PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Falcio
Peugeottista fast&furious

Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)

Messaggio da Falcio »

Ragazzi... ANOMALIA ANTINQUINAMENTO anche per me! :cry:
Vi chiedo un CONSIGLIO... La macchina ha si e no 26.000 km, è un 1.6 HDI 110 CV... Sabato ero in campagna con qualche strada impolverata... Faccio per accendere l'auto e tutto ok... metto la prima... stacco la frizione e mi si spegne... Riaccendo... tutto ok... stacco la frizione e mi si spegne ancora... Accendo per la terza volta e stò su di giri con il motore e parto... Dopo qualche km mi si accende la spia... Mi fermo, spengo e riaccendo ma la spia c'è sempre... me la tengo e il motore sembra andare bene... nessun problema. Arrivo a casa, lascio l'auto ferma per qualche ora... la riprendo e la spia è spenta... Ho fatto circa 100 km e tutto ok... Ed ecco la DOMANDA... Dato che venerdì devo spararmi 400 km per andare in vacanza con moglie e figli... volevo sapere cosa devo fare... mi devo aspettare qualche problema o vado tranquillo... In 4 giorni non sò se il conce me la mette a posto... :? Qualche consiglio sulla guida o su come comportarmi in caso di riaccensione... E' vero che c'è un calo pauroso di motore? Consigli perfavore! Non vorrei rimanere a piedi con una bimba di 3 anni e uno di 1 mese... :pale: GRAZIE! ;-)
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

L'accensione sporadica della spia non vuol dire che a fronte ci sia un problema permanente.Potrebbe essere colpa del sensore di cui si scriveva in qualche post precedente.Personalmente sto andando in giro da alcuni mesi con dei cali vistosi del motorre (sono andato anche in salento).Forse me la sono rischiata. Da qualche giorno,invece, è comparsa quasta scritta inquietante (e la limitazione a 2800 giri) e mi sono deciso a fissare un appuntamento per giovedì. Comunque sto percorrendo 70 km al giorno per andare necessariamente a lavoro e la Leona va.In ogni caso ti consiglierei di fare un salto in officina per toglierti qualsiasi dubbio.
In bocca al lupo-.
Ciao.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

dado
Peugeottista novello

Messaggio da dado »

CIAO io se fossi in te,andrei in conce.. secondo me il problema si risolve in pochi giorni... NON rischiare di stare a piedi sotto sto sole rovente [-X [-X
A me è capitato lo stesso inconveniente la prima volta mi hanno fatto la diagnostica degli errori... la SPIA non so è più accesa e dopo circa 20000km mi hanno rigenerato i liquidi del FAP... ORA dopo le ferie lo faccio cambiare se è gratuito... ciao e in bocca al lupo :salute: :salute:
peugeot 307 HDI 110cv FAP rosso lucifero 19\12\2002

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

:-k Hummm.... sti sensori si rompono più o meno allo stesso periodo ? il mio si è rotto vicino agli 80000 km... :-k

:silent: Sembrerebbe quasi una cosa programmata :-&
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Ultime novità sperando di aver chiuso con questo post:
Ritirata adesso adesso la Leonessa.
E' stato sostituito interamente il Fap poichè non avevo provveduto a 120mila km al rabbocco del liquido.In pratica il conce mi ha confermato ciò che mi aveva detto il call center:a 120mila km il rabbocco del liquido è pagato per metà dalla Peugeot.Non avendolo fatto mi è toccato accollarmi a 140mila km tutto il Fap.
Veniamo ai prezzi:-Tubo Fap 243€
-additivi 84€+38€
-diagnostica e manutenzione 21€+38€

Inoltre si è scoperto che anche un misterioso "sensore" era andato farsi benedire.In effetti parecchi km prima dell'accensione della spia la macchina andava a strattoni quindi i problemi erano due.
Ecco i prezzi:

-Sensore 94 € (dovrebbe essere la sonda dell'ossigeno) e manodopera 17€.

Tutti i prezzi sono senza iva.Il totale è stato 630€ :twisted: euri con qualche centesimo di sconto.

Cosa aggiungere.Domani cominceranno le vacanze e speroi di stare tranquillo.
Ciao.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Purtroppo il calvario non è finito.
La leonessa va a singhiozzo e non ha spunto.Domani ho appuntamento in officina ed a questo punto penso che si debba cambiare il flussometro anche se mi hanno cambiato un "sensore ossigeno" adesso adesso.
Mah! :scratch:

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Lasciata in officina.Hanno fatto la diagnosi ma dovevano approfondire.Speriamo bene.
Ciao.

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Continuata la processione in officina.Questa volta per la modica cifra di 60 euro è stato sostituito un manicotto difettoso.Mi sembra che la leonessa vada meglio ma non benissimo.
Ciao

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Ho la tua stessa motorizzazione e spero davvero di non avere ste scocciature (per ora mi basta il volano, l'irregolarità di alimentazione quando rigenera il FAP e rumorini vari...). Tienici informati, auguri :roll:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

dado
Peugeottista novello

Messaggio da dado »

Ciao anche io ho un HDI 110cv... certo che i venditori potrebbero anche dirlo prima di vendere un'auto che dopo circa 100000-120000km ci si deve accollare una spesa abbastanza onerosa come la sostituzione del FAP.... lo so loro sono li per vendere ma.......!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil:
A me come ho già detto nei post precedenti a circa 84000km mi hanno ( rigenerato i liquidi del FAP) ma di sconto io non ne ho visto... ho pagato non ricordo più sui 250- 300 euri.... ora non ho ancora avuto tempo x tel alla peugeot per la sostituzione gratuita del fap
CMQ non so ma secondo me va un pò da conce a conce.... a me infatti non hanno mai parlato di sostituzioni gratuite....ora da quando mi hanno sostituito il volano (sono stato 5 giorni senza macch a lavorare andavo in pulman...ho chiesto l'auto sostitutiva ma niente non c'e l'avevano) e rigenerato sti BENEDETTI LIQUIDI...mi sono stufato... x tagliandi e manutenzioni varie vado in un'officina FIDATA di un mio amico... ciao a tutti

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

dado ha scritto:Ciao anche io ho un HDI 110cv... certo che i venditori potrebbero anche dirlo prima di vendere un'auto che dopo circa 100000-120000km ci si deve accollare una spesa abbastanza onerosa come la sostituzione del FAP.... lo so loro sono li per vendere ma.......!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil:
A me come ho già detto nei post precedenti a circa 84000km mi hanno ( rigenerato i liquidi del FAP) ma di sconto io non ne ho visto... ho pagato non ricordo più sui 250- 300 euri.... ora non ho ancora avuto tempo x tel alla peugeot per la sostituzione gratuita del fap
CMQ non so ma secondo me va un pò da conce a conce.... a me infatti non hanno mai parlato di sostituzioni gratuite....ora da quando mi hanno sostituito il volano (sono stato 5 giorni senza macch a lavorare andavo in pulman...ho chiesto l'auto sostitutiva ma niente non c'e l'avevano) e rigenerato sti BENEDETTI LIQUIDI...mi sono stufato... x tagliandi e manutenzioni varie vado in un'officina FIDATA di un mio amico... ciao a tutti
dovevi impuntarti per l'auto sostitutiva...per operazione che richiedono più di 48/72 ore di fermo auto in garanzia, l'auto sostitutiva viene data sempre :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dado
Peugeottista novello

Messaggio da dado »

Ciao hai ragione ma pensa che io lavoro a 500mt dal conce, la macch s'e fermata a....dico 400mt dal conce... sono andato a piedi a dirgli che avevo la macchina in panne.. e se potevano venire con il carroattrezzi.... :evil: :evil: RISPOSTA DEL CAPOFFICINA:purtroppo non posso si deve aggiustare lei mi dispiace..
Quindi mi sono fatto trainare con una corda :pale: :pale: da un mio collega che è pure arrivato in ritardo al lavoro... :pukeright: :pukeright:
Dopo una sett che avevo ritirato la macchina mi tel la peugeot x un questionario: :thumbleft: :thumbleft: sono stato quasi un'ora al tel a spiegargli quello che era successo a me.. fatemi sapere se qualche altro a avuto dei problemi simili ciao a tutti :salute: :salute:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

dado ha scritto:Ciao hai ragione ma pensa che io lavoro a 500mt dal conce, la macch s'e fermata a....dico 400mt dal conce... sono andato a piedi a dirgli che avevo la macchina in panne.. e se potevano venire con il carroattrezzi.... :evil: :evil: RISPOSTA DEL CAPOFFICINA:purtroppo non posso si deve aggiustare lei mi dispiace..
Quindi mi sono fatto trainare con una corda :pale: :pale: da un mio collega che è pure arrivato in ritardo al lavoro... :pukeright: :pukeright:
Dopo una sett che avevo ritirato la macchina mi tel la peugeot x un questionario: :thumbleft: :thumbleft: sono stato quasi un'ora al tel a spiegargli quello che era successo a me.. fatemi sapere se qualche altro a avuto dei problemi simili ciao a tutti :salute: :salute:
un attimo solo...ma la tua 307 è, o era al momento del guasto in garanzia??? perchè se è così, basta chiamare il numero verde Peugeot e il traino e conseguente auto sostitutiva vengono date in automatico direttamente dalla casa madre che obbliga il conce a farlo!!

certo che a così poca distanza dal conce la soluzione più rapida, logica, semplice ed efficace era quella che hai fatto tu, ma la maleducazione e la scortesia totale della concessionaria ha impedito tale alternativa...davvero un'altra testimonianza di come i venditori appena concluso l'affare si disinteressano dei propri clienti :thumbdown: :thumbdown:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

dado ha scritto:Ciao hai ragione ma pensa che io lavoro a 500mt dal conce, la macch s'e fermata a....dico 400mt dal conce... sono andato a piedi a dirgli che avevo la macchina in panne.. e se potevano venire con il carroattrezzi.... :evil: :evil: RISPOSTA DEL CAPOFFICINA:purtroppo non posso si deve aggiustare lei mi dispiace..
Che schifo, gli avrei messo come minimo una bomba in mezzo alle gambe!! :twisted:
dado ha scritto:Quindi mi sono fatto trainare con una corda :pale: :pale: da un mio collega che è pure arrivato in ritardo al lavoro... :pukeright: :pukeright:
Mai avuto grazie a dio problemi del genere, anche perche' altrimenti avrebbero perso per sempre un cliente affezzionato, ed in un paese che conta circa ventimila abitanti, perdere un cliente significa farsi una cattiva reputazione tra parenti e amici, tutti clienti persi. ;-)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

dado
Peugeottista novello

Messaggio da dado »

ciao LUKEBS..no non era più in garanzia...secondo me anche se lo fosse stata non cambiava niente (secondo me) :pukeright: cmq ho sentito altri miei amici che hanno anche loro macchine peugeot 106 206 207 ecc che non si sono trovati bene come servizio :lol: :lol:
x vendere si fanno in quattro ma pio non appena firmi il contratto non t Cagano più..... [-X [-X

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”