PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)
Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)
ciao ,sono anche io un........ FELICE....possessore di una 307 hdi 1.6 110 di gennaio 2007, lo aquistata il 24 gennaio presso la concessionaria di via tiburtina, aveva 16.000 km era aziendale, passato un mesetto senza guai, e fatti circa 3000km, mi si è presentata la fatidica scritta ANOMALIA SISTEMA ANTINQUINAMENTO , portata dal concessionario , collegata al computer risultava la valvola EGR bruciata , sostituita la valvola in garanzia, la macchina è tornata ok.siamo arrivati ha settembre e mi si ripresenta la un altra volta la stessa scritta, ho chiamato subito il concessionario ed ho preso un appuntamento per lunedi 15, vi faro sapere!
qui vi scrivo i miei difetti riscontrati durante l' apparizione della scritta ANOMALIA SISTEMA ANTINQUINAMENTO, con relativa spia del motore sempre accesa:
*accensione,mi capita che quando vado ad accendere la macchina a freddo , la prima volta si spenge, riprovo e va tutto ok .
*consumo , mi sembra che consumi siano saliti
*prestazioni, sembra che il motore salga di giri ma non di velocita, mettendo la e 2" accellerando , sembra che ci sia qualcuno dietro la tiri, ma non sempre capita , ed in velocita passando dai 90km fino ad 150km , tante volte e un fulmine , tante no.
qui vi scrivo i miei difetti riscontrati durante l' apparizione della scritta ANOMALIA SISTEMA ANTINQUINAMENTO, con relativa spia del motore sempre accesa:
*accensione,mi capita che quando vado ad accendere la macchina a freddo , la prima volta si spenge, riprovo e va tutto ok .
*prestazioni, sembra che il motore salga di giri ma non di velocita, mettendo la e 2" accellerando , sembra che ci sia qualcuno dietro la tiri, ma non sempre capita , ed in velocita passando dai 90km fino ad 150km , tante volte e un fulmine , tante no.
theking82 ha scritto: *accensione,mi capita che quando vado ad accendere la macchina a freddo , la prima volta si spenge, riprovo e va tutto ok .
Succedono le stesse cose anche alla mia 207 (1.4benzina) con soli 1.200km, solo ke la spia mi resta accesa.
Ora vado subito a farla vedere
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ma sicuro che la friziopne sia apposto???????rion_dart ha scritto:theking82 ha scritto: *accensione,mi capita che quando vado ad accendere la macchina a freddo , la prima volta si spenge, riprovo e va tutto ok .
Succedono le stesse cose anche alla mia 207 (1.4benzina) con soli 1.200km, solo ke la spia mi resta accesa.
Ora vado subito a farla vedere
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
aggiornamento DIFETTI:
* la spia del motore mi si accende e spegne a suo piacimento , puo darsi che x 2 giorni va tutto liscio e poi mi si ripropone
*accesa la spia ho cali di prestazioni nella 2 e 4 marcia , accellerando , la macchina fa fatica salire di velocita
*quando ho cambiato x la prima volta la valvola egr 5 mesi fa , ho parlato con il capo officina x descrivergli i problemi che avevo avuto , lui mi rispose che quando la valvola egr non funziona , ho dei cali di potenza intorno al 20/30%.
*la frizione va ancora molto bene percio non credo che sia quella
cmq vi faro sapere di piu lunedi sera , quando ritirero la macchina.
* la spia del motore mi si accende e spegne a suo piacimento , puo darsi che x 2 giorni va tutto liscio e poi mi si ripropone
*accesa la spia ho cali di prestazioni nella 2 e 4 marcia , accellerando , la macchina fa fatica salire di velocita
*quando ho cambiato x la prima volta la valvola egr 5 mesi fa , ho parlato con il capo officina x descrivergli i problemi che avevo avuto , lui mi rispose che quando la valvola egr non funziona , ho dei cali di potenza intorno al 20/30%.
*la frizione va ancora molto bene percio non credo che sia quella
cmq vi faro sapere di piu lunedi sera , quando ritirero la macchina.
Oggio io l'ho portata a fare una diagnosi e sbirciando dal computer (il meccanico nn mi ha detto niente) ho letto ke il motore aveva un problema alla fasatura dell' albero a camme (P.s. ha solo 1500km di vita ). Speriamo bene!
Gianluca Tessera n. 237
Guarda la Leoncina Rossa
Guarda la Leoncina Rossa
RIPRESAAAAAAAAAAAAAA finalmente!!!!!
ho ripreso la mia leonessa, lo dovuta lasciare un giorno in piu , perche mi dice il capo officina dovevano fare il telecaricamento del calcolatore del motore a milano, adesso non so cosa abbiano caricato , ma la spia mi si e spenta, nei giorni successivi vi diro come andra.
di seguente vi riporto il mio tagliando
*filtro olio
*olio
*2 lampadine posizione
* liquido lavavetri
*tagliando completo
totale 140e
secondo me , il prezzo e molto onesto, e cmq vi consiglio di andare a fare li il tagliando , che secondo me sono molto competenti e cordiali.
vi do l'indirizzo via tiburtina 779 ,autoberardi.ciao
ho ripreso la mia leonessa, lo dovuta lasciare un giorno in piu , perche mi dice il capo officina dovevano fare il telecaricamento del calcolatore del motore a milano, adesso non so cosa abbiano caricato , ma la spia mi si e spenta, nei giorni successivi vi diro come andra.
di seguente vi riporto il mio tagliando
*filtro olio
*olio
*2 lampadine posizione
* liquido lavavetri
*tagliando completo
totale 140e
secondo me , il prezzo e molto onesto, e cmq vi consiglio di andare a fare li il tagliando , che secondo me sono molto competenti e cordiali.
vi do l'indirizzo via tiburtina 779 ,autoberardi.ciao

ALLORA IO HO AVUTO PROPRIO LA SETTIMANA SCORSA LO STESSO PROBLEMA "ANOMALIA SISTEMA ANTINQUINAMENTO" IL MECCANICO PEUGEOT MI HA DETTO CHE DEVO SOSTITUIRE LA POMPA DELL'ACQUA....MA E' VERO O MI STANNO PRENDENDO PER IL .....!!! PERCHE' IL TOTALE SPESA PEZZO+MANO D'OPERA E DI 500EURO CHE NON SONO AFFATTO POCHI.
PREMETTO CHE HO CIRCA 25.000 KM , L'AUTO A 2 ANNI D'ETA' E DA POCO E' SCADUTA LA GARANZIA..

SARESTE COSI GENTILI DI DARMI QUALCHE CONSIGLIO
GRAZIE
IL TUNING NON E' UN CRIMINE!!!!!!
PATRICK alias PK73 (FAN del TORETTO'S TEAM)
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Patrick e benvenuto nel nostro forumpatrick ha scritto:CIAO A TUTTI SONO PROPRIETARIO DI UNA PEUGEOT 307 2.0 16v 180cv (FELINE)
ALLORA IO HO AVUTO PROPRIO LA SETTIMANA SCORSA LO STESSO PROBLEMA "ANOMALIA SISTEMA ANTINQUINAMENTO" IL MECCANICO PEUGEOT MI HA DETTO CHE DEVO SOSTITUIRE LA POMPA DELL'ACQUA....MA E' VERO O MI STANNO PRENDENDO PER IL .....!!! PERCHE' IL TOTALE SPESA PEZZO+MANO D'OPERA E DI 500EURO CHE NON SONO AFFATTO POCHI.
PREMETTO CHE HO CIRCA 25.000 KM , L'AUTO A 2 ANNI D'ETA' E DA POCO E' SCADUTA LA GARANZIA..![]()
SARESTE COSI GENTILI DI DARMI QUALCHE CONSIGLIO
GRAZIE

Prima di iniziare,vorrei chiederti perfevore di non scirvere il messaggio in maiuscolo perchè,sui forum equivale ad urlare e non è molto simpatico per chi legge

Per quanto riguarda il problema dell'anomalia,non trovo nessun nesso logico tra la pompa dell'acqua (che al massimo ti farebbe andare in ebollizione il motore o la sentiresti piu rumorosa) e l'impianto antinquinamento

Ti consiglio vivamente di cambiare concessionaria,almeno per sentire un'altro parere che,sicuramente sarà diverso da quello che ti hanno detto

La pompa dell'acqua poi,mi sembrano troppo esagerati 500€ per la sua sotituzione

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Anche io, anche io
iscritto nel club dei antipoliton foulty
....
A me mi e successo per tre volte che si e accesa la spia
. Dopo la prima (all'andata per le ferie) l'ho portata subito dal conce, e non hanno trovato niente, tutti i parametri erano nella normalita, pero la spia era accesa nelt tutto il suo splendore
, l'hanno spenta (il guasto che segnalava era la pressione turbina troppo alta
, hanno fatto un giro con la macchina con il tester attaccato ed era tutto OK, e mi era stato detto che la spia forse si accendera di nuovo, ma se cosi fosse di proseguire il viaggio, (se sara possibile, altrimenti di chiamare soccorsi) sono partito per la vacanza e il problema si e ripresentato, pero la macchina funzionava e sono andato avanti
.
Devo dire che subito dopo l'accensione della spia la macchina andava in programma di riserva (perdeva potenza, piu di 90-100 km/h non andava). Pero se l'spenta e riaccesa funzionava normalmente pero la con spia accesa:mad: Cosi mi ha fatto le prime due volte ..... ieri pero (la terza) anche dopo l'accensione della spia funzionava tutto OK. E dopo quattro volte che l'ho spenta (tra spegnimento e accensione deve passare il tempo necessario che la elettronica si addormenta/spegne del tutto - min 15-20 min) spia e sparita.
Dopo queste tre esperienze ho notato che sto ca....o di antipoluton faulty si accende dopo cca 50-80 km di autostrada, con la velocita constante intorno 100-120 km/orari (quindi con la guida da tranquilla, safe fuel driving style) .... c'e qualcun'altro con esperienza simile, si puo dedurre qualcosa o no da questo (il come e quando si accende la spia)
Il conce mi detto che forse e solo una anomalia temporanea della elettronica, oppure il sensore pressione turbo ....
io non so prova a indovinare .....
pero questi giorni sto davvero pensando di sbarazzarmi della 307 (ha il motore con il sig.Volano bimassa, adesso ANTIPOLUTION FAULTY, poi cosa devo aspettarmi ancora.....

A me mi e successo per tre volte che si e accesa la spia

Devo dire che subito dopo l'accensione della spia la macchina andava in programma di riserva (perdeva potenza, piu di 90-100 km/h non andava). Pero se l'spenta e riaccesa funzionava normalmente pero la con spia accesa:mad: Cosi mi ha fatto le prime due volte ..... ieri pero (la terza) anche dopo l'accensione della spia funzionava tutto OK. E dopo quattro volte che l'ho spenta (tra spegnimento e accensione deve passare il tempo necessario che la elettronica si addormenta/spegne del tutto - min 15-20 min) spia e sparita.
Dopo queste tre esperienze ho notato che sto ca....o di antipoluton faulty si accende dopo cca 50-80 km di autostrada, con la velocita constante intorno 100-120 km/orari (quindi con la guida da tranquilla, safe fuel driving style) .... c'e qualcun'altro con esperienza simile, si puo dedurre qualcosa o no da questo (il come e quando si accende la spia)
Il conce mi detto che forse e solo una anomalia temporanea della elettronica, oppure il sensore pressione turbo ....
io non so prova a indovinare .....
pero questi giorni sto davvero pensando di sbarazzarmi della 307 (ha il motore con il sig.Volano bimassa, adesso ANTIPOLUTION FAULTY, poi cosa devo aspettarmi ancora.....
Peugeot 307 HDi 1600 110cv giugno/2005
ex Peugeot 206 XS 1600 90cv gen/2000
ex Peugeot 206 XS 1600 90cv gen/2000
salve ancora...
mi rifaccio alla mia domanda dell'altro giorno..... in effetti ho sbagliato a scrivere non mi hanno detto pompa dell'acqua bensi dell'aria .... vorrei cmq dei consigli se secondo voi il prezzo è ancora eccessivo o se sencondo voi puo' essere questa la soluzione
grazie mille

mi rifaccio alla mia domanda dell'altro giorno..... in effetti ho sbagliato a scrivere non mi hanno detto pompa dell'acqua bensi dell'aria .... vorrei cmq dei consigli se secondo voi il prezzo è ancora eccessivo o se sencondo voi puo' essere questa la soluzione
grazie mille

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Devi scusarmi ma,nemmeno con questa "voce" mi risulta un collegamento logico con il problemapatrick ha scritto:salve ancora...
grazie mille

E poi,cosa sarebbe sta pompa dell'aria

Ti consiglio di farti spiegare bene il problema oppure,come ti ho scritto sopra,prova a cambiare concessionaria e fattela controllare,

Al massimo,fai finta che ti ricordi dopo e gli dici cosa ti ha detto l'altra conce

Salve ancora
Questa volta l'omino blu mi ha spiegato bene qual'era il problema della mia 307 (dopo che ho chiesto con le buone maniere
) .
Mi ha detto che si era bruciata la valvola EGR ... l'hanno sostituita, hanno fatto una diagnostica e aggiunta la manodopera il totale ben 468 Euro...
secondo voi il prezzo e' giusto????
Questa volta l'omino blu mi ha spiegato bene qual'era il problema della mia 307 (dopo che ho chiesto con le buone maniere

Mi ha detto che si era bruciata la valvola EGR ... l'hanno sostituita, hanno fatto una diagnostica e aggiunta la manodopera il totale ben 468 Euro...

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ahh ecco!!Già ci siamo
A me la valvola EGR,l'hanno cambiata in garanzia e quindi non saprei dirti quanto costa ma,sinceramente mi sembra un pò caruccio
Fai una cosa,prova a contattare Massy77 e chiedi delle info a lui
(
E' un ex meccanico peugeot
)

A me la valvola EGR,l'hanno cambiata in garanzia e quindi non saprei dirti quanto costa ma,sinceramente mi sembra un pò caruccio

Fai una cosa,prova a contattare Massy77 e chiedi delle info a lui

sicche non hai specificato nella firma il tipo di auto e motorizzazione ti dico i prezzi dei motori piu comuni ovvero il 1.6 da 110cv il cui prezzo della valvola egr è di 335€ con 40E di manodopera e quella del 2.0 da 136cv il cui prezzo della valvola egr (pezzo modificato da peugeot con ref.1618GZ )è di 270€ e 30€ di manodoperapatrick ha scritto:Salve ancora
Questa volta l'omino blu mi ha spiegato bene qual'era il problema della mia 307 (dopo che ho chiesto con le buone maniere) .
Mi ha detto che si era bruciata la valvola EGR ... l'hanno sostituita, hanno fatto una diagnostica e aggiunta la manodopera il totale ben 468 Euro...![]()
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
aggiornamento , ho fatto da quando ho ripreso la macchina circa 1000km senza nessun problema, tocchera vedere quanto durera in queste condizioni, spero fino alla fine dei suoi giorni , cioe molto ma molto tardi............