ho sostituito volano + frizione in maggio '05 a 60.500 km e per ora (80.000 km) sembra tutto ok il codice del ricambio è un P9
In realtà il primo cambio del gruppo frizione risale a gennaio '05: salgo in macchina, schiaccio il pedale e ... tac il pedale resta irrimediabilmente a terra. In quell'occasione l'auto è stata riparata un po' di fretta e sulla fattura non è indicato il codice del ricambio. Risultato: quando a maggio l'ho portata per il tagliando il capo officina ha deciso di cambiarmi nuovamente tutto.
Dopo 26.000 Km. ho sostituito il volano con il P9. Ho aspettato tanto, ma il problema del cigolio a freddo c'è l'avevo già da un pò. Ho chiesto anche la sostituzione della frizione, ma non me l'hanno fatta ( dicevano che la mia era già modificata ed in buono stato), infatti era morbida ed ora anzi và ancora meglio (probabilmente il volano rovinato, me la stava logorando). Ora speriamo bene.
Ragazzi, oggi sono stato dal conce per prenotare la sostituzione del volano per il 1.6 HDI e dulcis in fundus mi hanno detto che il P7 non lo montano più perchè sostituito dal Q3! Qualcuno di voi sà qualcosa? Mi hanno preso per i fondelli o che cosa? Hanno detto che il P7 dava ancora qualche problema ed è per questo che hanno fatto il Q3, un'ulteriore evoluzione della valeo... Ziogessi ha già montato questo tipo di volano, qualcun'altro lo ha montato? Ma è vero che il P7 cigola ancora? Grazie a tutti e buone feste! :rendeer:
Falcio Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004 Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Scusate ancora ma a parte Ziogessi, nessuno ha sentito parlare del volano siglato "Q3"? Lunedì porto la mia leonessa dal conce e a quanto detto dovrebbero montarmi quello... Ragazzi... AIUTOOO!!!
Falcio Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004 Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Ciao a tutti..sono alessandro da tivoli.
è la prima volta che scrivo e volevo subito scrivere tutti i difetti della mia 307.
Premetto che la macchina è usata.presa a 105.000 Km
Dalle fatture emesse dall'officina peugeot posso dire che a 48.000Km è stato sostituito il volano con un N6. a 84.000Km la sostituzione del FAP,a 101.000Km sostituzione del volano con un P9 e frizione.ora sono a 180.000Km e per il momento non sono usciti problemi.
Purtroppo una volta assaggiati i CELESTRA è molto difficile tornare indietro
Tutto gratis tranne l`olio del cambio per 23 euro...e io pago
Per ora sono soddisfatto perche' le vibrazioni in accensione e
spegnimento si sono parecchio ridotte e la marcia e' molto piu'
fluida...la frizione mi sembra morbida come prima
Speriamo bene
Ragazzi ho sentito parlare del volano Q9 per la motorizzazione 1600 hdi 110 cv che dovrebbe sostituire il P7 chi mi da una conferma di questo?
Qualcuno lo ha montato!?
Ragazzi sentendo parlare nel forum del nuovo volano Q3 mi sono recato in concessionaria per chiedere info e per farmelo montare, ma la risposta del meccanico non mi è piaciuta.
Afferma che in effetti c'è un nuovo volano il Q3 che sostituisce il P7 che da problemi...Il Q3 secondo lui non è da meno...con il Q3, secondo lui, si risolve il problema del cigolio ma ha altri problemi...!
Visto che a me la garanzia scade ad agosto mi ha sconsigliato di montarlo adesso e di aspettare ancora un pò.
Non so se lo ha detto per farmi aspettare ancora e sfruttare ancora il vecchio volano...!
Qualcuno ha altre notizie in merito?
Mi devo fidare di quello che dice?
Ciao a tutti, non ho idea della versione del volano che mi hanno montato, ma io avevo sempre il problema del volano che cigolava, e fin che era in garanzia, il mio conce mi ha detto che era una cosa normale, che se me lo avrebbe cambiato, dopo un migliaio di chilometri sarebbe saltato fuori nuovamente il cigolio..
A settembre porto la macchina al conce per problemi al Fap (non più in garanzia), e mi dice che c'è da cambiare il volano...ovviamente ora che non è più in garanzia è da cambiare..
Morale della favola mi è stato sostituito e ora non cigola più, non ho mai sentito la mia 307 così silenziosa!
turyllo ha scritto:FALCIO hai novità per quanto riguarda il volano Q9?
La concessionaria ti ha dato conferma?
Te lo montano?
Facci sapere!
Grazie!
Ciao!
Ragazzi, settimana scorsa ho montato il Q3 (sostituto del P7) e per il momento tutto bene... Purtroppo causa neve e problemi vari ho usato l'auto veramente poco ma per quel poco che l'ho usata posso dire che il cinguettio a rilascio frizione è sparito, gli scossoni in arresto diventati quasi inesistenti, la frizione mi sembra più morbida di prima e in generale la marcia molto più fluida. Il conce effettivamente mi ha detto che ne ha montati pochi fino ad ora ma per il momento nessuno si è lamentato... Inoltre mi ha specificato che insieme al volano e frizione sono state cambiate delle "fasce" di irriggidimento (così mi è stato detto) del volano che aiuterebbero a non farlo cinguettare più... Sarà... Macinati un pò di km vi faccio sapere qualcosa di più preciso! Sperem... Ciao
P.S.: Per turyllo... quali altri problemi!
Falcio può essere anche una scusa del meccanico per non montarlo ed aspettare a fine garanzia...questo non lo so...però ho insistito molto e lui non ne ha voluto sapere di montarmelo!
Non so che dirti...macina qualche km e vediamo come si comporta.
Speriamo che si faccia vivo qualcuno in merito al Q3 dato che per il momento sei stato il primo a dire qualcosa in merito...!
Fatti sentire e non abbandonarci!
Ma la tua macchina era in garanzia?
Quando ti scadeva?
Sicuramente vi farò sapere qualcosa dopo aver macinato un pò di km ma non sono il primo ad aver montato il Q3... Ziogessi lo ha montato prima di me e ha già percorso se non mi sbaglio circa 9000 km!!! Gli ho chiesto delle informazioni prima di montare il mio e a quanto pare tutto OK!!!
La garanzia mi scade a fine aprile e l'ho montato qualche mesetto prima in modo da vedere se il difetto sparisce, altrimenti mi faccio di nuovo sentire prima della data di scadenza... Al 90% però farò l'estensione della garanzia quindi...
Io avevo montato il P2 originale e anche a me il conce mi ha detto di aspettare fino a fine garanzia in modo da montarne uno definitivo ma da quanto ho capito uno definitivo non esiste!!! Speriamo in questo... "La speranza è l'ultima a morire"!
Ok falcio...!
Io aspetterò ancora qualche mese e poi ritornerò alla carica in peugeot!
Mercoledì ho pure l'appuntamento per la sostituzione della valvola egr...non so se l'ho detto bene...
a te l'anno già cambiata?
Hai avuto problemi di vuoti di alimentazione e rumori?
A me dicono che è quella valvola difettosa...speriamo bene!
RAGAZZI QUALCUNO DI VOI HA MACINATO GIA UN PO DI KM CON IL NUOVO VOLANO Q3 PER LA 1.6 HDI? IO ANCORA NE HO PERCORSI SOLAMENTE 3000KM E PER ORA SEMBRA TUTTO OK ! MA SPERIAMO BENE , ANCHE PERCHE ' SONO VERAMENTE STUFFO DI RITORNARE SEMPRE IN OFFICINA , SALUTI..
*307* 1.6 hdi 110CV fap 5 porte grigio alluminio 2004!