PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

turbo o fap????

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: turbo o fap????

Messaggio da bistefo70 »

Ma scusate aggiornando la centralina significa autoparametrizzante?
cioe' si allinea con l'eta del motore?
Perche' in realta' l'aggiornamento significa un firmware aggiornato(quindi rivisto in sede di progetto)
mentre programmando la centralina si ottiene lo stesso programma originale....

Casamatta88
Peugeottista veterano

Messaggio da Casamatta88 »

Secondo me è il classico calo di potenza sinonimo di un DEBIMETRO difettoso.. anche perchè se dopo i 3000 va.... p proprio quando entra il turbo.... non puo' essere la turbina...
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. Immagine
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Leggo solo ora questo topic :oops:
Hai risolto il problema?
La cosa che mi fà pensare,è che avendo una geometria variabile,potrebbe esserci un problema sulla geometria che potrebbe essere bloccata e non variare l'apertura delle palette interne ai bassi giri!
Ti consiglio anche di fare un bel controllo alla valvola EGR ed al Fap (magari facendolo eliminare da centralina) !
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Falzo
Peugeottista novello

Messaggio da Falzo »

Concordo con Casamatta88: anch'io ho avuto lo stesso problema, e dopo avere speso non so quante centinaia di euro per verificare sonde, sensori, EGR ecc. si è scoperto che era proprio il debimetro che stava tirando le cuoia. Sostituito quello è andato tutto a posto.
Peugeot 208 1.4 8V HDi 68CV 5P Active, imm. 03/2014, 170.000Km

307136cvmappato
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307136cvmappato »

ciao ragazzi anchio leggo solo ora questo topic.
io sono reduce di un problema simile e il mio difetto era la geomatria bloccata del turbo che avevo maggiorato e il debimetro andato in ferie a causa del filtro aria a fungo.
rimontando il turbo originale che avevo da parte e tutto il blocco filtro aria come originale con filtro a pannello bmc e il debimetro tornato tutto come prima.
NB:per le nostre leonesse 307 speed'up non esistono piu firmaware o software di aggiornamento quindi non fatevi fregare i soldi dai furbetti.
NB: se vuoi risolvere il problema devi andare in una conce seria e capace di fare una diagnosi come si deve su strada per capire dai valori il problema del tuo ritardo del turbo.

e anche vero che puo essere la elettrovalvola del turbo locasi dietro la testata a sinistra opure che hai perdite di depressioni o magari che sia il fap a farti avere questo problema anche se per me il fap non centra nulla.buona fortuna. ;-) ;-)
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ma non l'hai più provata sul banco prova per vedere quanti cv avevi tirato fuori?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

307136cvmappato
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307136cvmappato »

no perche ancora non era pronta,e finalmente adesso siamo con il mio preparatore elettronico sulla strada giusta per eliminare le rigenerazioni per sempre anche quelle programmate.da mappa già e riuscito a bloccare la cerina e il tempo di rigenerazione diminuendolo.poi ho scoperto un'altra cosa che da noi si può montare il volano dell'expert 2.0 hdi 136cv che e monomassa solo che il kit frizione ha un dettaglio diverso che la forcina dello spingidisco funziona al contrario e stiamo cercando di modificarlo per il nostro cambio con il mio conce.il mio volano è arrivato.
adesso ho l'auto originale anche da mappa e mi sembra che ho un 1.1cc della 106 che un 136cv hdi,la differenza e bestiale.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

federico79
Peugeottista curioso

Messaggio da federico79 »

ciao ragazzi.....ho il solito problema alla mia 307 ho portato la macchina dal meccanico e attaccata al PC e nn ha riscontrato nulla, provato a staccare debimetro,ma la macchina va peggio,provato a vedere se qualche tubetto si fosse staccato totto ok....pero nn va nn prende i giri bene, sembre che nn lavori la turbina, oppure che lavori a volte si e volte no... sapete aiutarmi.... :)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se staccando il debimetro il motore va peggio, devi prima resettare la centralina a poi riprovare ;-)

Fabio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”