuovo fissaggio paracolpi motore.
bè, dai.. 10-15 euro per mettere il carter in posizione una volta per tutte li spendo volentieri!! 

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Ragazzi a luglio in autorstrada mi sono perso il copri motore a 190km/h pezzi che volavano da tutte le parti.vado in magazzino ricambi e mi danno un nuovo copri motore con modifica di ancoraggio al posto di quelle viti di m...a me ne danno altre che sembravano che andassero bullonate.cioè era una vite metallica con una clip di ferro da mettere tra il coprimotore la vite e il bullone di serraggio.da allora nessun problema
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Ragazzi,attenzione a non fissarlo troppo rigidamente quel carter perche io ho dovuto togliere tutto il kit con viti e bulloni e ritornare al vecchio sistema "cigolante"dato che dai 120 Km/h in su sembrava di essere in un frullatore dalle vibrazioni.Per la verità io avevo anche aggiunto qualche vite in più per sicurezza ma era diventata veramente una cosa insopportabile in autostrada,e così insieme al mio meccanico abbiamo provato a togliere sempre più fissaggi finche' abiiamo capito che il problema,nel mio caso,dipendeva dal kit in oggetto.
Adesso ho qualche rumorino in più ma vado bello liscio.
Ciao
Ciao
307 1,6 HDi 16v FAP 110cv station XS grigio alluminio met.-clima automatico-fendinebbia-settembre 2004
ora non ho ancora guardato, ma quando arriverà il kit mi butterò subito sotto la macchina: la mia idea era quella di interporre della gomma morbida fra le plastiche in modo che non cigolino più 
pensavo di comperare uno di quei tappetini in gomma verde che si usano in dattilografia (non sò come si chiamano
ma sono gommosi giusti e resistenti agli agenti
)

pensavo di comperare uno di quei tappetini in gomma verde che si usano in dattilografia (non sò come si chiamano

- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.

mi è arrivato il "kit di fissaggio"

è composto da un insieme di dadi, viti, fermadadi, pezzettini di plastica, pezzettini di ferro...
ci sono 5-6 sacchetti tutti con codici diversi, es:
- 20dadi
- 4 viti di un tipo
- 3 viti di un'altro tipo
- fermadadi tipo 1
- fermadadi tipo 2
ecc..

anche il conce ha detto che deve informarsi su come vanno montati perchè non l'ha mai fatto...
si ricorda che ci son 4 tipi di fissaggio di un tipo + 3 di un0altro tipo +2 di un terzo...
ora si informa... ma..
voi ne sapete qualcosa?

mi aspettavo una cosa un po' più semplice sinceramente

aiuuutooooo
Alla fine per mancanza di tempo, di cavalletti e di istruzioni.. ho fatto montare tutto al conce
prezzo del materiale = 9.3 euro iva compresa
(poi c'è da aggiungere la mano d'opera)
risultato: in abitacolo non si sentono più colpetti quando si prendono le buche e soprattutto..
..ora viaggio più tranquillo sapendo che il pezzo sotto non mi si può più staccare
PS: per così pochi soldi consiglio di farlo fare la prima volta che portate la macchina al conce...
ciaooooo

prezzo del materiale = 9.3 euro iva compresa

(poi c'è da aggiungere la mano d'opera)
risultato: in abitacolo non si sentono più colpetti quando si prendono le buche e soprattutto..
..ora viaggio più tranquillo sapendo che il pezzo sotto non mi si può più staccare

PS: per così pochi soldi consiglio di farlo fare la prima volta che portate la macchina al conce...
ciaooooo
Re: Nuovo fissaggio paracolpi motore.
qualcuno potrebbe postare le foto di questo kit???
e anche le foto del carter per vedere i relativi punti di fissaggio.
Chiedo molto????
Forse si, ma mi fido di voi e prefersco fare il lavoro da solo e non dal concessionario.
e anche le foto del carter per vedere i relativi punti di fissaggio.
Chiedo molto????
Forse si, ma mi fido di voi e prefersco fare il lavoro da solo e non dal concessionario.
OPEL CORSA 1.2 130CV - 40Th Anniversary
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP
Re:
Ciao a tutti: voglio riesumare un "vecchio topic" perchè da quando mi hanno installato il kit per fissare meglio il carter paramotore, compaiono delle fastidiose vibrazioni tipo frullatore dai 130-140 km/h in poi. Secondo voi se dovessi decidere di toglierlo definitivamente che cosa potrabbe accadere (visto che le versioni a benzina non l'hanno)?sandro966 ha scritto:Ragazzi,attenzione a non fissarlo troppo rigidamente quel carter perche io ho dovuto togliere tutto il kit con viti e bulloni e ritornare al vecchio sistema "cigolante"dato che dai 120 Km/h in su sembrava di essere in un frullatore dalle vibrazioni.Per la verità io avevo anche aggiunto qualche vite in più per sicurezza ma era diventata veramente una cosa insopportabile in autostrada,e così insieme al mio meccanico abbiamo provato a togliere sempre più fissaggi finche' abiiamo capito che il problema,nel mio caso,dipendeva dal kit in oggetto.
Ciao
Ciao e grazie

..Mi hanno ciullato il paracolpi motore

Non penso si sia staccato (perchè lo avevo fissato col kit rinforzato), penso sia rimasto disperso in qualche officina o da qualche preparatore..

Và bè.. in effetti ultimamente sentivo un po' di più il rumore del motore davanti (trattorazzo diesel ..trtrtrtrtrtrtrr) ma pensavo fosse il freddo..
Invece dopo aver fatto lo scemo sui piazzali con la neve sono andato a lavare la macchina anche sottoscocca per togliere il sale e.. tornato in garage ho visto che sgocciolava in modo strano diverso dal solito.. guardo sotto e..

Già che c'ero vi ho fatto un po' di foto..

Qui si vede che ho ancora la paratia frontale piccola ma manca tutta quella sottomotore:

Qui si vedono i punti di ancoraggio della paratia con le famose gabbiette del kit di rinforzo:

Qui evidenzio i gommini messi dal conce per eliminare il cigolio alla barra stabilizzatrice e lo scarico olio:

Hemm.. mi confermate vero che non son scemo ma la paratia va lì no?

Oggi son passato in conce ma, visto che metà del personale era in ferie, torno dopo le feste..

Uffa.. e io che son pure andato sui piazzali facendo lo scemo sulla neve, chissà quanta schifezza e sale è entrato..

PS: dopo il lavaggio sottoscocca, all'accensione ho sentito anche tipo una cinghia slittare... mi sà che è perchè gli è arrivata l'acqua.. e anche il motorino d'avviamento e alternatore hanno presso una bella sciacquata

Va bè.. ciaooooooooo
Ordinato il nuovo pezzo e un altro kit di fissaggio..
al prossimo bollino blu me lo montano..
PS: a chi ordina il pezzo nel computerino peugeot salta fuori automaticamente una nota "infologic" per dire di montare anche il kit rinforzato
Ma noi siamo troppo avanti e già lo sapevamo!

PS: a chi ordina il pezzo nel computerino peugeot salta fuori automaticamente una nota "infologic" per dire di montare anche il kit rinforzato

Ma noi siamo troppo avanti e già lo sapevamo!

- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
ragazzi oggi sono andato in peugeot per chiedere di questo kit, ma mi hanno risposto che non c'è nessun kit, comunque loro li hanno questi fissaggi ma non sanno le dimensioni, dicono che non sono tutti e nove uguali, qualcuno ha il codice di questo kit, o dei diversi pezzi? in peugeot mi hanno chiesto solo di manodopera 35 euro sinceramnete vorrei farlo da me, visto che ho un amico meccanico.
ho provato nel servicebox ma questa nota non mi esce.graziePS: a chi ordina il pezzo nel computerino peugeot salta fuori automaticamente una nota "infologic" per dire di montare anche il kit rinforzato
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
Da quello che c'è scritto sopra servono 9coppie di questi codici:
Gabbiette con dado: 7481GP
Bulloni con rondelle: 7013AK
Se hai un po' di pazienza (2-3 settimane) quando me lo monteranno di nuovo ti scrivo i codici e le quantità esatte dei pezzi.. che comunque dovrebbero essere giuste perchè l'ultima volta che l'ho montato gli ho portato proprio quelli e gli hanno trovati subito
Gabbiette con dado: 7481GP
Bulloni con rondelle: 7013AK
Se hai un po' di pazienza (2-3 settimane) quando me lo monteranno di nuovo ti scrivo i codici e le quantità esatte dei pezzi.. che comunque dovrebbero essere giuste perchè l'ultima volta che l'ho montato gli ho portato proprio quelli e gli hanno trovati subito

- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
ma loro mi hanno detto che ci possono essere qualcuno di misure diverse, comunque fammi sapere qualcosa quando puoi
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.