PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Livello additivo....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Salvo135
Peugeottista curioso

Re: Livello additivo....

Messaggio da Salvo135 »

ciao ragazzi

ma lo sapete che siete fortunati in italia 33 Euro a ora in officina

in germania un`ora di mecchanica costa 75 Euroni e guai se ai un guasto elettrico costa 85 euroni l`ora :?

io o cambiato il fap a 120.000 km la settimana scorsa e tutto insieme e costato 265 euro di cerina ne mancava veramente pocchisimo

un saluto a tutti voi dalla germania

saluti Salvatore

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

cognac ha scritto::shock: ...evidentemente si,...sai, io ce l'ho grosso (il motore) :mrgreen:
E' impossibile :shock: ,al massimo vanno circa 5 litri di olio!
Secondo me hanno sbagliato il prezzo di listino e,per arrivare alla giusta somma,hanno aumentato i litri :scratch:
Dovresti avere il motore di un camion per mettere 10 litri di olio :?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

E' impossibile ,al massimo vanno circa 5 litri di olio!
Secondo me hanno sbagliato il prezzo di listino e,per arrivare alla giusta somma,hanno aumentato i litri
Dovresti avere il motore di un camion per mettere 10 litri di olio
io fossi in te andrei a fare un salto in officina è molto strano :scratch:
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

FABIOSV
Peugeottista curioso

Messaggio da FABIOSV »

lupus.c ha scritto:Il calcolo della cerina che viene consumata,viene fatto dalla centralina che,leggenedo quanta ne consuma ad ogni rigenerazione e,sottraendolo al totale del pieno serbatoio,ad un certo livello ti segnala che stà per finire!
Cmq,oltre alla diagnosi,ha modificato questi parametri ed inserito in centralina che è stato fatto il pieno di cerina??

...dice di aver fatto tutto quello che normalmente fa in questi casi (da diversi anni)ma che il mio problema non gli è mai capitato..
ho visto io stesso che al momento della diagnosi i valori sono tutti OK tranne il livello di additivo,sistemato qsto valore,la centralina da l'ok come pieno e tutto funziona fino al momento del rifornimento quando riappare il segnale di livello minimo.
Il meccanico ha anche provato a pulire i contatti sotto il serbatoio della cerina e fatto rifornimento ,sembrava tutto risolto.Io ho ritirato l'auto e la sera ho fatto rifornimento per provare e...indovina un po'....tutto da capo!!!
Oggi sono tornato dalle vacanze,ho fatto più di 1500Km e due pieni,non è cambiato nulla.Purtroppo penso anch'io che dovrò cambiare qualche pezzo ma da cosa mi consigliate di iniziare: calcolatore fap(100euro),serbatoio fap (200 e passa euro) o galleggiante serbatoio gasolio.....???????
aiutoooo!?!

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Prima di spendere soldi in prove varie,prova a sentire il parere di un'altra officina autorizzata e confrontare le 2 diagnosi ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

FABIOSV
Peugeottista curioso

Messaggio da FABIOSV »

..il mio problema è che l'altra officina Puegeot di zona è famosa per la loro SCORTESIA e "furbacchioneria"...!!.. :-#

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Beh,fatti allora una passeggiata in un'altra un pò più lontana oppure,vai in una conce Citroen!
Sicuramente ne varrà la pena sentire un parere diverso ;-)
-(ECCOLA)-

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Headlightman »

lupus.c ha scritto:Beh,fatti allora una passeggiata in un'altra un pò più lontana oppure,vai in una conce Citroen!
Sicuramente ne varrà la pena sentire un parere diverso ;-)

mi associo... meglio sentire più campane....!!!
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”