PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Materano
Peugeottista curioso

Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)

Messaggio da Materano »

[-( Se capita a me prendo lo scarico lo elimino completamente e gli metto uno intero supersprint auhsuhashuahusahushua alla facciazza dell'euro 4 l'unico problema è disattivare la gestione della rigenerazione del fap e i sensori di funzionamento dello stesso \:D/ Ogni tanto ci vuole un tantino di pazzia e un buon meccanico stile tuning
Peugeot 307 2.0 hdi 16v speed up con audio: jvc doppio din nx-7000+ampli monocanale audison srx2+subwoofer hertz ebx 250b :) kit xenon 6000k+posizioni a led FAP ELIMITATO :D

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

un paio di mesi fa un caro amico comprò da noi in renault una 307 1.4 hdi. prima di consegnarla l' ho provata per benino e gli ho effettuato un tagliando completo, in piu, pieno di shell w-power diesel. ma da una settimana a questa parte, solo nel traffico si accende la famigerata spia di anomalia antinquinamento (senza calo di prestazioni) per poi spegnersi nel camminare normalmente. vorrei andarmi a controllare l' egr e il turbo, ma se qualcuno ne sa di piu del difetto che ha questo motore.....??? quando ero in peugeot non mi è mai capitato sul 1.4 hdi questa anomalia
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

wise
Peugeottista curioso

Messaggio da wise »

Purtroppo :pale: :pale: eccomi nel "club" Anomalia Antinquinamento.
Parliamo di una 307 2.0 hdi 90 CV del 2003 senza Fap. Il problema si è presentato stranamente dopo una sostituzione compressore a/c, forse solo una coincidenza. Il tutto succede solo a bassi regimi , per cui tra code e file varie, e la maledetta spia ha fatto la sua presenza con relativa messa in protezione della turbina e scesa di potenza. Spesso capita attendere qualche minuto a motore spento e poi ritorna nella normalità. Ma la cosa inizia a scocciare un tantino. Da premettere che l'auto l'ho presa usata a Giugno '07 per cui spero si possa sistemare in garanzia. Che qualcuno trovi un rimedio .... PLEASEEEE :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

massy-77 ha scritto:un paio di mesi fa un caro amico comprò da noi in renault una 307 1.4 hdi. prima di consegnarla l' ho provata per benino e gli ho effettuato un tagliando completo, in piu, pieno di shell w-power diesel. ma da una settimana a questa parte, solo nel traffico si accende la famigerata spia di anomalia antinquinamento (senza calo di prestazioni) per poi spegnersi nel camminare normalmente. vorrei andarmi a controllare l' egr e il turbo, ma se qualcuno ne sa di piu del difetto che ha questo motore.....??? quando ero in peugeot non mi è mai capitato sul 1.4 hdi questa anomalia
ok, trovato il difetto. era il sensore della temperatura acqua motore, 12 euro.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

wise
Peugeottista curioso

Messaggio da wise »

Assodato il fatto che la comparsa della "famigerata" spia non porta ad un solo inconveniente, ma a diversi, ritengo che le soluzioni purtroppo possano essere diverse e cambiare da caso in caso. Qualcuno ha mai risolto tramite conce o grazie alle proprie esperienze ?? Postate quelle che sono a vostro parere le motivazioni da escludere con certezza o i casi certi in cui la maledetta anomalia si presenti. [-o< [-o<

Non siate timidi... [-X [-X si accettano consigli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MANNA
Peugeottista curioso

Messaggio da MANNA »

:roll:....eccomi qui, anche io nel club della spia accesa, la tanto temuta ANOMALIA ANTINQUINAMENTO"...CAZ!!!

comprata usata...79.000km...funzionante, finche un dì di settembre, si accese la spia...
portata in officina, e con 220 eurozzi mi dissero, cambia anche la batteria che è arrivata e poi è tutto a posto.... :D (comprata una bella Bosh 680 75amp 90 eurozzi cono i loro 140!!! e che ce l'hanno d'oro?)
col fiskio!!!!!!! :cry:
manco dopo un'ora ecco la spia che me rifischia.... :pukeright: .....
Il giorno dopo di nuovo in officina.....me la riconsegnano dopo 2 ore dicendomi che il FAP si stava rigenerando...vai in pace... contento come un fringuell....co_gli_one, diciamo che è meglio, riparto alla volta della mia casa... puntuale dopo un'ora si riaccende la spia. :applause: ....
Dovro' lasciarla in assistenza per almeno du gioni, CHE SPETTACOLO, ragazzi..... \:D/
Alla faccia della mia ex-306 SWturbointercooler.... :cry: :cry: :cry:

Però so stati cordiali.... :thumbleft:

Vi farò sapere.... :roll:

:evil:

wise
Peugeottista curioso

Messaggio da wise »

@MANNA
Ricordi in che condizioni di marcia eri ??
Che motorizzazione hai ??
:salute:

maraz_87
Peugeottista curioso

Messaggio da maraz_87 »

Ragazzi penso di avere davvero una risposta per quanto riguarda i modelli benzina.
A luglio 2007 monto l'impianto GPL sulla mia cc che aveva allora 50k KM sul groppone.
Vado benissimo fino a quando circa 3settimane fa mi si accende per la prima volta la maledetta spia
Ok, vado dal conce che mi dice che possono essere3le cause:
-benzina sporca
-auto da troppo tempo in riserva
-catalizzatore che con il freddo non entra in temperatura bene e fa accendere la spia
Mi tranquillizza dicendomi di girare tranquillamente perchè se l'auto non ha altri problemi(la macchina funzionava alla perfezione)non c'è motivo di preoccuparsi,dimenticarsi il GPL per un pò e ridare una ripulitina a tutto con iniezioni di shell v-power.
Allora ok,faccio come dice lui e dopo 15 giorni, e dopo aver meso 200€ di v-power nella mangiatoia della leonessa nulla è cambiato:la macchina continua ad andare alla perfezione ma la spia è sempre accesa.
Al punto che mi rompo i c******i di spendere barche di soldi in benzina e ricomincio col mio fedele GPL.
Fatto sta che dopo due giorni,una mattina accendo l'auto e...tutto tace. Nessun bip-bip ne lucine che si accendono ma solo le fusa che escono dal cofano motore.
Penso che la cosa fondamentale di tutto sia stato il non far più entrare la macchina in riserva infatti penso che la causa sia stata proprio quella:giravo a GPL con la lancetta della benzina appena fuori dalla riserva e muovendosi appena praticamente tutti i giorni mi segnalava la riserva per poi risalire tutte le volte che la spegnevo.
Io vi sconsiglio anche di spendere tanti soldi in v-power perchè penso che quello non c'entri proprio(anche se è vero che in alcuni casi può anche aiutare se il problema è lo sporco a spasso per il motore).
Comunque valutate bene prima di andare dal conce perchè a me è andata bene perchè è mio amico e non mi ha fatto pagare nulla e non ha trovato nessun guasto fantasma o nessun pezzo in perfetta forma da sostituire... ma purtoppo non tutti sono così...
Spero di essere stato utile.
Ciao a tutti
Peugeot 307 CC; 2.0 16V 137 CV, nero ossidiana-interni in pelle lama-cerchi 17"+pirelli Pzero rosso-sensori di parcheggio-frangivento originale peugeot

Materano
Peugeottista curioso

Messaggio da Materano »

ekkomi anke io nel club "anomalia antinquinamento" ieri sera dopo aver acceso l'auto e guidato tranquillo dopo un pomeriggio pieno di servizi e guida nervosa in città :twisted: mi si accende la famigerata spia... penso ke sia superfluo ma x qualcuno interessante rikordare ke questa anomalia è dovuta anke a un probabile intasamento del sistema si filtraggio scariko quindi ho aspettato ke la makkina si scladasse e mi sono fatto na bella tirata in statale.La spia sul momento nn si è spenta.... ma ripresa l'auto per andare a vedere ke dicevano in conce (l'auto la ho da 1900kmun usato ke ne ha 130000) la spia si era spenta. Quindi prima di arrendersi e magari buttar via qualche soldino propongo na bella tirata di collo alla leonessa la città le fa male....Dal conce ci sono andato cmq e il capo-officina mi ha consigliato di effettuare una diagnostica in via cautelativa.
Ragazzi un dubbio:anke a voi dopo la prima accensione e i primi 5-10 metri di strada si sente un rumore "tack" provenire dal motore? quanto litri vi serveono per fare 100km con il 136cv? ciao a tutti :?:
Peugeot 307 2.0 hdi 16v speed up con audio: jvc doppio din nx-7000+ampli monocanale audison srx2+subwoofer hertz ebx 250b :) kit xenon 6000k+posizioni a led FAP ELIMITATO :D

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

massy-77 ha scritto:
massy-77 ha scritto:un paio di mesi fa un caro amico comprò da noi in renault una 307 1.4 hdi. prima di consegnarla l' ho provata per benino e gli ho effettuato un tagliando completo, in piu, pieno di shell w-power diesel. ma da una settimana a questa parte, solo nel traffico si accende la famigerata spia di anomalia antinquinamento (senza calo di prestazioni) per poi spegnersi nel camminare normalmente. vorrei andarmi a controllare l' egr e il turbo, ma se qualcuno ne sa di piu del difetto che ha questo motore.....??? quando ero in peugeot non mi è mai capitato sul 1.4 hdi questa anomalia
può darsi che sia il mio caso:descrivimi tutto massy! :salute:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

Anche a me è successo l'inconvenete e mi hanno detto che era colpa che la usavo solo in citta e andavo troppo piano...... senza nemmeno sapere che che lavoro un po distante da casa e tutti i giorni mi faccio 15 + 15 km di statale a velocita normale a secondo del traffico ( 90 120 e piu--).
Beh comunque a parte la competenza della rete PEUGEOT la cosa si è risolta andando in officina, mia hanno cabiato un CAPTATORE del FAP e tutto è andato a posto e per ora non ho piu avuto problemi. Spesa: 168,00€.

L'unica cosa buona è che due anni fa all'epoca del fatto avevo ancora l'estensione di garanzia a pagamento 2+2. In questo modo ho recuperato circa la meta dell'estensione della garanzia a pagamento. ;-)

Cuorioso la raccomandazione sul libretto dove consigliano di andare a farsi una corsa ( a piu di 60 km all'ora per piu di dieci minuti.....) e come visto a manda "rai tre" circa un anno fa sinceramente la trovo ridicola. Io ho provato all'epoca a farmi una corsa in autostrada per 30 km a 170 Km allora.... il segnale è sparito si. Ma dopo due giorni di utilizzo a velocita normale su statale (90 120... ) la spia si è riacesa e sincermante di farmi casello casello un altra volta non mi andava. [-X

Per adesso tutto bene, pero :razz:

Ho saputo che sui FAP di nuova generazione , il mio è del 2003 non ce piu questo problema , per altro riscontrato anche su altre vetture.
Peccato che il nostro fap e considerato di serie B ( euro 3) , parolo delle auto come la mia del 2003..... eppure come segnalato piu volte è ad emissione zero...
307 SW 2.0 HDi FAP 110 cv

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

Fox is Back!!! ha scritto:
massy-77 ha scritto:
Io usavo DIESEL AGIP BLU , SHELL VPower, e TAMOIL i primi periodi, coincidenti con i primi due tre anni( 2003 2005). Poi piano piano e per comodita e per il prezzo ho usato sempre e solo TAMOIL . In quel periodo mi hanno anche sostituito il capatatore. La mia secelta pero è solo casuale di usare sempre e solo TAMOIL che sia stato fortunato in questa scelta riguardo a questa anomalia?

Il carburate usato influenza questo problema?

e il nuovo BLU diesel è dannoso piu che essre buono?
307 SW 2.0 HDi FAP 110 cv

Materano
Peugeottista curioso

Messaggio da Materano »

per quanto riguarda il gasolio, in questo forum ho letto di ki ha avuto seri problemi nell'usare i nuovi gasoli e a ciò ke ho capito l'uniko ke fa andare meglio le nostre peugeot è lo shell peccato ke a matera nn ci sia un distributore di questa marca :scratch:

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

Fox is Back!!! ha scritto:
massy-77 ha scritto:
prima di tutto questo tipo di problema non c' entra niente con il tipo di carburante!!!
il problema alla 307 del mio amico si presentava oltre nel traffico cittadino anche su strade extraurbane, all' improvviso gli si accendeva la spia di anomalia antinquinamento e nello stesso tempo nella strumentazione la lancetta della temperatura acqua schizzava velocemente al massimo per poi tornare immediatamente a riposo. le prestazioni non cambiavano, nel senso che la 307 non presentava nessun affaticamento di marcia. la portai dai miei ex colleghi in peugeot per una diagnosi ma non segnalava nessun errore memorizzato o permanente. alla fine pensando al movimento strano della lancetta della temperatura provai a sostituire il bulbo (quello verde) vicino al termostato al prezzo di 12.00 euro. da allora il problema non si è piu manifestato. voi mi direte cosa c' entra il bulbo della temperatura dell' acqua con la spia antinquinamento, la centralina si serve di questo "sensore" per regolare la carburazione o l' iniezione a qualsiasi temperatura.
...Massimo!!!

MANNA
Peugeottista curioso

Messaggio da MANNA »

wise ha scritto:@MANNA
Ricordi in che condizioni di marcia eri ??
Che motorizzazione hai ??
:salute:
@WISE
[-o< ....hummmm, stavo sul raccordo e stavo andando in abbruzzo....credo in 5a...poi il sibillo der cobbra..ccisua...piiiiiiii e il messaggino ANOMALIA ANTINQUINAMENTO... :roll: ....

PERCHE'???.... :lol:

...giovedi la riporto da Autoberardi sulla tibrtina x vedere che succede... la devo lasciare x qualche giorno.
Quello che me scoccia è che questi te cambiano i pezzi pe provà...E IO PAAAAAAGOOOOOOOO!!!!!!!!.... :scratch:
Un amico mi ha detto che potrei mandare una letterina tramite avvocato al tizio dell'automercato che me l'ha rifilata de seconda mano per farmela sistemare, dato che qui non si parla di elementi usurati, ma bensi' di difetto....SARA' VERO? :-k
Ma mandare du righe a PEUGEOTO ITALIA? servirebbe a qualcosa??? nessuno di voi lo ha fatto???
Possibile che uno spende tutti sti soldi e poi si ritrova a combattere con i mulini a vento?....
Dai su incazziamoci un poooooooo!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Una saluto sfigati (io compreso, he! \:D/ )

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”