PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luci direzione anteriore sx

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
AvengerII
Peugeottista fast&furious

Re: luci direzione anteriore sx

Messaggio da AvengerII »

Runner ha scritto:
AvengerII ha scritto:2 anni ?? A me e' durato 2 settimane :thumbdown:

Al momento me ne sto fregando (cioe' vado in giro senza freccia).

Se avro' tempo/voglia andro' dal meccanico e sentiamo che mi dice... certo e' che a Gennaio ho la revisione, quindi per allora dovro' risolvere in un modo o nell'altro.

Fammi/facci sapere in ogni caso come risolvi tu.

Ciao, Marco.
cambiato portalampada e per ora ok ma alla prox ci saranno da rifare le saldature all'interno del faro
Grazie mille.

Da quel che ho capito l'intervento di saldatura l'avevi gia' fatto... quanto ti e' costato ??

Il problema, almeno per me, e' trovare qualcuno di buona volonta' che abbia ancora passione di fare un lavoro del genere.

Ciao, Marco.

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

Voi non avete idea di quante ne ho viste in officina di auto che arrivavano dicendo che il loro elettrauto gli aveva cambiato gia 10-15 volte la stessa lampadina a distanza di pochi giorni che, diceva "si bruciava sempre, perchè " è un problema di questo modello.."" e li aveva fatti pagare ogni volta..... naturalmente riciclando la lampadina in perfette condizioni ,poi io gli spiegavo che bastava piegare la linguetta del contatto e....voila', mai piu lampadine cambiate! La Fiat uno era tipica per questo , e fonte di notevole guadagno per gli elettrauto furbacchioni.....soprattutto quando si presentava guidata da una donna....preda prediletta dai tecnici disonesti in grado di raccontargliela e di fargliela bere sempre e comunque1 :mad: [-X \:D/ :?
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

gms20040
Peugeottista curioso

Messaggio da gms20040 »

Carissimi colleghi,

"grazie ad atto vandalico", di cui sono stato vittima, ho risolto il problema: sostituzione del faro tramite assicurazione.

Speriamo quello nuovo duri...

Saluti GMS
Gms 20040 - 307 SW 2.0 HDI Speed'Up

Runner
Peugeottista curioso

Messaggio da Runner »

Scusate il ritardo, l'intervento di saldatura non mi è costato nulla visto cosa sto pagando per tutto il resto....

Ciao
AvengerII ha scritto:
Runner ha scritto:
AvengerII ha scritto:2 anni ?? A me e' durato 2 settimane :thumbdown:

Al momento me ne sto fregando (cioe' vado in giro senza freccia).

Se avro' tempo/voglia andro' dal meccanico e sentiamo che mi dice... certo e' che a Gennaio ho la revisione, quindi per allora dovro' risolvere in un modo o nell'altro.

Fammi/facci sapere in ogni caso come risolvi tu.

Ciao, Marco.
cambiato portalampada e per ora ok ma alla prox ci saranno da rifare le saldature all'interno del faro
Grazie mille.

Da quel che ho capito l'intervento di saldatura l'avevi gia' fatto... quanto ti e' costato ??

Il problema, almeno per me, e' trovare qualcuno di buona volonta' che abbia ancora passione di fare un lavoro del genere.

Ciao, Marco.

swjoy
Peugeottista novello

Messaggio da swjoy »

Io ho avuto lo stesso problema. Ho smontato il portalampade con relativa lampadina ed ho notato che uno dei 2 contatti era completamente fuso in centro: questo perchè dalla forma il passaggio della corrente avviene solo al centro del contatto,quindi la corrente è concentrata tutta su quel punto, scaldandolo. Io ho risolto nel seguente modo al quanto artigianale: ho limato fino al punto dove la lamella era ancora abbastanza grossa da poter essere saldata, ho riempito il buco con della semplice carta d'alluminio (quella da cucina) avvolta e compressa dandole una forma più piatta possibile ma non curvata, ed ho saldato con un pò di stagno. Mai più avuto problemi.
307 SW 1.6 16V benzina 8/2003 blu recife, pack visibilità, terza fila, clima automatico, paraspruzzi post.

Leone_ruggente
Peugeottista novello

Messaggio da Leone_ruggente »

E' successo anche a me: la prima volta sono stati saldati i contatti del portalampada da un meccanico generico, poi il problema si è ripresentato ed è stato sostituito il portalampada dall'offinica Peugeot, per fortuna ne avevano uno di recupero perché altrimenti si sarebbe dovuto sostituire l'intero gruppo ottico dato che, mi hanno detto, il portalampada non esiste più a ricambio! Ora speriamo vada avanti, il portalampada è stato sostituito un mese e mezzo fa...
Ultima modifica di Leone_ruggente il 17/08/2009, 14:03, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 SW 2.0 HDi 110 CV FAP - Verde Idaho met. - Int. Verde Cedro - 10/2002 - 62.000 km - Pack Comfort Plus, Pack Visibilità, Cruise control, Sensori di parcheggio, Antifurto volumetrico e perimetrale + Superchiusura, Caricatore CD, VI sedile

VW Golf VI 1.4 TSI 160 CV DSG 5 p. Highline - Blu Grafite - 11/2009 - 42.000 km - Cerchi 17" Seattle - Antifurto Plus, Bi-Xeno, RCD 510 DSD, Bluetooth Premium, Media-In, Vetri oscurati, ParkPilot, Pack Specchietti, Pack Portaoggetti, Contr. press. pneum., Comandi DSG al volante

swjoy
Peugeottista novello

Messaggio da swjoy »

Se dovrei sostituirli, di sicuro opterei per gli angel eyes, e non gli originali. Comunque per legge la casa costruttrice deve garantire i ricambi per almeno 10 anni dalla cessazione della produzione del modello, quindi probabile ti hanno raccontato una bufala per metterti in conto il faro completo.
307 SW 1.6 16V benzina 8/2003 blu recife, pack visibilità, terza fila, clima automatico, paraspruzzi post.

Leone_ruggente
Peugeottista novello

Messaggio da Leone_ruggente »

No, anzi non mi hanno nemmeno fatto pagare il ricambio perché era di recupero! Hanno detto che per fortuna avevano un portalampada di recupero perché altrimenti avrebbero dovuto sostituire l'intero gruppo ottico dato che il portalampada singolo non è più disponibile come ricambio!
Come vedi il ricambio c'è, solo che per sostituire un portalampada se lo si vuole prendere nuovo bisogna sostituire tutto il faro.
Peugeot 307 SW 2.0 HDi 110 CV FAP - Verde Idaho met. - Int. Verde Cedro - 10/2002 - 62.000 km - Pack Comfort Plus, Pack Visibilità, Cruise control, Sensori di parcheggio, Antifurto volumetrico e perimetrale + Superchiusura, Caricatore CD, VI sedile

VW Golf VI 1.4 TSI 160 CV DSG 5 p. Highline - Blu Grafite - 11/2009 - 42.000 km - Cerchi 17" Seattle - Antifurto Plus, Bi-Xeno, RCD 510 DSD, Bluetooth Premium, Media-In, Vetri oscurati, ParkPilot, Pack Specchietti, Pack Portaoggetti, Contr. press. pneum., Comandi DSG al volante

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Leone_ruggente ha scritto:No, anzi non mi hanno nemmeno fatto pagare il ricambio perché era di recupero! Hanno detto che per fortuna avevano un portalampada di recupero perché altrimenti avrebbero dovuto sostituire l'intero gruppo ottico dato che il portalampada singolo non è più disponibile come ricambio!
Come vedi il ricambio c'è, solo che per sostituire un portalampada se lo si vuole prendere nuovo bisogna sostituire tutto il faro.

Confermo la risposta sopra... Ti hanno trattato bene, anche perche`di questi tempi meglio tenerselo stretto un cliente, anche se probabile... Il portalampada l`ho riparato un paio di volte con un saldatore e dello stagno, poi pasando a Ciampino, Roma, non lontano da dove abito, ad un`officina autorizzata Peugeot ho finalmente trovato il ricambio e ho acquistato gli unici due pezzi rimasti, ma non perche`non ne fossero previsti piu`, ma proprio perche`questo difetto e`ben spalmato su quasi tutti i modelli Peugeot, ahime` :(
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”