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Vibrazioni a 130Km/h
Le vibrazioni...é colpa della GoodYear...!!!
Ciao raga,
ieri sera ho portato la mia 307azza dal conce per :
- sostituzione Volano
- vibrazioni dalla zona ruota ant. sx
- vibrazioni sciack sciock sui montanti lato passeggero
- vibrazioni a 130Km/h
Sul punto delle vibrazioni mi han chiaramente detto che non ci potranno fare nulla!!!
Che al limite potrebbero farmi un'equilibratura non in garanzia..cioè pagando!!!
E che la colpa secondo loro è dei pneumatici GoodYear NCT5 che monto, e che dovrei andare dal gommista che me le ha montate ... 4000km fa!!!
Appena montate, dopo l'equilibrat, andavano quasi pefettamente, senza vibromassaggio, poi, dopo ~ 2000 km ha ricominciato come prima , o forse peggio... ma daaaiii...le gomme..mi piacerebbe montarle su una serie di altre macchine e poi vedere se dopo 2000 km iniziano a vibrare!!!
RAGAZZI, QUI DOBBIAMO FARE QUALCOSA TUTTI ASSIEME PER COSTRINGERLI A RISOLVERCI IL PROBLEMA ANCHE QUANDO SAREMO FUORI GARANZIA!!!!
Ciao
PS:
C'è qualcuno che sa quanto costa l'estensione della garanzia????
ieri sera ho portato la mia 307azza dal conce per :
- sostituzione Volano
- vibrazioni dalla zona ruota ant. sx
- vibrazioni sciack sciock sui montanti lato passeggero
- vibrazioni a 130Km/h
Sul punto delle vibrazioni mi han chiaramente detto che non ci potranno fare nulla!!!
Che al limite potrebbero farmi un'equilibratura non in garanzia..cioè pagando!!!
E che la colpa secondo loro è dei pneumatici GoodYear NCT5 che monto, e che dovrei andare dal gommista che me le ha montate ... 4000km fa!!!
Appena montate, dopo l'equilibrat, andavano quasi pefettamente, senza vibromassaggio, poi, dopo ~ 2000 km ha ricominciato come prima , o forse peggio... ma daaaiii...le gomme..mi piacerebbe montarle su una serie di altre macchine e poi vedere se dopo 2000 km iniziano a vibrare!!!
RAGAZZI, QUI DOBBIAMO FARE QUALCOSA TUTTI ASSIEME PER COSTRINGERLI A RISOLVERCI IL PROBLEMA ANCHE QUANDO SAREMO FUORI GARANZIA!!!!








Ciao
PS:
C'è qualcuno che sa quanto costa l'estensione della garanzia????


QUOTO!!!!!!!!!!!!!
Pero' tu dovresti anche andare dal tuo gommista fargli fare un controllo e se tutto e' OK ti fai rilasciareuina conformita/dichiarazione SCRITTA e torni dal conce fino a quando non arrivi a capo di questo problema.
La storia dello scarica barile la possono fare negli uffici pubblici ma dove paghi migliaia di EURO e c'e' una garanzia sul prodotto non e' ammissibile.
Pero' tu dovresti anche andare dal tuo gommista fargli fare un controllo e se tutto e' OK ti fai rilasciareuina conformita/dichiarazione SCRITTA e torni dal conce fino a quando non arrivi a capo di questo problema.
La storia dello scarica barile la possono fare negli uffici pubblici ma dove paghi migliaia di EURO e c'e' una garanzia sul prodotto non e' ammissibile.
307 station 1.4 16v S
Ba' ... la colpa alla Good Year mi sembra l'ennesima scusa visto che io non ho mai montato quella marca ma avevo vibrazioni con i 16" della dunlop e con i 16" della Toyo. Ora monto i 17" della toyo (identica gomma) e non le ho piu' ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
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Re: Le vibrazioni...é colpa della GoodYear...!!!
Ma guarda un po tutte le marche del mondo producono pneumatici difettosi e guarda caso l'unica auto che fa saltare fuori il difetto di tutti i pneumatici del mondo e' la 307!!!grass ha scritto:Ciao raga,
ieri sera ho portato la mia 307azza dal conce per :
- sostituzione Volano
- vibrazioni dalla zona ruota ant. sx
- vibrazioni sciack sciock sui montanti lato passeggero
- vibrazioni a 130Km/h
Sul punto delle vibrazioni mi han chiaramente detto che non ci potranno fare nulla!!!
Che al limite potrebbero farmi un'equilibratura non in garanzia..cioè pagando!!!
E che la colpa secondo loro è dei pneumatici GoodYear NCT5 che monto, e che dovrei andare dal gommista che me le ha montate ... 4000km fa!!!
Appena montate, dopo l'equilibrat, andavano quasi pefettamente, senza vibromassaggio, poi, dopo ~ 2000 km ha ricominciato come prima , o forse peggio... ma daaaiii...le gomme..mi piacerebbe montarle su una serie di altre macchine e poi vedere se dopo 2000 km iniziano a vibrare!!!
RAGAZZI, QUI DOBBIAMO FARE QUALCOSA TUTTI ASSIEME PER COSTRINGERLI A RISOLVERCI IL PROBLEMA ANCHE QUANDO SAREMO FUORI GARANZIA!!!!
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Ciao
PS:
C'è qualcuno che sa quanto costa l'estensione della garanzia????
Mamma Peugeot : ma va ca**re va.............
Scusa Grass, ma come ti hanno sistemato quel montante rumoroso??
TURBO
A questo punto vorrei chiedervi una cosa visto che sulla mia 307 non ho mai sentito nessun tipo di vibrazione (circa 11500 km all'attivo e gomme originali): il problema lo avete riscontrato subito dopo i primi km percorsi o dopo un certo kmtraggio? Cioè sono un miracolato
o sono in ista d'attesa? 


Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

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A qualcuno e' capitato di averle appena comprata, chi poco dopo, chi come me a 8.000 Km e in alcuni casi verso i 15.000 km. In altri casi e' capitato di averle al primo cambio gomme o al cambio dei dischi freno o al montaggio dei distanziali.Kennet ha scritto:A questo punto vorrei chiedervi una cosa visto che sulla mia 307 non ho mai sentito nessun tipo di vibrazione (circa 11500 km all'attivo e gomme originali): il problema lo avete riscontrato subito dopo i primi km percorsi o dopo un certo kmtraggio? Cioè sono un miracolatoo sono in ista d'attesa?
Ma non preoccuparti, moltissimi sono coloro che non le hanno mai avute
e nonostante abbiano raggiunto i 100.000 Km ancora non li anno e di certo non li avranno mai......sono certo che tu appartieni alla categoria di quelli fortunati!
TURBO
Io le ho avute praticamente da subito, o perlomeno dalla prima volta che
ho avuto modo di farci caso.
Poi mi erano quasi sparite al cambio gomme per poi riarrivare dopo soli
2000 km circa.
Ma allora, qui, che facciamo, noi che non apparteniamo alla cerchia dei fortunati?
Ci si unisce e ci si i*ca*za o no???
By the way :
Qualcuno sa quanto sia il costo dell'estensione garanzia...???
Ciao
PS:
ho avuto modo di farci caso.
Poi mi erano quasi sparite al cambio gomme per poi riarrivare dopo soli
2000 km circa.
Ma allora, qui, che facciamo, noi che non apparteniamo alla cerchia dei fortunati?
Ci si unisce e ci si i*ca*za o no???
By the way :
Qualcuno sa quanto sia il costo dell'estensione garanzia...???
Ciao
PS:
L'ho portata ieri e andrò a ritirarla domani sera. Vi saprò dire...TURBO ha scritto: Scusa Grass, ma come ti hanno sistemato quel montante rumoroso??


Estensione garanzia...
40.000 275.00 euro
60.000 365.00 "
80.000 425.00 "
100.000 500.00 "
120.000 590.00 "
Cmq mi pare di capire che il kmtraggio non centra niente, quindi va un po a fortuna
magra consolazione, mi inizierò ai riti wudu 
40.000 275.00 euro
60.000 365.00 "
80.000 425.00 "
100.000 500.00 "
120.000 590.00 "
Cmq mi pare di capire che il kmtraggio non centra niente, quindi va un po a fortuna


Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
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Mi raccomando tienici informati....grass ha scritto:Io le ho avute praticamente da subito, o perlomeno dalla prima volta che
ho avuto modo di farci caso.
Poi mi erano quasi sparite al cambio gomme per poi riarrivare dopo soli
2000 km circa.
Ma allora, qui, che facciamo, noi che non apparteniamo alla cerchia dei fortunati?
Ci si unisce e ci si i*ca*za o no???
By the way :
Qualcuno sa quanto sia il costo dell'estensione garanzia...???
Ciao
PS:L'ho portata ieri e andrò a ritirarla domani sera. Vi saprò dire...TURBO ha scritto: Scusa Grass, ma come ti hanno sistemato quel montante rumoroso??
TURBO
Leggendo le discussioni sul vecchio forum di questo problema,
ho notato che qualcuno ha parlato del fatto che i due semiassi anteriori della 307 non sono della stessa lunghezza e questo l'avevo notato anche io quando ho visto la brochure con gli schemi delle sospensionie e trasmissione.
Secondo voi questa non simmetria può generare queste vibrazioni?
Sapete se in genere le altre automobili hanno i semiassi della stessa lunghezza?
Mi viene da pensare che la coppia fornita sui semiassi dalla trasmissione è simmetrica ma la risposta dei semiassi in termini sollecitazioni (momenti rotanti ) non è la stessa visto che la loro lunghezza è diversa.
Che ne pensate?
ho notato che qualcuno ha parlato del fatto che i due semiassi anteriori della 307 non sono della stessa lunghezza e questo l'avevo notato anche io quando ho visto la brochure con gli schemi delle sospensionie e trasmissione.
Secondo voi questa non simmetria può generare queste vibrazioni?
Sapete se in genere le altre automobili hanno i semiassi della stessa lunghezza?
Mi viene da pensare che la coppia fornita sui semiassi dalla trasmissione è simmetrica ma la risposta dei semiassi in termini sollecitazioni (momenti rotanti ) non è la stessa visto che la loro lunghezza è diversa.
Che ne pensate?
307 station 1.4 16v S
Nelle motorizzazioni con motore e trazione anteriore e cambio posto orizzontalmente è normale che un semiasse sia piu lungo dell'altro, di solito quello dalla parte sinistra, lato guida è piu' corto. Identici "di solito" si trovano nei cambi/differenziali posti longitudinalmente, es: vedi la vecchia 500.
Cmq bisognerebbe anche verificare il gioco che hanno i semiassi, o quantomeno calibrare o equilibrare tramite dei tamponi che vengono applicati sugli stessi...
Alcune case effettuano sulle loro vetture questo tipo di soluzione per ridurre al minimo le vibrazioni che di solito compaiono anche sulla leva del cambio...
O potrebbe darsi vi sia una partita di semiassi difettati, quindi non perfettamente costruiti...
Cmq bisognerebbe anche verificare il gioco che hanno i semiassi, o quantomeno calibrare o equilibrare tramite dei tamponi che vengono applicati sugli stessi...
Alcune case effettuano sulle loro vetture questo tipo di soluzione per ridurre al minimo le vibrazioni che di solito compaiono anche sulla leva del cambio...
O potrebbe darsi vi sia una partita di semiassi difettati, quindi non perfettamente costruiti...
307XT 1.4 Hdi alluminio met., allestimento giugno'04 + antifurto perimetrale.
Quindi si dovrebbe verificare se anche la leva del cambio vibra e cmq chiedere alle officine Peugeot di controllare il bilanciamento dei semiassi il loro gioco e provare a mettere quei tamponi smorzatori di cui si parla al topic sopra.
Ho anche letto sul vecchio forum che qualcuno ha risolto cambiando la barra antirollio.
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Ho anche letto sul vecchio forum che qualcuno ha risolto cambiando la barra antirollio.
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
307 station 1.4 16v S
Si parte sempre dalla cosa piu' semplice, sapendo che anche effettuando equilibrature delle ruote sia singolarmente a ruota smontata che dinamicamente sulla vettura il problema torna, si va ad esclusione.
Io verificherei tutti i serraggi dell'avantreno eseguendo il serraggio con chiave dinamometrica compreso il serraggio mozzi ruota.( semiassi )
Se il persiste il problema, controllerei il gioco dei semiassi, verificando se vi sono spessimetri mancanti, boccole danneggiate ecc..
Se questo non sia sufficente, provare ad inserire dei contrappesi sui semiassi..
Per chi ha eseguito un'assetto ribassato della vettura e non riscontra vibrazioni, questo potrebbe esser dovuto dal fatto che abbassando il baricentro della vettura i semiassi lavorino diversamente dall'assetto originale, questa cmq è una mia considerazione da verificare con chi ha eseguito questa " modifica".
Io verificherei tutti i serraggi dell'avantreno eseguendo il serraggio con chiave dinamometrica compreso il serraggio mozzi ruota.( semiassi )
Se il persiste il problema, controllerei il gioco dei semiassi, verificando se vi sono spessimetri mancanti, boccole danneggiate ecc..
Se questo non sia sufficente, provare ad inserire dei contrappesi sui semiassi..
Per chi ha eseguito un'assetto ribassato della vettura e non riscontra vibrazioni, questo potrebbe esser dovuto dal fatto che abbassando il baricentro della vettura i semiassi lavorino diversamente dall'assetto originale, questa cmq è una mia considerazione da verificare con chi ha eseguito questa " modifica".
307XT 1.4 Hdi alluminio met., allestimento giugno'04 + antifurto perimetrale.