PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione in ritardo degli stop?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Luckys85
Peugeottista appassionato

Re: Accensione in ritardo degli stop?

Messaggio da Luckys85 »

Fai la prova a fare un ponte sul connettore del premi stop e vedi se si accende.Se si accende è il premi stop da sostituire.Ciao luca
307 1.6 90cv nero ossidana Restyling Novembre 2005.
1°Treno di gomme Dunlop Sp Sport 2000 girate a 10000 Km,20000 Km,30000 Km, 40000 Km, 50000 Km.
2° Treno di gomme Dunlop Sp Sport 01
Impianto stereo con sorgente Rd4,1 kit a 2 vie JBL,1 kit Infinity,Amplificatore Alpine 360W e Subwoofer Blaupunkt 750 W.
Radio Icom 2725, Antenna Pl centrotetto, Altoparlante esterno Lafayette 8 W.

Pilu

Messaggio da Pilu »

ieri sera non me l'ha fatto si sono accesi regolarmente.
vediamo in questi giorni che succede
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

Luckys85

Messaggio da Luckys85 »

Allora ti dico in anticipo che è il premistop faceva anche a me cosi fino a uando non è deceduto definitivamente.Saluto Luca
1°Treno di gomme Dunlop Sp Sport 2000 girate a 10000 Km,20000 Km,30000 Km, 40000 Km, 50000 Km.
Impianto stereo con sorgente Rd4,1 kit a 2 vie JBL,1 kit Infinity,Amplificatore Alpine 360W e Subwoofer Blaupunkt 750 W.

dome
Peugeottista curioso

Messaggio da dome »

Ciao a tutti!
Ebbene sì, dopo 14 mesi e 17.000 Km anche a me tocca cambiare il premistop e i cavi. :mad:

Lunedì sera mi sono accorto del problema (mai avuto prima) e ieri mattina ho telefonato al conce.
Stamattina sono stato dal conce e il capo officina, dopo aver controllato in due secondi che effettivamente gli stop sono ballerini, ha preso il n. di telaio e in due minuti ha ordinato i cavi (il premistop ce l'avevano) e mi ha detto di tornare domani pomeriggio e che in un'oretta me la sistemano, ovviamente in garanzia. Totale dieci minuti in officina e un'ora tra anda e rianda. Vabbè, l'importante e che risolvano. Io speravo di fare tutto in mattinata.

Evidentemente a seconda dei modelli il problema è diverso perchè su alcune basta cambiare il premistop e su altre vanno cambiati anche i cavi. Il fatto poi che non abbia neanche controllato ma ha subito ordinato il pezzo mi fa pensare che siano in molti ad avere questo problema, che poi è un difetto di progettazione se si presentano in tanti a cambiarlo.

Ciao, Dome
307 1.6 HDi 90 cv Australian - 12/2007 - Grigio Fer, 5 porte, Pack Grande Slam 2

Luckys85

Messaggio da Luckys85 »

Bah mi sembra strano che siano i cavi.Poi dipende che cavi siano perchè cambiare l'intero cablaggio mi sembra un'impresa ardua boh.Facci sapere Ciao Luca

Pilu

Messaggio da Pilu »

ieri sera purtroppo me lo ha rifatto quindi deduco che stia per partire,appena ho un attimo telefono al conce e mi faccio cambiare il tutto ancora per fortuna sono in garanzia
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

dome
Peugeottista curioso

Messaggio da dome »

Giovedì sono poi andato dal conce e mi hanno risolto il problema in meno di mezz'ora. Ora è tutto ok. :thumbright:

Solo che non ho idea di che cosa abbiano effettivamente sostituito. Infatti l'officina è abbastanza grande e sono rimasto ad aspettare nella saletta d'attesa mentre un meccanico se ne ocupava.

L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso: ma quando si eseguono lavori in garanzia non devono rilasciare comunque una ricevuta? Alla mia richiesta il capo officina mi ha risposto che non c'è bisogno perchè e ancora in garanzia. Però ho firmato il foglio di lavorazione con l'indicazione del problema riscontrato e dove erano indicati tutti i dati della macchina compreso il chilometraggio. Boh? Voi che ne dite?

Comunque almeno non ho perso tempo in viaggi a vuoto e hanno risolto alla prima.

Ciao a tutti, Dome
307 1.6 HDi 90 cv Australian - 12/2007 - Grigio Fer, 5 porte, Pack Grande Slam 2

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

dome ha scritto:Giovedì sono poi andato dal conce e mi hanno risolto il problema in meno di mezz'ora. Ora è tutto ok. :thumbright:

Solo che non ho idea di che cosa abbiano effettivamente sostituito. Infatti l'officina è abbastanza grande e sono rimasto ad aspettare nella saletta d'attesa mentre un meccanico se ne ocupava.

L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso: ma quando si eseguono lavori in garanzia non devono rilasciare comunque una ricevuta? Alla mia richiesta il capo officina mi ha risposto che non c'è bisogno perchè e ancora in garanzia. Però ho firmato il foglio di lavorazione con l'indicazione del problema riscontrato e dove erano indicati tutti i dati della macchina compreso il chilometraggio. Boh? Voi che ne dite?

Comunque almeno non ho perso tempo in viaggi a vuoto e hanno risolto alla prima.

Ciao a tutti, Dome
In effetti a me hanno rilasciato sempre una ricevuta comprovante il lavoro svolto quando hanno fatto qualche intervento in garanzia, con l'indicazione della spesa e la dicitura "da concordare con Peugeot Italia". :scratch:
Inoltre dovrebbe servirti come garanzia del lavoro fatto.
La cosa importante è che il problema sia stato risolto, comunque io perderei cinque minuti per fare una chiamata al numero verde di Peugeot Italia e chiedere spiegazioni.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

bobkent ha scritto:
dome ha scritto:Giovedì sono poi andato dal conce e mi hanno risolto il problema in meno di mezz'ora. Ora è tutto ok. :thumbright:

Ciao a tutti, Dome
In effetti a me hanno rilasciato sempre una ricevuta comprovante il lavoro svolto quando hanno fatto qualche intervento in garanzia, con l'indicazione della spesa e la dicitura "da concordare con Peugeot Italia". :scratch:
Inoltre dovrebbe servirti come garanzia del lavoro fatto.
La cosa importante è che il problema sia stato risolto, comunque io perderei cinque minuti per fare una chiamata al numero verde di Peugeot Italia e chiedere spiegazioni.
Segui il consiglio di bobkent, la cosa non mi sembra molto lineare! ... anche a me, quando hanno sostituito il motorino alzavetro in garanzia, mi hanno rilasciato ricevuta fiscale con la dicitura "intervento eseguito in garanzia come da accordi contrattuali" la cifra del ricambio ed in basso nel totale importo zero! ... e poi come dice giustamente bob, serve da garanzia sul lavoro effettuato! :thumbright:

Fada
Peugeottista curioso

Messaggio da Fada »

basta smontare il pezzo aprirlo e sollevare leggermente le lamelle del contatto.. sulla mia 307 sw ci ho messo 10 minuti e da due anni non mi da problemi

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”