PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando fai da te!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
shark996
Peugeottista veterano

Re: Tagliando fai da te!

Messaggio da shark996 »

giò ha scritto:scusate un'altra domanda, nel mio tagliando è incluso olio freni, olio idroguida, liquido raffreddamento ecc ecc
ma voi avete mai cambiato olio cambio, tutti i fusibili e non sò ke altro?? :neutral:
Olio freni si fa un rabbocco se necessario, se è molto sotto il Max allora controlla le pastiglie dei freni che magari sono da sostituire

Olio Idroguida idem come sopra, rabbocco solo se necessario

Liquido raffreddamento come sopra, i meccanici hanno una specie di pipetta che gli indica il grado di protezione

Olio Cambio, solo se ti da problemi, tipo se gratti le marce o lo senti molto duro nelle cambiate

Tutti i fusibili? Direi proprio di no, al massimo usa il rinnova contatti se proprio vuoi.

NB: come dice il mio meccanico olio freni\idroguida\olio cambio sono tutti circuiti chiusi, ergo non necessitano rabbocchi perchè l'olio non si consuma (o si consuma in piccole quantità).

Ciao
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”