PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione del volante a 130 km/h

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
igncar
Peugeottista veterano

Re: risolto finalmente

Messaggio da igncar »

bio974 ha scritto::D :D :D 4 nouvi copertoni Michelin Energy equilibratura e finalmete la leonessa va che è un piacere non vibra neanche a 170km/h....

:D :D :D
Ma i tuoi cerchi sono in acciaio o in lega?
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

Marco307 ha scritto:La mia ha 62500 km...da quando è nuova ha queste fastidiosissime vibrazioni in frenata dopo i 130 km/h..ha 20000 il conce mi ha cambiato pastiglie e dischi credendo di risolvere il problema che si è puntulamente riverificato.Ho lasciato stare sperando nelle gomme ma...ha 36000 km metto le michelin pilot primacy (ottime gomme) ma nulla è cambiato tranne la tenuta e la mia pazienza (piano piano sta finendo :x ).A breve cambiero i cerchi (essendo nuovi saranno + dritti di quelli di adesso) e
appena finiscono pastiglie e dischi e ho un po di soldini in tasca vorrei montare dischi e pastiglie tarox...è l ultima speranza.
E' come il chattering di Biaggi...irrisolvibile!!
Forse la soluzione c'e' , qualcuno ha mai fatto cambiare i pivot ??

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

wlupo69 ha scritto:Forse la soluzione c'e' , qualcuno ha mai fatto cambiare i pivot ??
Ehmmmm.... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Cosa sono i "pivot"? :oops: :oops: Scusate l'ignoranza... :roll:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Dovrebbero essere quell'oggetto misterioso per il quale c'è stato un richiamo l'anno scorso ad agosto (fra cui la mia 307) e dovrebbe riguardare forse la zona sospensioni-sterzo :roll:

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

igncar ha scritto:Dovrebbero essere quell'oggetto misterioso per il quale c'è stato un richiamo l'anno scorso ad agosto (fra cui la mia 307) e dovrebbe riguardare forse la zona sospensioni-sterzo :roll:
scusa se te lo chiedo , ma a te li hanno sostituiti ? e come va a livello di vibrazioni ?
Grazie

2° Raduno

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

No non li hanno sostituiti, ma solo controllati. Speravo anch'io che fossero da cambiare e che potessero essere loro la causa delle vibrazioni.....
Le vibrazioni ci sono ancora: dipende molto dal tipo di asfalto. Su quello ruvido antipioggia si sentono molto meno e sapariscono quasi dopo molti km percorsi; su quello liscio invece si sentono molto.
Secondo me sono le gomme (bridgestone Turanza er 30)......a giorni vado a fare un bek controllo da un gommista con gli attributi :wink:

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

io ho risolto al 90 % le vibrazioni allo sterzo date a velocita' costante : equilibratura stroboscopica.
Per quelle in frenata sono al secondo cambio dischi , ma sto aspettando di avere l'esito del cambio dei pivot perche' per tanto skifosi che sono i dischi nn e' possibile che dopo 5 mila km si rovinino cosi' . Per questo mi sarebbe piaciuto sapere se qualcuno che ha cambiato i pivot aveva il problema. Per la cronaca un mio amico nella stessa mia situazione ha montato i brembo e ora ha lo stesso problema .... c'e' qualcosa all'avantreno di strano.... :?

2° Raduno

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

wlupo69 ha scritto:io ho risolto al 90 % le vibrazioni allo sterzo date a velocita' costante : equilibratura stroboscopica.
Per quelle in frenata sono al secondo cambio dischi , ma sto aspettando di avere l'esito del cambio dei pivot perche' per tanto skifosi che sono i dischi nn e' possibile che dopo 5 mila km si rovinino cosi' . Per questo mi sarebbe piaciuto sapere se qualcuno che ha cambiato i pivot aveva il problema. Per la cronaca un mio amico nella stessa mia situazione ha montato i brembo e ora ha lo stesso problema .... c'e' qualcosa all'avantreno di strano.... :?
La cosa strana è che queste rogne non le risolva la casa costringendo i clienti a imprecare e a sperimentare soluzioni (per non parlare del nervoso, del tempo perso e dei soldi buttati che credo non siano trascurabili). Spero di sbagliarmi e in bocca al lupo!

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

Pietro C. ha scritto:
wlupo69 ha scritto:io ho risolto al 90 % le vibrazioni allo sterzo date a velocita' costante : equilibratura stroboscopica.
La cosa strana è che queste rogne non le risolva la casa costringendo i clienti a imprecare e a sperimentare soluzioni (per non parlare del nervoso, del tempo perso e dei soldi buttati che credo non siano trascurabili). Spero di sbagliarmi e in bocca al lupo!

l'hai poi ordinata ??

2° Raduno

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

wlupo69 ha scritto: l'hai poi ordinata ??
Credo che il 10-11 settembre ci sia la presentazione ufficiale. Andrò a provarla, quasi sicuramente mi piacerà e temo ormai di ordinarla. Dico temo perchè ultimamente mi sono messo a leggere i vari messaggi sull'anomalia antinquinamento e mi sono un po' preoccupato, francamente non me ne ero mai interessato. Purtroppo però so già che non saprò resistere dopo averla provata e quindi presto mi sa che ci scapperà l'ordine. Sto meditando, per scrupolo, di andare a provare anche la volvo s40 (stesso motore, stesso prezzo + o -) giusto per capire cosa perdo in termini di confort e qualità (ammesso che si perda). In seguito poi mediterò le ultime cose (colore, allestimento, ecc.) anche se ho già qualche idea terrificante in proposito. :shock:

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

"s40" ?? forse "C.." e' l'unica a tetto rigido !!

nn puoi paragonare un cabrio con una berlina !!! dai !!!

2° Raduno

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

wlupo69 ha scritto:"s40" ?? forse "C.." e' l'unica a tetto rigido !!

nn puoi paragonare un cabrio con una berlina !!! dai !!!
mmmhhh... so bene che sono molto diverse ma ogni tanto sono tentato dall'auto "seria" 8) e rispetto ad audi a4, classe c e passat preferisco (oltre ad essere più a buon mercato) l's40. Ammetto spudoratamente: è una voglia l'una quanto l'altra, per questo diventano paragonabili: non mi serve lo spazio nell'abitacolo e nemmeno il tetto ripiegabile.
(p.s.: vado sempre fuori tema! :lol: )

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Non siamo un pò OT? :?

Per favore, vorrei non dover ogni volta ripetere le stesse cose. Esistono i messaggi privati per le discussioni fuori tema (e che soprattutto coinvolgono solo 2 persone!!!) :roll:

Grazie!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

GoJu
Peugeottista curioso

Re: Analisi statistica...

Messaggio da GoJu »

Ciao ragazzi, vi seguo da un po', ma sono al mio primo post... Mi unisco volentieri al sondaggio, precisando che spesso salgo su marciapiedi e faccio qualche sterrato all'anno

PRESENZA VIBRAZIONI: NO
MODELLO 307 2.0 HDi 16V XSi (11/2004)
TIPO GOMME Pirelli P7
TIPO CERCHI lega 5 razze
MISURA PNEUMATICI 205/55 16"

Il difetto è completamente sparito ieri (24000 km percorsi), ho fatto girare le gomme e mi hanno trovato la anteriore dx parecchio sbilanciata...

bio974
Peugeottista curioso

Re: risolto finalmente

Messaggio da bio974 »

igncar ha scritto:
bio974 ha scritto::D :D :D 4 nuovi copertoni Michelin Energy equilibratura e finalmete la leonessa va che è un piacere non vibra neanche a 170km/h....

:D :D :D
Ma i tuoi cerchi sono in acciaio o in lega?

per l' esattezza sono cerhi in lega da 15" peugeot
307 station XS hdi 2.0 90 (105/115)cv anno 2002 Grigio alluminio cerchi 15'' clima automatico, tendine vetri post, bracciolo centrale, cassetto C3, clarion DXZ558RMP,centralina dipa wireless

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”