PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo volano 2005 e 2006: ma qualcuno lo ha montato???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Ma davvero la frizione e`piu`leggera ...a me avevano detto che diventava durissima
Boh? Sarà anche che mi hanno dato una carriola di auto sostitutiva, ma quando ho schiacciato la frizione della 307 la prima volta ho letteralmente sbattuto con il piede sul pianale, credevo perfino si fosse rotto il cavo (o la pompa ?) oppure di essere ubriaco e di non aver neanche centrato il pedale... :lol:
A parte gli scherzi, è davvero tenera.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

boy65
Peugeottista novello

Messaggio da boy65 »

Mi hanno sostituito per la 4^ volta il volano. Mod. P9. Per il momento tutto ok!! Spero che il tacchino che è dentro il cofano continua a dormire. Odio quel fastidioso cigolio. :evil: .Ancora ho poca strada per poterlo testare bene, ma se qualcuno l'ha già montato saprebbe dirmi se ci sono buone speranze di una soluzione definitiva :?: :idea: :roll: Speriamo bene per tutti coloro che hanno lo stesso problema :wink: :!: :!: :!: 307 SW 110 FAP grigio alluminio full op. Resto in attesa delle vostre considerazione e ovviamente risposte.

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

boy65 ha scritto:Mi hanno sostituito per la 4^ volta il volano. Mod. P9. Per il momento tutto ok!! Spero che il tacchino che è dentro il cofano continua a dormire. Odio quel fastidioso cigolio. :evil: .Ancora ho poca strada per poterlo testare bene, ma se qualcuno l'ha già montato saprebbe dirmi se ci sono buone speranze di una soluzione definitiva :?: :idea: :roll: Speriamo bene per tutti coloro che hanno lo stesso problema :wink: :!: :!: :!: 307 SW 110 FAP grigio alluminio full op. Resto in attesa delle vostre considerazione e ovviamente risposte.
Io non ho ancora capito.... ma sto P9 si può montare anche sui 1.6 HDi 110 CV....C'è chi dice si c'è chi dice no :scratch:
Ma chi sà la verità
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

giogio
Peugeottista appassionato

Adesso basta

Messaggio da giogio »

Ciao ragazzi, mi ritengo una persona abbastanza pacata, ma adesso sono stanco di essere preso in giro. Si continuano a scrivere pagine e pagine su questo forum sul problema del volano ma nessuno prende di petto il problema. Non so voi ma io ho speso € 20.000 che tradotti in lire sono 40.000.000! (forse sottovalutiamo questo particolare) e mi ritrovo una macchina che secondo me non rispetta tutti i canoni di qualità. Ho sostituito il volano a 40.000km (a marzo 2005) e adesso a 60.000km si stanno ripresentando gli stessi sintomi di allora e cioè il classico cinguettio in fase di spegnimento. La macchina è di aprile 2004 e non credo sia NORMALE tutto ciò. Molto probabilmente procederò legalmente ma quello che vorrei da parte vostra è un'altra cosa. Perchè TUTTI quanti non raccogliamo delle firme (o altro) ed inviamo una bella lettera alla trasmissione "Mi manda RAI Tre"? Io credo che l'obiettivo del forum (oltre a quello della semplice chiacchierata che ritengo comunque utile e costruttiva) è anche quello di far valere il motto "l'unione fa la forza". Se ritenete che tutto ciò che ho detto vada contro le regole del forum chiedo umilmente scusa e sarete autorizzati a cancellare o tagliare questo messaggio. Scusate anche lo sfogo ma sono certo che quanto detto sarà sicuramente condiviso da tutti voi. A presto
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Condivido in toto i tuoi sentimenti Giogio, anzi se cerchi, da qualche parte troverai che questga proposta io l'avevo già fatta ma nessuno mi ha ca**to! Io credo che il forum non dovrebbe cancellare questa discussione anzi appoggiarla dato che il volano è un problema che affligge quasi tutti. Chi ha orecchie per intendere...
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

badbat75
Peugeottista curioso

Messaggio da badbat75 »

P9... 6000km... per ora tutto ok... 8)
Judy: 307XS 110CV Gennaio 2002(Grigio Alluminio, 3 Porte, Pack Spazio e Clima Automatico)

ALn
Peugeottista novello

Messaggio da ALn »

P9 10000 km tutto ok. ( modello 2000 hdi 110 cv Gennaio 2003)

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Vorrei invitare tutti a pronunciarsi in merito al problema di voler procedere o no contro la Peugeot causa volano difettoso sul topic dedicato da me aperto. Dite la vostra.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Io sostituirò il 1° Dicembre il mio attuale volano (che non è assolutamente l'ultimo, essendo montato nell'Agosto del 2004) con il P9... devo dire che l'ultimo per un anno e mezzo è andato piuttosto bene. ;)

Speriamo che il P9 sia la soluzione definitiva! :D :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Umb307
Peugeottista curioso

Messaggio da Umb307 »

Volano p9 + frizione, percorsi 12000 km per il momento è perfetto.
Speriamo bene... :lol:
Saluti
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100 Cv 5P Allure - 01/2018 - Nero perla

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Penso di mettere il P9 entro fine anno, devo lasciarla 2 giorni mi ha detto il mecca :roll: ...
a chi ha fatto la sostituzione risulta che la frizione sia diventata piu`dura o e`solo una diceria :?:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Ieri il capo off. dal conce mi ha ribadito che nonostante si sia affrontato il problema con Milano, nessuna novità è ancora emersa per un volano risolutivo di tutti i problemi per il 1.6 110 cv. Secondo lui invece col P9 tutto risolto per il 2.0 110 cv anche se abbiamo già sentito quanti se ne lamentano. Complimenti Peugeot!!!

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Kranio ha scritto:Io sostituirò il 1° Dicembre il mio attuale volano (che non è assolutamente l'ultimo, essendo montato nell'Agosto del 2004) con il P9... devo dire che l'ultimo per un anno e mezzo è andato piuttosto bene. ;)

Speriamo che il P9 sia la soluzione definitiva! :D :wink:
Allora Kranio che ci racconti del nuovo volano, cosi`giusto per conoscere le tue prime impressioni su quest`ultimo prodigio della tecnologia Peugeot :D
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Il cigolio che sentivo prima sembrava sparito, ma uno di questi giorni a freddo ho sentito di nuovo il cigolio appena avviata, poi è bastato fare qualche km perchè sparisse... mi riservo di parlarne con i meccanici del mio conce perchè minimo dipende da qualche altra cosa e non dal volano. :wink:

Ah... il volano che ho ora è il P9.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Mi pare che il mio p7 in spegnimento comincia a cigolare! :twisted:
So che per la 159 hanno inventato un volano idrauilico (non a molla come il nostro) ultra fluido e silenzioso, ma non credo proprio che da noi arriverà mai!
Peugeot essendo francese è ottusa fiera e nazionalista e testarda e non si abbassa ad ascoltare i problemi della gente.
Se i francesi fossero meno nazionalisti e cominciassero a comprare auto estere, peugeot si darebbe da fare come sta facendo ora da noi la Fiat.
Ciao :cry:
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”