Perchè a me capita solo a bassi regimi, mai in velocità. Hai avuto anche il calo di potenza ?MANNA ha scritto:@WISEwise ha scritto:@MANNA
Ricordi in che condizioni di marcia eri ??
Che motorizzazione hai ??
[-o< ....hummmm, stavo sul raccordo e stavo andando in abbruzzo....credo in 5a...poi il sibillo der cobbra..ccisua...piiiiiiii e il messaggino ANOMALIA ANTINQUINAMENTO.......
PERCHE'???....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)
Ciao a tutti,
pure io con la mia leona anomalia antinquinamento che pal....,lunedì mattina si va dal conce a vedere il problema.A me si è accesa una mattina alla prima accensione ,la mia marcia di solito è regolare sopratutto mista(faccio 2 passi)e il carburante non sempre lo stesso,i km sono 38000
pure io con la mia leona anomalia antinquinamento che pal....,lunedì mattina si va dal conce a vedere il problema.A me si è accesa una mattina alla prima accensione ,la mia marcia di solito è regolare sopratutto mista(faccio 2 passi)e il carburante non sempre lo stesso,i km sono 38000

307 xs hdi 1600 110cv 16v FAP//CruiseControl After Market //+ 107 1000 giallo citrus
"...non c'è niente da fare...
Quando la strada si rizza sotto i pedali
Pantani è il più forte"
Adriano De Zan
Pantani è il più forte"
Adriano De Zan
Hai perso in prestazioni ? Credo che sapere se sussista una perdita di cavalli sia molto importante per capire il problema ed effettuare opportuni controlli.giody ha scritto:Ciao a tutti,
Bye

@WISE:
...FORSE NON ME SO SPIEGATO... A ME A 2800 GIRI SE IMPALLA...NON VA DI PIU, COME SE CI FOSSE UN LIMITATORE...
.......
Tutte le sante volte che accendo...biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip....
Il problema è che non riesco a mmollare la macchina in officina...ME SEEEEEEERVEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!.....
La mia motorizzazione e' 110cv diesel....5p...
sob....
...FORSE NON ME SO SPIEGATO... A ME A 2800 GIRI SE IMPALLA...NON VA DI PIU, COME SE CI FOSSE UN LIMITATORE...

Tutte le sante volte che accendo...biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip....
Il problema è che non riesco a mmollare la macchina in officina...ME SEEEEEEERVEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!.....
La mia motorizzazione e' 110cv diesel....5p...

sob....
Oggi ho lasciato la macchina in officina e per la seconda volta nell'arco di dieci mesi mi hanno diagnosticato un problema al sensore della turbina, devono sostituire nuovamente il turbo poichè il sensore è annesso alla turbina. Spesa 3.500 euro circa.
Fortunatamente sono ancora in garanzia, precisamente nel terzo anno avendo fatto l'estensione.
Mi domando se la stessa cosa dovesse ripetersi fuori garanzia dove andrei a sbattere la testa?
Fortunatamente sono ancora in garanzia, precisamente nel terzo anno avendo fatto l'estensione.
Mi domando se la stessa cosa dovesse ripetersi fuori garanzia dove andrei a sbattere la testa?
307 SW hdi 136 cv FAP Speed'up grigio alluminio cerchi 17" marzo 2005
ragazzi è molto che nn scrivo quindi se quello che dico è gia stato detto non ve la prendete..
è un anno che io non ho piu il problema ANOMALIA ANTINQUINAMENTO o PULIRE FILTRO DIESEL la soluzione è una sola, sostiturie l'intero impianto FAP.. il mio meccanico mi ha detto che quando la centralina riconosce l'anomalia manda in run in programma di sprotezione che impedisce al motore di salire oltre i 2200 giri... fidatevi le ho provate tutte anche io l'unica è sostituire il fap...
è un anno che io non ho piu il problema ANOMALIA ANTINQUINAMENTO o PULIRE FILTRO DIESEL la soluzione è una sola, sostiturie l'intero impianto FAP.. il mio meccanico mi ha detto che quando la centralina riconosce l'anomalia manda in run in programma di sprotezione che impedisce al motore di salire oltre i 2200 giri... fidatevi le ho provate tutte anche io l'unica è sostituire il fap...
E cosa metti a posto del FAP?
307 SW hdi 136 cv FAP Speed'up grigio alluminio cerchi 17" marzo 2005
Andato dal conce e mi ha sostituito un sensore che se non sbaglio rileva se il tappo del serbatoio è chiuso o qualcosa del genere,io comunque non ho avuto cali di prestazione mi sono fatto 200 km con la spia accesa e la macchina andava benissimo,il tutto risolto in garanzia,adesso il dilemma estensione garanzia o no voi che dite?Fate il conto che ho avuto altre 2 leone 306 e fatti 200000 km però a parte tagliandi e qualche pezzo di usura io non ho mai avuto bisogno di garanzia opzionale,ma accetto volentieri consigli
ciao a tutti

ciao a tutti
307 xs hdi 1600 110cv 16v FAP//CruiseControl After Market //+ 107 1000 giallo citrus
Pantani è il più forte"
Adriano De Zan
Pantani è il più forte"
Adriano De Zan
avantieri mi hanno sostituito il fap la makkina va benissimo la spia nn si è più accesa.....le prestazioni sono miglirate
kissà uanto costa st'operazione...mi hanno passato ttto in garanzia...

Peugeot 307 2.0 hdi 16v speed up con audio: jvc doppio din nx-7000+ampli monocanale audison srx2+subwoofer hertz ebx 250b
kit xenon 6000k+posizioni a led FAP ELIMITATO 

-
- Peugeottista curioso
anche a me ieri , dopo che è stata ferma per una settimana, la mia 307 mentre che stavo andando si è accesa la spia antinquinamento,che mi consigliate di fare! la mia leonessa ha quasi 40.000 kilometri.domani vado dal conc.e vediamo....
Ragazzi il precedente proprietario della 307 usata che sto per acquistare mi ha detto che non ha avuto nessun problema. Ha detto che ogni tanto si accende la spia del rigenero del FAP e la macchina perde un po' in prestazioni, ma che dura poco e la spia si spegne. Ma esiste una spia specifica del rigenero del FAP oppure secondo voi lui si riveriva proprio a questo problema qua dell'anomalia antinquinamento??
Lui la macchina l'ha già venduta al concessionario e quindi penso sia stato sincero con me, me lo avrebbe detto se ci fosse stato un problema spero.. Fatemi sapere se potete, esistono due spie oppure lui si riferiva proprio al problema che state discutendo qua? Grazie mille
Lui la macchina l'ha già venduta al concessionario e quindi penso sia stato sincero con me, me lo avrebbe detto se ci fosse stato un problema spero.. Fatemi sapere se potete, esistono due spie oppure lui si riferiva proprio al problema che state discutendo qua? Grazie mille
Entro anche io nel famigerato club dell' ANOMALIA ANTINQUINAMENTO.
Premetto che la mia leonessa è una tranquillissima 1.4 HDi con 69000 km percorsi dal 10/2004 e non ho fatto l'estensione della garanzia
.
Ieri ripartendo dopo una fermata, noto difficoltà nel riavviare il motore.
Attendo qualche minuto smadonnando, dopodichè l'auto si accende, ma compare la nota scritta sul display, ma niente cali di potenza.
Rientrato a casa leggo il libretto di uso e manutenzione che consiglia di tirare per qualche minuto l'auto a velocita di 60 km/h, provo con questa soluzione ma niente.
Questa mattina la scritta era magicamente scomparsa.
Andare dal concessionario a lasciare euri per cambiare pezzi andando per tentativi non mi pare il caso [-X
Consigli da parte vostra?
Premetto che la mia leonessa è una tranquillissima 1.4 HDi con 69000 km percorsi dal 10/2004 e non ho fatto l'estensione della garanzia

Ieri ripartendo dopo una fermata, noto difficoltà nel riavviare il motore.
Attendo qualche minuto smadonnando, dopodichè l'auto si accende, ma compare la nota scritta sul display, ma niente cali di potenza.
Rientrato a casa leggo il libretto di uso e manutenzione che consiglia di tirare per qualche minuto l'auto a velocita di 60 km/h, provo con questa soluzione ma niente.
Questa mattina la scritta era magicamente scomparsa.
Andare dal concessionario a lasciare euri per cambiare pezzi andando per tentativi non mi pare il caso [-X
Consigli da parte vostra?
Peugeot 307 Station Grigio Sidobre,Imm. 10/2004, Pack Audio2, Pack Ergonomia, Pack Spazio, Pack Stile 2, Allarme Volumetrico Peugeot, fari anteriori Xenon,
battitacco Peugeot,
navigatore satellitare Tomtom Go 300...per ora!
battitacco Peugeot,
navigatore satellitare Tomtom Go 300...per ora!
Il mio problema è che visualizza "pulire filtro disel" e tre volte è apparsa l'anomalia antinquinamento. Anche appena fatto il tagliando, e quindi sostituito il filtro, è uscita la scritta. Ho notato che con il diesel esso compare meno frequentemente che con gli altri e soprattutto non manifesta cali di potenza o singhiozzamenti quando schiaccio l'accelleratore.
Re: pure io.....
verso i 30.000 km ho avuto problemi con la EGR ed ora a 60.000 ci risiamo! Adesso il problema e' durato pochi giorni e non ho portato l'auto in officina...ma si ripresentera'?Penso che a volte la troppa eletronica ci rovini l'esistenza...
307 speed'up grigio ferro 5P.tutto di serie piu' caricatore cd,tetto apribile.codolini frangivento,spoiler.
ho letto che c'è chi ha fatto la pulizia del fap..
senza sostituire niente..
basta quindi smontare la scatola dove è posizionato, tirarlo fuori e soffiarlo quindi??
oppure c' è un sistema più particolare?
senza sostituire niente..
basta quindi smontare la scatola dove è posizionato, tirarlo fuori e soffiarlo quindi??
oppure c' è un sistema più particolare?
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP